Pro stagione 2025

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
3.774
2.898
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
beh però avere due punte è meglio che averne una, soprattutto contro a quel fenomeno, alla fine spettacolo o meno l'anno scorso han vinto loro
Si OK, però il ciclismo non è il calcio dove vince la squadra. Io posso essere contento se vince l'Inter al posto del Milan, ma che vinca l'Alpecin al posto della UAE frega davvero poco.
A me interessa/piace vedere i Campioni che si giocano una delle corse più importanti dell'anno tra loro, non che si mettano a fare i gregari per un compagno di squdra.

pastronef

Apprendista Passista
22 Luglio 2009
1.149
366
Visita sito
Si OK, però il ciclismo non è il calcio dove vince la squadra. Io posso essere contento se vince l'Inter al posto del Milan, ma che vinca l'Alpecin al posto della UAE frega davvero poco.
A me interessa/piace vedere i Campioni che si giocano una delle corse più importanti dell'anno tra loro, non che si mettano a fare i gregari per un compagno di squdra.

per me un po meno. la UAE è uno schiacciasassi ok, ma preferisco loro a VDP/Philipsen

turo91

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2015
1.248
1.068
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Come i nostri laghi e valli prealpine, sali al mattino e hai vento contro, ti fermi a rifiatare giri la bici e la brezza si inverte e muori pure al ritorno
Tipo in Valtrompia dove il vento a favore non esiste
Mi è capitato di scendere col vento contro e vedere la gente salire comunque col vento contro nello stesso momento

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.145
925
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Però Van der Poel ha fatto il gregario solo col senno di poi. Quando ha fatto lo scatto brutale per riprendere Pogacar, hanno iniziato la discesa in due e per quello che ne sapeva potevano anche arrivare così. Ha provato a vincere, non credo abbia chiuso con l'idea di spianare la strada a Philipsen. In fondo se vedi Pogacar partire e ne hai provi ad andare con lui.
Quando poi li hanno ripresi, lui si è messo a disposizione perché il suo compagno aveva più possibilità allo sprint.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.596
28.004
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Capisco ma resta uno sport di squadra, vdp non corre da solo e se il suo compagno ha più possibilità può anche mettersi a disposizione( cosa non scontata per un campione) piuttosto che farsi uccellare in due

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.988
30.580
99
dove capita
Visita sito
Che l'ora di rincasare siamo le 10 le 12 o le 15 poco importa, in quel momento esatto il vento si gira e tanti saluti :prega:

A me succede ogni giorno praticamente :doh:

L'unica volta che ho approfittato di un clamoroso vento a favore è stato in val d'adige andando verso S alle prime ore della mattina. Un sogno.

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.074
6.669
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Quanto ci sia di vero non lo so, ma vedendo i risultati della squadra non entusiasmanti, l'ambiente non sembra "sereno".
Una cosa è certa il cognome Vasseur come "boss" di una squadra sportiva non mi sembra che porti molto bene, anche se si tratta di caso di omonimia con il team principal ferrari, i risultati sono gli stessi.
Gli stessi non direi, visto che la Cofidis non è la seconda squadra per punti UCI (1) nè ha vinto due classiche nel corso del 2024... (2);-)

(1) 20°, penultima dei team WT
(2) 5 vittorie complessive di cui una al Giro ed una al Giro della Svizzera...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.596
28.004
Brescia
Visita sito
Bici
A me succede ogni giorno praticamente :doh:

L'unica volta che ho approfittato di un clamoroso vento a favore è stato in val d'adige andando verso S alle prime ore della mattina. Un sogno.
L'unico giro che ho fatto di vero vento a favore é stato un Brescia-Padova tutto con vento favorevole, per fortuna non dovevo poi tornare indietro, per il resto sul Garda son solo che ventate contrarie :prega:

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.454
839
49
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
  • Mi piace
Reactions: theswiss

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.311
5.535
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Gli stessi non direi, visto che la Cofidis non è la seconda squadra per punti UCI (1) nè ha vinto due classiche nel corso del 2024... (2);-)

(1) 20°, penultima dei team WT
(2) 5 vittorie complessive di cui una al Giro ed una al Giro della Svizzera...
intendevo che la Cofidis non brilla anzi, idem la Ferrari

• Mi piace
Reactions: pastronef

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.596
28.004
Brescia
Visita sito
Bici

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.494
8.940
Udine
Visita sito
seguo vari twitter francesi, spagnoli, anglofoni, e molti se la prendono quando si prla delle carenze di management nelle strutture francesi. e invece sembra che non abbiano proprio così torto quelli che le criticano. Cofidis, Arkea, la gestione dell'infortunio di Pinot alla FDJ.. etc
solo la Decathlon sembra aver dato una raddrizzata, e infatti non è così amata dai tifosi FDJ transalpini, che sono rimasti ancora all'adorazione cieca di Madiot, Pinot, e di quel bambinone di Gaudu...
la decathlon infatti lo scorso anno ha dato il ben servito a Lavenu (il GM storico della squadra, era il gm da almeno 20 anni) e incaricato un general manager di fiducia. Delle squadre francesi è la più internazionale (15 francesi su 30) e soprattutto da anni ha il settore giovanile di riferimento a livello europeo, se non mondiale, insieme alla Bora.

Specifico che lo sviluppo delle squadre U19 e U23 è stato merito della guida di Lavenu

pastronef

Apprendista Passista
22 Luglio 2009
1.149
366
Visita sito
E' un lavoro porco cane, io mi sto pure svegliando all'alba per seguire la Cape Epic :shock:

seguo il forum MTBR, un utente, Brad, sta correndo la CApe Epic e posta ogni giorno
stanno CUOCENDO letteralmente. sono sopra i 40 gradi costanti
i pro vanno veloci e hanno la condizione. gli amatori stanno patendo tantissimo. ogni water stop è come un miraggio. i volontari hanno un lavoro bestiale a stare dietro ai disidratati, colpi di calore, le cadute, etc.
la terza tappa (corsa degli amatori) è stata fermata in anticipo e tutti quelli che erano passati al punto di controllo n.2 sono potuti ripartire il giorno dopo
per la 5 tappa (venerdi) danno pioggia

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024