Pro stagione 2025

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
7.070
5.155
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Wwa si è fracassato tutto e di più, diamogli tempo per recuperare almeno brillantezza,non mo sembra un peterone o lou lou ,ancora
Comunque alla fine ha fatto 4 al Fiandre e 4 a Roubaix dietro al trio Pogi VdP Pedersen. Se pensi che sei mesi fa non camminava...
Io gli darei ancora un paio di stagioni prima di darlo per finito.

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.710
9.514
Udine
Visita sito
comunque il ragazzino inglese di 19 anni della Visma era con il gruppo di VanAert sino ai -50 ed ha corso sempre nelle prime 15 posizioni sino alla foresta. Se faceva la corsa under 23 non c'era storia.
La gestione degli under 23 nelle squadre mi sembra un pò caotica, Philipsen Albert che oggi ha vinto la Roubaix U23 aveva fatto il down tour facendosi vedere negli ordini di arrivo, ieri Finn ha fatto 3 alla corsa prof a Reggio Calabria e la sett prossima farà le liegi U23.;nonzo%
È arrivato a 9 minuti. Per arrivare coi primi deve migliorare parecchio, come logico che sia. Non so come tanti lo potessero considerare un favorito

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.710
9.514
Udine
Visita sito
Comunque alla fine ha fatto 4 al Fiandre e 4 a Roubaix dietro al trio Pogi VdP Pedersen. Se pensi che sei mesi fa non camminava...
Io gli darei ancora un paio di stagioni prima di darlo per finito.
al fiandre e alla Roubaix non è mai stato in gioco per la vittoria. Ieri la sua gara era finita prima della foresta. Viene fuori nel finale per la sua resistenza ma contro i tre sul podio di ieri non c’è mai stato confronto. Che sia l’età o la preparazione non saprei. Gli infortuni? Forse ma a dicembre faceva ciclocross e comunque perdeva solo da MvdP

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bad and andry96

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
7.070
5.155
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
al fiandre e alla Roubaix non è mai stato in gioco per la vittoria. Ieri la sua gara era finita prima della foresta. Viene fuori nel finale per la sua resistenza ma contro i tre sul podio di ieri non c’è mai stato confronto. Che sia l’età o la preparazione non saprei. Gli infortuni? Forse ma a dicembre faceva ciclocross e comunque perdeva solo da MvdP
Vero che non è mai stato in gara. Però è arrivato entrambe le volte abbondantemente davanti a Ganna. Considerando che tra i due ci sono solo due anni di differenza non vedo perché lui debba essere per forza finito e invece Ganna uno che "prima o poi farà bene".
Io dico solo che al netto degli infortuni e delle sfighe aspetterei un attimo a dire che è sul viale del tramonto.

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.710
9.514
Udine
Visita sito
Vero che non è mai stato in gara. Però è arrivato entrambe le volte abbondantemente davanti a Ganna. Considerando che tra i due ci sono solo due anni di differenza non vedo perché lui debba essere per forza finito e invece Ganna uno che "prima o poi farà bene".
Io dico solo che al netto degli infortuni e delle sfighe aspetterei un attimo a dire che è sul viale del tramonto.
Io personalmente non ho mai detto che sia finito, anzi penso che le sue prestazioni siano il risultato del suo nuovo preparatore (ricordo che il suo preparatore storico ha seguito Roglic). Ha corso poco (anche troppo poco) e quando poteva vincere ha corso male. La sua primavera è stato un mezzo disastro, non saprei definirla in altro modo.
Poi ieri anche la squadra non mi è sembrata all'altezza rispetto a Alpecin e LidlTrek, molto molto lontana da standard minimi per portare un proprio corridore alla vittoria. Se non ci fosse stato il solo Brennan a chiudergli un paio di buchi tra i meno 100 e i meno 80 Van Aert arrivava al velodromo a 5 minuti.

paoloderapage

Pedivella
21 Luglio 2023
412
440
38
Pistoia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Poi ieri anche la squadra non mi è sembrata all'altezza rispetto a Alpecin e LidlTrek, molto molto lontana da standard minimi per portare un proprio corridore alla vittoria. Se non ci fosse stato il solo Brennan a chiudergli un paio di buchi tra i meno 100 e i meno 80 Van Aert arrivava al velodromo a 5 minuti.
Pogi ha corso praticamente da solo... Alla Roubaix la squadra non è una scusante, se hai le gambe vai, se non le hai....

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
25.275
31.726
99
dove capita
Visita sito
Se non ci fosse stato il solo Brennan a chiudergli un paio di buchi tra i meno 100 e i meno 80 Van Aert arrivava al velodromo a 5 minuti.

Brennan ha detto che Wout era in difficoltà nei primi tratti in pavé e che gli ha detto che era libero di provarci. Poi più avanti Wout si è ripreso e stava meglio, lo ha raggiunto ed allora Brennan lo ha aiutato, ma poi ha detto che ha cominciato lui a sentire la stanchezza.

Brennan non doveva nemmeno fare la Roubaix, è stato convocato all'ultimo. E ha detto che è stata la sua più lunga pedalata mai fatta (!).

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
18.273
15.774
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Brennan ha detto che Wout era in difficoltà nei primi tratti in pavé e che gli ha detto che era libero di provarci. Poi più avanti Wout si è ripreso e stava meglio, lo ha raggiunto ed allora Brennan lo ha aiutato, ma poi ha detto che ha cominciato lui a sentire la stanchezza.

Brennan non doveva nemmeno fare la Roubaix, è stato convocato all'ultimo. E ha detto che è stata la sua più lunga pedalata mai fatta (!).
L'ha fatta bene Brennan

sottopressione

Pignone
15 Marzo 2018
211
214
49
recanati
Visita sito
Bici
mtb frw 29er
Che spettacolo! grandissimi i tre sul podio, Van Der Poel e Pogacar superlativi ma anche Pedersen coriaceo fino alla fine... pochi discorsi stiamo vivendo un epoca spettacolare del ciclismo... anche ieri (prima dell'errore della curva) accelerazioni monstre su pavè.. quelli in moto hanno preso paura e hanno dovuto accelerare! sono arrivati alla curva talmente forte da fare la cazzata! come alla Sanremo che frenavano in salita per chiudere il tornante! questi non sono cavalli da corsa... queste sono due fiere di lucifero a briglie sciolte sul percorso! ho sfondato il divano per i salti altro che MotoGP
Grazie ragazzi per continuare a farmi innamorare di questo sport! :eek:xxxx

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.710
9.514
Udine
Visita sito
Pogi ha corso praticamente da solo... Alla Roubaix la squadra non è una scusante, se hai le gambe vai, se non le hai....
Non mi pare, vermeerch è arrivato quinto rischiando di fare podio. Alpecin e Trek hanno corso da squadra, Pogacar ha avuto sempre vicino Vermeersch e Morgado. Poi la corsa l'hanno fatta esplodere a 100 dall'arrivo, ma questa è stata una decisione di Van der Poel e Pogacar

Ultima modifica:

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
7.070
5.155
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Vedi l'allegato 485595

Allungo Astana ormai a 1300 punti dalla picnic. In settimana hanno raccolto moltissimi punti in gare 2.1
Ho letto un'intervista a Ulissi poco dopo il giro della Grecia in cui spiegava chiaramente la loro strategia di "raccolta punti".
Praticamente a qualunque domanda gli facesse l'intervistatore lui rispondeva: "abbiamo fatto tanti punti, tutto Ok!". :mrgreen:

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.710
9.514
Udine
Visita sito
Un po' di chicche sulla gara di ieri:
- nell'inseguimento dopo la caduta di Pogacar, MvdP è rimasto senza radio e senza misuratore di potenza e ha corso alla cieca. La macchina era lontana e non aveva idea di quanto fosse arrivato vicino Pogacar
- il secondo cambio della bici di Pogacar è stato necessario perchè il disco toccava le pastiglie
- Mvdp ha detto che lo scorso anno aveva l'impressione di volare sul pavè, quest'anno negli ultimi due settori sentiva ogni singola pietra
- prima di cambiare la bici Pogacar ha detto che ha registrato i valori di potenza più alti della sua carriera. La gara è stata la più dura, anche peggio di Glasgow
- Pogacar ha fatto il massimo sforzo arrivando a 12 secondi, ma una volta entrato in un tratto di pavè non è riuscito più a spingere cominciando a perdere abbastanza velocemente.

Rispondi scrivendo qui...