Pro stagione 2025

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.654
7.347
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ne ha date ben piu' di una....comunque si, oggi non riusciva a staccarlo.
Magari l'anno prossimo si porta Ayuso e partono a Capo Berta :mrgreen:
Credo che anche con Ayuso avrebbero fatto poco,la sparata di Narvaz ha fatto male a tanti,purtroppo per Pogacar non è che la Sanremo sia impossibile da vincere,l diventa perchè ha contro MVDP,SOPRATTUTTO SE IN GIORNATE DI GRAZIA.
La stessa cosa potrebbe essere anche per Roubaix e Fiandre,se olandese corre cosi la vedo dura anche la toglierselo di ruota

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.505
8.978
Udine
Visita sito
Ma no, l'ha detto anche Gianetti, doveva collaborare sulla Cipressa. Avere avuto un uomo in meno li magari non sarà stato determinante, ma avrebbe aiutato Pogi sicuramente.
Le parole di Gianetti comunque non erano troppo dure su Del Toro, almeno a me non sono sembrate tali. Comunque l'esperienza in queste gare conta e Del Toro di esperienza deve ancora farne.

• Mi piace
Reactions: bad

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
25.007
30.668
99
dove capita
Visita sito
Le parole di Gianetti comunque non erano troppo dure su Del Toro, almeno a me non sono sembrate tali. Comunque l'esperienza in queste gare conta e Del Toro di esperienza deve ancora farne.

Ma si, anche perché di rimanere chiuso poteva capitare anche a uno piu' esperto. Questo ha 21 anni...tra l'altro è arrivato 13° alla fine...

• Mi piace
Reactions: bad

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.505
8.978
Udine
Visita sito
1742664939253.png
Velon dà 9 minuti netti, scendere sotto i 9 minuti in gara sembra quasi impossibile. Se non ci sono riusciti quest'anno con questa condotta di gara è difficile che lo riescano a ritoccare in una Sanremo corsa in modo più ortodosso

• Mi piace
Reactions: winston

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.608
953
Visita sito
Bici
Coming soon
Penso che Pogi abbia capito 2 cose da questa Sanremo:

1) che da adesso in avanti dovrà sempre partire sulla Cipressa
2) che alla Roubaix, a meno di colpi di fortuna, è molto molto difficile pensare di battere MVDP

Non è questione di fortuna, l'unico modo di vincere è avere più uomini a disposizione per fare la Cipressa ancora più forte, mettere fatica nelle gambe altrui e intervenire più tardi, ha fatto troppi scatti/progressioni a 40 km/h+ in cui l'aria la prendeva tutta lui e Van Der Poel nulla (sui primi ha ricucito Ganna se non sbaglio, quindi l'olandese era addirittura in terza ruota).

Comunque - non l'aspetto piu' interessante, ma se non erro anche l'anno scorso Del Toro nel momento clou dove deve tirare per Pogi non si fa trovare pronto.
L'anno scorso Del Toro si era fatto una bella tirata lunga sulla Cipressa mettendo tutti in fila, ma poi nessuno gli ha dato il cambio (Wellens lo avevano preservato per il Poggio, Hirschi e Ulissi dispersi), quest'anno effettivamente si è perso nell'approccio alla salita, forse valeva la pena aspettare 300 metri che si riposizionasse e contribuisse, prima di far lavorare Wellens e Narvaez ma magari era troppo troppo indietro e avrebbero perso troppo tempo.

Per Roubaix e Fiandre le cose potrebbero anche cambiare,visto che alla fine secondo me le farà entrambe anche Pogacar,anche se battere MVDP anche in queste 2 corse la vedo molto dura.......forse sul Fiandre,ma anche là se ha la gamba di oggi sarà dura.
Roubaix impossibile, al Fiandre l'ha già battuto, semplicemente perché c'è un tratto in cui per un minuto consecutivo vanno a meno di 25 km/h, stare a ruota non conta più niente e tanto gli basta per creare un buco.

Rispondi scrivendo qui...