Max '77

Pignone
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Bianchi Oltre XR4 CV disc
Arrivate oggi le pinze BR-R8170 e subito montate al posto delle BR-R8070 con leve ST-R8070, è stato facilissimo!
Arrivano già con l'olio dentro, basta staccare il tubo dalle pinze vecchie e attaccarlo alle nuove, unica raccomandazione, essere veloci! Durante il cambio dal tubo esce qualche goccia d'olio, meno olio esce, più facile e veloce sarà lo spurgo.
Domenica le provo, posterò le sensazioni. Con la bici sul cavalletto nulla da segnalare.
 
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Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
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Dove una volta c'era un lago
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Non ho visto ma la tabella parla chiaro, poi sai la Shimano ne combina di tutte
Lo scorso anno ho dovuto mandare in assistenza la leva dx del mio vecchio DuraAce 9150 11v e non avendo un'altra leva simile ho provato a metterci una leva di un vecchio gruppo Ultegra Di2 10V,funzionava benissimo.Tra l'altro su quel gruppo 10V Di2 con batteria esterna ho messo una batteria interna,la BT-DN110-A,sostituendo la vecchia centralina con quella al manubrio EW-RS910 e il gruppo funziona benissimo..Questo per darti ragione sul fatto che Shimano sulle compatibilità spesso non la racconta giusta....

 
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riccardo57

Pignone
16 Novembre 2008
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Questo è un kit Sdram :mrgreen:
Cosa vuoi dire? Che non va bene? Mevlio questo allora, non vorrei sbagliare acquisto.
 

SCR1

Recordman
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Fiorentino ai 100%
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Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6

Max '77

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Arrivate oggi le pinze BR-R8170 e subito montate al posto delle BR-R8070 con leve ST-R8070, è stato facilissimo!
Arrivano già con l'olio dentro, basta staccare il tubo dalle pinze vecchie e attaccarlo alle nuove, unica raccomandazione, essere veloci! Durante il cambio dal tubo esce qualche goccia d'olio, meno olio esce, più facile e veloce sarà lo spurgo.
Domenica le provo, posterò le sensazioni. Con la bici sul cavalletto nulla da segnalare.
Come promesso oggi ho fatto il test su strada.
Configurazione:
- Leve ST-R8070 con 4.560 km
- Pinze BR-R8170 nuove
- Dischi SM-RT900 160 mm anteriore e 400 posteriore puliti, molto ben puliti con 4560 km
- Pastiglie L03A nuove
- Ruote Campagnolo Bora WTO 45 montatate tubeless con Continental 500 TL da 25

Fin dai primi metri, silenzio, neanche un flebile zinzin.
Al rodaggio delle pastiglie nulla da segnalare, nessun rumore.
In staccata la frenata è potente e precisa, in percorrenza, la frenata è molto modulabile, nessun rumore.
Unica cosa da segnalare è che in fase di prova di frenata, la corsa della leva sembra più lunga, ma è una mia impressione.
Confronto con le pinze BR-R8070, le nuove BR-R8170 sono indubbiamente più silenziose, la frenata mi sembra più potente, ma in questo non ci metterei la mano sul fuoco, ma di sicuro, le nuove non sono inferiori.
Perciò se si è infastiditi dallo zinzin, con queste pinze risolvi, ma se cerchi una frenata più potente, non mi sento di consigliare il cambio.
 

Max '77

Pignone
9 Luglio 2017
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Quindi la teoria è stata validata dalla pratica.

@SCR1, ricordi che improperi ci siamo presi per averlo ipotizzato?
È una mia sensazione, purtroppo non mi è venuto in mente di misurare la corsa della leva prima e dopo il cambio delle pinze.
Lo percepisco sul cavalletto, ma durante il giro non me ne sono accorto e non mi ha creato disagio.
Comunque, per logica, ci sta che la corsa sia più lunga, c’è più luce tra disco e pastiglie, si vede ad occhio nudo
 
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Lumi

Scalatore
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Quindi la teoria è stata validata dalla pratica.

@SCR1, ricordi che improperi ci siamo presi per averlo ipotizzato?

Se la vecchia leva è costruita per muovere to cc di olio ad ogni pompata e se i pistoni hanno lo stesso diametro ma sono più distanti, occorre maggiore movimento della leva per muoverli.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
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È una mia sensazione, purtroppo non mi è venuto in mente di misurare la corsa della leva prima e dopo il cambio delle pinze.
Lo percepisco sul cavalletto, ma durante il giro non me ne sono accorto e non mi ha creato disagio.
Comunque, per logica, ci sta che la corsa sia più lunga, c’è più luce tra disco e pastiglie, si vede ad occhio nudo
Però nelle nuove ci dovrebbe essere un servo freno che a parita di movimento sposta piu olio, oppure diminuisce sola la forza che serve?
 

Max '77

Pignone
9 Luglio 2017
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Però nelle nuove ci dovrebbe essere un servo freno che a parita di movimento sposta piu olio, oppure diminuisce sola la forza che serve?
Però nelle nuove ci dovrebbe essere un servo freno che a parita di movimento sposta piu olio, oppure diminuisce sola la forza che serve?
Il Servowave accelera il movimento delle pastiglie nella fase iniziale della frenata, andando a ridurre la sensazione di corsa a vuoto. Sulle leve ST-R8070 (Di2) non c’è il Servowave, mente c’è sulle ST-R8020 (meccanico).
Inoltre nelle leve nuove c’è una vite che regola la corsa a vuoto.
 

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Tempesta85

Pignone
12 Maggio 2016
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Il Servowave accelera il movimento delle pastiglie nella fase iniziale della frenata, andando a ridurre la sensazione di corsa a vuoto. Sulle leve ST-R8070 (Di2) non c’è il Servowave, mente c’è sulle ST-R8020 (meccanico).
Inoltre nelle leve nuove c’è una vite che regola la corsa a vuoto.
Ma possibile che sul forum non c’è un genietto capace di montare e far funzionare le leve a 12V sul gruppo a 11V?
 

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