Pro stagione 2025

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.019
1.375
38
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
si ma parliamo di robe diverse, in dh la resistenza al rotolamento è mostruosa e conta poco, su una gomma da bdc qualunque cosa aggiungi la rallenta, se la rinforzi diventa inevitabilmente più lenta( le gomme da tt infatti di solito sono le gomme race senza lo strato antiforatura e con battistrada più fine)
non è questione di feeling, cambia anche quello, ma di roba in più che se metti devi poi deformare a ogni giro di ruota e ti fa perdere potenza inevitabilmente, ci sono tutte le vie di mezzo tipo gp5000 as o pzero 4s ad esempio ma sempre più lenti sono
Si la bdc è un'altra cosa ovviamente. Ma in enduro dove le utilizzavamo noi, la fatica a pedalarla la facevi eccome, magari solo sulla gomma posteriore dove era più sovente pizzicare il copertone.
Ora in bdc secondo me hanno sdoganato copertoni veloci con volumi ampi, dai 28mm in su, e una spalla rinforzata è diventata inutile

• Mi piace
Reactions: andry96

Marmuel

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2022
3.439
5.485
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
i miei( con @Marmuel a fare da cavia >@<) test puramente empirici danno una perdita spannometrica di 20/30W ad andature di circa 200W* :pork: in accordo con https://www.bicyclerollingresistance.com/road-bike-reviews
scelta improponibile in corsa imho

*dal faticare a stare a ruota a dare i cambi o differenze imbarazzanti di distanza percorsa nella stessa ripetuta :prega::prega:
Confermo (da cavia involontaria ;pirlùn^ ) i risultati, montandoli i Pirelli cingolato cinturato sulle ruote di scorta posso dire che anche uno scarso come me si rende conto della differenza abissale rispetto a una copertura Race (Pirelli Pzero race, Vittoria Corsa pro, Continental GP5000s TR).

Comunque nel video che ho postato ieri in cu WvA rischia di sfracellarsi mi è sembrato di vedere che i Visma stessero testando lo strano sistema al mozzo per regolare in corsa la pressione (non ricordo il nome del prodotto ne che squadra lo aveva montato lo scorso anno) ;nonzo%

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
19.028
28.922
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Confermo (da cavia involontaria ;pirlùn^ ) i risultati, montandoli i Pirelli cingolato cinturato sulle ruote di scorta posso dire che anche uno scarso come me si rende conto della differenza abissale rispetto a una copertura Race (Pirelli Pzero race, Vittoria Corsa pro, Continental GP5000s TR).

Comunque nel video che ho postato ieri in cu WvA rischia di sfracellarsi mi è sembrato di vedere che i Visma stessero testando lo strano sistema al mozzo per regolare in corsa la pressione (non ricordo il nome del prodotto ne che squadra lo aveva montato lo scorso anno) ;nonzo%
https://www.bicidastrada.it/van-aert-regolare-la-pressione-in-corsa-pave/
questo :maestro:

• Mi piace
Reactions: Marmuel

Marmuel

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2022
3.439
5.485
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
19.028
28.922
Brescia
Visita sito
Bici
Prima di pranzo l'articolo non c'era :maestro:
Grazie :mrgreen:

PS: al netto che mi sembra di capire che Wout ha cercato chiaramente di suicidarsi ;pirlùn^
Tralasciando peso e prezzo mi sembra un sistema veramente interessante, con la possibilità di vedere la pressione direttamente sul ciclocomputer si presta anche per utilizzi meno race
per la pressione ci sono anche le valvoline, certo puoi solo vederla, per il resto è sicuramente interessante in ottica percorsi misti, certo che su una gravel amatoriale mettere a pressioni basse le ruote da 4 kilo€ fa venire da piangere :pork: :prega:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
19.028
28.922
Brescia
Visita sito
Bici
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
7.070
5.154
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Cosa useranno domenica? 32? 34?
Salsicciotti o tubeless?
WVA ieri aveva tubeless ma a me sembrerebbe più sensato il salsicciotto.
Mi rispondo in parte da solo con questo articolo.
Aparentemente i copertoni più veloci sul pavé sono i 40 ma sono illegali (non per il diametro che non ha limite, ma per l'altezza). Tecnicamente potrebbero usare dei 39 ma non li produce nessuno. Quindi o riescono a infilare i 40 su cerchi più profondi e quindi stare dentro la misura massima di 700 oppure useranno 35 o 36, sponsor permettendo.

biglux

Pedivella
11 Aprile 2022
312
264
52
Legnano
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC Race
Sto guardando l’anteprima della Roubaix su GCN Italia e dicono che MVDP e Pogi siano amiconi e non si giochino contro (Pogi ha “tirato” in via Roma MVDP e questi non ha inseguito Pogi al finale del Fiandre dandosi cambi seri con gli altri 3, in effetti ha sempre guadagnato fino alla fine…). Cosa ne pensate?

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
18.261
15.763
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Sto guardando l’anteprima della Roubaix su GCN Italia e dicono che MVDP e Pogi siano amiconi e non si giochino contro (Pogi ha “tirato” in via Roma MVDP e questi non ha inseguito Pogi al finale del Fiandre dandosi cambi seri con gli altri 3, in effetti ha sempre guadagnato fino alla fine…). Cosa ne pensate?
Che dicono delle puttanate... perché qualcosa devono pur dire...

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
829
686
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Giant - Bianchi
Che sono amici è una cosa nota, di sicuro non si corrono contro. Tradotto non corrono per fare perdere l avversario.
Peccato che Van der Poel non stia bene al 100% domani e credo farà la fine del Fiandre.

Rispondi scrivendo qui...