Pro stagione 2025

sottopressione

Pignone
15 Marzo 2018
179
171
49
recanati
Visita sito
Bici
mtb frw 29er
seguo vari twitter francesi, spagnoli, anglofoni, e molti se la prendono quando si prla delle carenze di management nelle strutture francesi. e invece sembra che non abbiano proprio così torto quelli che le criticano. Cofidis, Arkea, la gestione dell'infortunio di Pinot alla FDJ.. etc
solo la Decathlon sembra aver dato una raddrizzata, e infatti non è così amata dai tifosi FDJ transalpini, che sono rimasti ancora all'adorazione cieca di Madiot, Pinot, e di quel bambinone di Gaudu...
giusto per capire ma la proprietà Cofidis non si rende conto? se metti soldi in un progetto vuoi un riscontro plausibile come puoi tollerare comportamenti autodistruttivi?

• Mi piace
Reactions: lap74 and pastronef

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
3.774
2.898
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
In ottica "spettacolo" la caduta di ieri di Philipsen (dispiace per il ragazzo eh) potrebbe liberare MVDP da possibili compiti di gregariato.
L'anno scorso vedere il Campione del Mondo in carica e campione uscente della Sanremo, mettersi a totale disposizione di un compagno, pur avendo una gamba atomica altrimenti il buco su Pogacar non lo chiudi, mi ha lasciato un po' di amaro in bocca.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.596
28.007
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
In ottica "spettacolo" la caduta di ieri di Philipsen (dispiace per il ragazzo eh) potrebbe liberare MVDP da possibili compiti di gregariato.
L'anno scorso vedere il Campione del Mondo in carica e campione uscente della Sanremo, mettersi a totale disposizione di un compagno, pur avendo una gamba atomica altrimenti il buco su Pogacar non lo chiudi, mi ha lasciato un po' di amaro in bocca.
beh però avere due punte è meglio che averne una, soprattutto contro a quel fenomeno, alla fine spettacolo o meno l'anno scorso han vinto loro

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.634
20.259
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Il "fantomatico" Mou di X (Twitter per i nostalgici) Pogi-tematico, sostiene che il Taddeo ieri in allenamento ha fatto la Cipressa in 8'49".
Sostiene anche però che secondo lui non riuscirà a vincere la Sanremo; per come la vedo io, entrambe le affermazioni sono cazzate.

Io, a vedere questa foto.....(per gentile concessione del mitico @panta41 )

IMG-20250319-WA0010.jpg
lo squalificherei prima di partire

la focaccia non si mangia con la coca, è obbligatorio pucciarla nel cappuccino!!!!!!!
smackbutt

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.596
28.007
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
In alcuni posti più che in altri.
Pensa che a 20km da casa mia c'è una località che si chiama Quattroventi.
Io l'avrei chiamata "Valle di lacrime" ma rende anche così
Come i nostri laghi e valli prealpine, sali al mattino e hai vento contro, ti fermi a rifiatare giri la bici e la brezza si inverte e muori pure al ritorno

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
2.982
2.568
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Concordo, l'anno scorso MVDP ne aveva sufficientemente per rintuzzare e stoppare l'attacco di Pogacar e fare da spola al ristretto gruppo i cui c'era Philipsen...

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.317
5.551
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
un clima sereno alla Cofidis eh (su l'Equipe)

Un allenatore che era stato con la squadra per 17 anni si è reso conto che lo avrebbero licenziato quando ha chiesto perché non aveva un biglietto aereo per il ritiro pre-stagionale.
Vasseur ha tolto gli snack ai suoi corridori come punizione all'inizio dell'anno scorso dopo il loro inizio di stagione senza vittorie.
Vasseur condivide screenshot di top 10 e di fughe in cui i corridori Cofidis sono assenti con faccine sorridenti nelle chat di gruppo della squadra.
All'inizio della scorsa stagione i corridori si sono lamentati dei nuovi kit che avevano ricevuto, apparentemente non erano della taglia giusta ed erano come spugne sotto la pioggia, ma Vasseur ha detto loro "i corridori hanno i kit che si meritano".
I programmi di gara per i corridori spesso cambiano a capriccio.
Secondo l'articolo Benjamin Thomas non era in programma per nessuna gara per diverse settimane dopo quelli che sono stati percepiti come cattivi risultati di inizio stagione l'anno scorso.
I corridori hanno paura di dire a Vasseur a quali gare vogliono partecipare nel briefing di fine stagione perché temono che possa mandarli alle gare opposte solo per fare il bastian contrario.
Bryan Coquard ha quasi lasciato il ciclismo professionistico lo scorso aprile a causa dell'ambiente tossico della squadra e di quella che percepisce come una mancanza di un leadout costantemente buono.

Quanto ci sia di vero non lo so, ma vedendo i risultati della squadra non entusiasmanti, l'ambiente non sembra "sereno".
Una cosa è certa il cognome Vasseur come "boss" di una squadra sportiva non mi sembra che porti molto bene, anche se si tratta di caso di omonimia con il team principal ferrari, i risultati sono gli stessi.

• Mi piace
Reactions: pastronef

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024