Pro stagione 2025

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.554
406
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
-3° con sosta al freddo prima ecc può influire parecchio sulle prestazioni
Esatto, con cosi tanto freddo si sottoperforma, poi a Vingo piace il caldo ed è magrissimo, punta al tour ed ecco il risultato.

Ma com'è per che il 99% del gruppo di parla sempre di picchi di forma, o il tal corridore nella tal gara non è in forma e invece per Pogaciar (e possiamo dire tutta la UAE) il picco di forma dura da febbraio a ottobre?

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.843
3.092
Visita sito
Ho guardato dal telefono quindi non

Ho guardato dal telefono, quindi non chiarissimo,a parte un azione strepitosa non vedo cose "strane".

boh...sarò condizionato io dai ricordi di un ciclismo diverso...ma un ragazzo che tira 1.5 km (in teoria per favorire il compagno di squadra) e tiene Vingegaard "a tiro" e poi ai -500m visto che il compagno non parte, si alza stacca tutti e va a vincere per me è incredibile.

Cosa penseresti se Consonni dopo aver tirato per Milan, invece di spostarsi accelerasse e vincesse la volata per distacco?

• Mi piace
Reactions: Lucadb6

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.843
3.092
Visita sito
Esatto, con cosi tanto freddo si sottoperforma, poi a Vingo piace il caldo ed è magrissimo, punta al tour ed ecco il risultato.

Ma com'è per che il 99% del gruppo di parla sempre di picchi di forma, o il tal corridore nella tal gara non è in forma e invece per Pogaciar (e possiamo dire tutta la UAE) il picco di forma dura da febbraio a ottobre?
Pogacar il picco di forma "in teoria" cerca di averlo al Tour.

Del resto è chiaro che può vincere anche se non è al top. Probabilmente un GT che non sia il tour lo vince anche l'80%

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.711
3.008
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
boh...sarò condizionato io dai ricordi di un ciclismo diverso...ma un ragazzo che tira 1.5 km (in teoria per favorire il compagno di squadra) e tiene Vingegaard "a tiro" e poi ai -500m visto che il compagno non parte, si alza stacca tutti e va a vincere per me è incredibile.

Cosa penseresti se Consonni dopo aver tirato per Milan, invece di spostarsi accelerasse e vincesse la volata per distacco?
Penserei che un conto è tirare in pianura e togliere di ruota gli altri e un conto è stare davanti in salita e staccare gli altri dopo essere andato in progressione (che è storicamente l'arma migliore di Almeyda).

• Mi piace
Reactions: Marmuel

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
1.190
1.055
36
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict

Perché lui non é un ciclista ma un motociclista

• Haha
Reactions: Masao1

Marmuel

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2022
3.440
5.486
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala

Potrei sbagliarmi ma a me pare che McNulty qualche volta davanti gli abbia dato il cambio, e comunque mi pare strano che nelle gerarchie UAE sia davanti a Almeida.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.784
20.545
44
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Comunque si possono fare tutti i discorsi del mondo, ma tra oggi e la sgasata dell'Algarve in cui fece 2° dietro al suo compagno di squadra, Almeida sembra un altro corridore, 2 aperte impressionanti

Tutti pronti, in casa UAE, per le corse di oggi

1741853503682.png

:yoga:;pirlùn^:clown::yoga:

• Haha
Reactions: Masao1

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.728
7.411
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Trovo di gran lunga sconvolgente quanto fatto vedere oggi e all’algarve da Almeida
Io trovo sconvolgente scrivere del nulla........in Algarve non c'erano gare prof gandalfgandalfgandalf
Se poi si mette in dubbio un corridore solido che arriva e sta sempre con i pimi da anni al Giro e Tou,che batte un piantato Vingegaard e un grandissimo fenomeno come Skjelmose che ha vinto ultimi 8 Tour de France :==:==lo trovo veramente assudo:prega:

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.247
6.664
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Comunque oggi tappina interessante alla PN, sperando che il meteo sia clemente (pare sia molto freddo ma forse non piove). Una tappa da ardenne...

Di regola Jorgenson ha fatto bene nelle classiche, quindi magari oggi la Visma provera' a far saltare il banco. Anche se quel km finale al 14% non e' proprio un finale per lui, ecco. Magari Skjelmose o Narvaez (se lo lasciano libero), sempre che non vada la fuga... Qualche anno fa avrei detto Alaphilippe senza esitazione proprio.

1741854921895.png

1741854896967.png

• Mi piace
Reactions: Marmuel

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.843
3.092
Visita sito
Io trovo sconvolgente scrivere del nulla........in Algarve non c'erano gare prof gandalfgandalfgandalf
Se poi si mette in dubbio un corridore solido che arriva e sta sempre con i pimi da anni al Giro e Tou,che batte un piantato Vingegaard e un grandissimo fenomeno come Skjelmose che ha vinto ultimi 8 Tour de France :==:==lo trovo veramente assudo:prega:
Non ho messo in dubbio niente...e finiamola con sta storia.

Ritengo prestazioni eccezionali le due performance di Almeida, quella di ieri alla parigi nizza e quella del 20 febbraio alla seconda tappe del Algarve.

In quelle due occasioni il portoghese avrà avuto uno stato di grazia ma nonostante gli sforzi in entrambi i casi negli ultimi 500m fa letteralmente un'altro sport rispetto agli avversari (ed in entrambi i casi c'era il Danese)

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.843
3.092
Visita sito
Potrei sbagliarmi ma a me pare che McNulty qualche volta davanti gli abbia dato il cambio, e comunque mi pare strano che nelle gerarchie UAE sia davanti a Almeida.

Riguarda pure il filmato...McNulty non pervenuto. Avanza giusto ai -600m (pensavo che finalmente partisse per rendere giustizia al lavoro del compagno di squadra)...ma alla fine rimane li sulle gambe ed a quel punto Almeida rilancia e riparte "a molla"...manco fosse stato in divano fino a prima :azz

• Mi piace
Reactions: Doctor Speck

Rispondi scrivendo qui...