Dal momento che non ho il distanziatore per le pinze questo kit potrebbe andare bene?
https://www.amazon.it/dp/B07F1RSQGK/?tag=mmc08-21
Dal momento che non ho il distanziatore per le pinze questo kit potrebbe andare bene?
Questo è un kit SdramDal momento che non ho il distanziatore per le pinze questo kit potrebbe andare bene?
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non so come sono fatte le tue pinze, non conosco sram,Dal momento che non ho il distanziatore per le pinze questo kit potrebbe andare bene?
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Secondo me la corsa è giusta
Lo scorso anno ho dovuto mandare in assistenza la leva dx del mio vecchio DuraAce 9150 11v e non avendo un'altra leva simile ho provato a metterci una leva di un vecchio gruppo Ultegra Di2 10V,funzionava benissimo.Tra l'altro su quel gruppo 10V Di2 con batteria esterna ho messo una batteria interna,la BT-DN110-A,sostituendo la vecchia centralina con quella al manubrio EW-RS910 e il gruppo funziona benissimo..Questo per darti ragione sul fatto che Shimano sulle compatibilità spesso non la racconta giusta....Non ho visto ma la tabella parla chiaro, poi sai la Shimano ne combina di tutte
Cosa vuoi dire? Che non va bene? Mevlio questo allora, non vorrei sbagliare acquisto.Questo è un kit Sdram
No no va bene per SramCosa vuoi dire? Che non va bene? Mevlio questo allora, non vorrei sbagliare acquisto.
Kit spurgo freni a disco con DOT 5.1
Caratteristiche del prodotto Adatto per: Freni a disco Sram Contenuto: 2 x siringa 2 x attacco siringa per pinza freno 1 x Attacco siringa per pinza freno Guide Ultimate S4 2 x manicotti di supporto 2 x anelli di...www.bike-discount.de
GrazieSi va bene per Sram, come vedi ci sono tre nippli due filettati ed uno a floc, per la versione Red , poi i vari spessori olio DOT 5.1 ed addirittura spillo ed ogive, chiaramente non costa poco
Come promesso oggi ho fatto il test su strada.Arrivate oggi le pinze BR-R8170 e subito montate al posto delle BR-R8070 con leve ST-R8070, è stato facilissimo!
Arrivano già con l'olio dentro, basta staccare il tubo dalle pinze vecchie e attaccarlo alle nuove, unica raccomandazione, essere veloci! Durante il cambio dal tubo esce qualche goccia d'olio, meno olio esce, più facile e veloce sarà lo spurgo.
Domenica le provo, posterò le sensazioni. Con la bici sul cavalletto nulla da segnalare.
Quindi la teoria è stata validata dalla pratica.Unica cosa da segnalare è che in fase di prova di frenata, la corsa della leva sembra più lunga...
È una mia sensazione, purtroppo non mi è venuto in mente di misurare la corsa della leva prima e dopo il cambio delle pinze.Quindi la teoria è stata validata dalla pratica.
@SCR1, ricordi che improperi ci siamo presi per averlo ipotizzato?
Quindi la teoria è stata validata dalla pratica.
@SCR1, ricordi che improperi ci siamo presi per averlo ipotizzato?
Però nelle nuove ci dovrebbe essere un servo freno che a parita di movimento sposta piu olio, oppure diminuisce sola la forza che serve?È una mia sensazione, purtroppo non mi è venuto in mente di misurare la corsa della leva prima e dopo il cambio delle pinze.
Lo percepisco sul cavalletto, ma durante il giro non me ne sono accorto e non mi ha creato disagio.
Comunque, per logica, ci sta che la corsa sia più lunga, c’è più luce tra disco e pastiglie, si vede ad occhio nudo
Però nelle nuove ci dovrebbe essere un servo freno che a parita di movimento sposta piu olio, oppure diminuisce sola la forza che serve?
Il Servowave accelera il movimento delle pastiglie nella fase iniziale della frenata, andando a ridurre la sensazione di corsa a vuoto. Sulle leve ST-R8070 (Di2) non c’è il Servowave, mente c’è sulle ST-R8020 (meccanico).Però nelle nuove ci dovrebbe essere un servo freno che a parita di movimento sposta piu olio, oppure diminuisce sola la forza che serve?
La vite per regolare la corsa a vuoto c'è anche nelle 8020. Non che serva a molto, ma per esserci c'è.Inoltre nelle leve nuove c’è una vite che regola la corsa a vuoto.
Ma possibile che sul forum non c’è un genietto capace di montare e far funzionare le leve a 12V sul gruppo a 11V?Il Servowave accelera il movimento delle pastiglie nella fase iniziale della frenata, andando a ridurre la sensazione di corsa a vuoto. Sulle leve ST-R8070 (Di2) non c’è il Servowave, mente c’è sulle ST-R8020 (meccanico).
Inoltre nelle leve nuove c’è una vite che regola la corsa a vuoto.
Prova a fare entrare un cilindro di 20mm in un foro da 19mm e poi dimmiMa possibile che sul forum non c’è un genietto capace di montare e far funzionare le leve a 12V sul gruppo a 11V?