Pro stagione 2025

Marmuel

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2022
3.278
5.198
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.518
7.909
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Non ho messo in dubbio niente...e finiamola con sta storia.

Ritengo prestazioni eccezionali le due performance di Almeida, quella di ieri alla parigi nizza e quella del 20 febbraio alla seconda tappe del Algarve.

In quelle due occasioni il portoghese avrà avuto uno stato di grazia ma nonostante gli sforzi in entrambi i casi negli ultimi 500m fa letteralmente un'altro sport rispetto agli avversari (ed in entrambi i casi c'era il Danese)
concordo, Almeida è sempre stato un ottimo corridore molto passista scalatore, che non ha mai fatto della risposta agli scatti la sua forza, ma che ha sempre ben figurato sfruttando le sue doti di scalatore regolare di livello e tornando sotto o limitando i gap anche dai top di giornata. Ieri ha fatto un numero che non aveva mai fatto vedere prima. stai vedere che hanno zippato le pedivelle anche a lui...

• Mi piace
Reactions: lap74

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.689
28.209
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
concordo, Almeida è sempre stato un ottimo corridore molto passista scalatore, che non ha mai fatto della risposta agli scatti la sua forza, ma che ha sempre ben figurato sfruttando le sue doti di scalatore regolare di livello e tornando sotto o limitando i gap anche dai top di giornata. Ieri ha fatto un numero che non aveva mai fatto vedere prima. stai vedere che hanno zippato le pedivelle anche a lui...
a dire il vero ha sempre sofferto gli scatti si ma qualche progressione finale impressionante l'ha fatta e pure ieri non ha fatto lo scatto bruciante ma una bellissima progressione

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
25.080
30.973
99
dove capita
Visita sito
a dire il vero ha sempre sofferto gli scatti si ma qualche progressione finale impressionante l'ha fatta e pure ieri non ha fatto lo scatto bruciante ma una bellissima progressione

Non è forte nel rispondere agli scatti in salita, ma anche in volate ristrette non è cosi fermo...sono piu' le vittorie che ha ottenuto in volata in carriera che no.

Contro Ulissi e Mohoric:

Contro Mohoric e Vendrame:

Contro Thomas:

etc..

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
25.080
30.973
99
dove capita
Visita sito
Certo, ma la percezione di dominio mi sembra maggiore

Credo sia proprio una questione di percezione, dovuta al fatto che l'anno precedente l'aveva avuto la Visma coi 3 GT, e la valanga di vittorie (81) della UAE l'anno scorso è stata una cosa che è passata un po' in sordina grazie alle continue bombe atomiche sganciate da Pogacar.
Tra l'altro spesso si trascurano i piazzamenti, ma dall'anno scorso la UAE ne sta macinando a iosa.

E' che credo appunto sia Pogacar che fa passare in secondo piano il resto, ma in alcune occasioni la UAE è stata devastante

Screenshot 2025-03-13 alle 11.11.27.jpg

Il solo Pogacar ha già raccolto 525 punti nel 2025, ma il resto della banda 1640 (!)

• Mi piace
Reactions: Marmuel and andry96

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.548
15.404
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
A me è sembrata una grande Progressione la sua, che assieme ad un calo di Vingegaard ha fatto ridurre il distacco in modo piü marcato...

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.684
2.401
Visita sito
Bici
Canyon
Alla PN siamo alle solite. Tutti volevano fermarsi, ma si è corso lo stesso.
Naesen e Trentin che dovevano rappresentare i corridori lamentano cattiva comunicazione con ASO. I direttori sportivi sembra fossero d'accordo per fermarsi e al solito ha regnato il caso.
Morale della favola, Cras ritirato per sospetta ipotermia.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
18.043
15.463
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Naesen e Trentin che dovevano rappresentare i corridori lamentano cattiva comunicazione con ASO. I direttori sportivi sembra fossero d'accordo per fermarsi e al solito ha regnato il caso.
Ma da dove passano qst anno per scendere verso Nizza?...in quota come Annibale...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.689
28.209
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
eh ma è colpa di Vegni :yoga:

• Mi piace
Reactions: Marmuel

Scossa

Cronoman
22 Ottobre 2019
778
694
44
Belluno
Visita sito
Bici
Scott RC 30
Jao non è nuovo a queste progressioni, nella tappa del giro d'Italia con arrivo sul Monte Bondone nel 2023 meno di 5 km dall’arrivo lo sloveno Roglic non riesce a tenere il ritmo di Almeida e Thomas che se ne vanno verso l’arrivo. E in volata è il capitano della Uae a prevalere con il gallese.

• Mi piace
Reactions: Marmuel

Rispondi scrivendo qui...