Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
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Italia
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Colnago V3Rs
Non credo tu abbia i BH59, di norma in quel gruppo ci sono i BH90.
Le tabelle di compatibilità con il tuo gruppo sono nell'allegato, mi pare dopo pagina 30.
Sì scusa ho i BH90, nella figura che ho postato c'è una nota in basso che dice che tutti i BH90 usano inserto argento Y8JA98020, io ho il ricambio Y8JA98010, nella matrice di compatibilità che hai postato non si arriva a questo livello di dettaglio, credo che la spinetta e l'oliva (che sono i pezzi che mi interessano) siano identiche fra i due codici ma non so come verificarlo.
 

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
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Scott addict rc
Ciao gentilmente chiedo una info, l'anno scorso ho preso la mia bici disc ultegra e l'altro giorno controllando col calibro ho visto che lo spessore dei dischi è un po' sotto al limite di 1,5. L'anteriore musura 1.4 e il posteriore 1,3. La mia domanda è l'essere sotto misura compromette la sicurezza o posso affrontare discese per una 15cina di giorni ancora? Purtroppo il mecca è chiuso perché si sono beccati il covid...
Grazie
 

Max '77

Pignone
9 Luglio 2017
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Bianchi Oltre XR4 CV disc
Si e montato su una specialized sl7 mentre prima il gruppo su una madone 9 e il problema era anche qua,il meccanico mi accenava di un problema sul pompante ma bo e strano che si rilresenti di nuovo....
Si blocca ad ogni pinzata o solo a volte?
Oltre allo sporco, il problema potrebbe essere anche nella pinza, i pistoncini lavorano bene? Se hai la possibilità, con la leva bloccata togli la ruota e le pastiglie con la mano con una leggera pressione prova a schiacciare prima un pistoncino e poi l’altro, se non rientrano riprova un po’ di volte applicando una pressione maggiore, se la leva si sblocca il problema è nella pinza.
 

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
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Elblag (Polonia)
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Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Si e montato su una specialized sl7 mentre prima il gruppo su una madone 9 e il problema era anche qua,il meccanico mi accenava di un problema sul pompante ma bo e strano che si rilresenti di nuovo....
Quando sei passato da una bici all'altra, hai usato gli stessi tubi con relativi inserti? Mi ricordo che qualcuno ha avuto problemi con un terminale del tubo strozzato...
 

Tempesta85

Pignone
12 Maggio 2016
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Ciao gentilmente chiedo una info, l'anno scorso ho preso la mia bici disc ultegra e l'altro giorno controllando col calibro ho visto che lo spessore dei dischi è un po' sotto al limite di 1,5. L'anteriore musura 1.4 e il posteriore 1,3. La mia domanda è l'essere sotto misura compromette la sicurezza o posso affrontare discese per una 15cina di giorni ancora? Purtroppo il mecca è chiuso perché si sono beccati il covid...
Grazie
Penso di no, sono uscito per quasi mille km. con l’anteriore a 1,2.
 
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bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
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Franciacorta, oddio un pò più in giù!
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Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ciao gentilmente chiedo una info, l'anno scorso ho preso la mia bici disc ultegra e l'altro giorno controllando col calibro ho visto che lo spessore dei dischi è un po' sotto al limite di 1,5. L'anteriore musura 1.4 e il posteriore 1,3. La mia domanda è l'essere sotto misura compromette la sicurezza o posso affrontare discese per una 15cina di giorni ancora? Purtroppo il mecca è chiuso perché si sono beccati il covid...
Grazie
eh... per rispondere alla tua domanda se danno il limite di 1.5 significa che sotto questa misura il rischio c'è, ci sarà del margine di certo, magari manco poco... io stesso li ho cambiati quando in diversi punti erano intorno al 1.4, quanto sia il limite non starei a scoprirlo comunque ecco... che poi è probabile non succeda nulla con quella usura ok ma non rischierei.
Io li prenderei da altri meccanici o online, tanto a montare un disco non serve una scienza eh...
 

Tempesta85

Pignone
12 Maggio 2016
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Orbea
eh... per rispondere alla tua domanda se danno il limite di 1.5 significa che sotto questa misura il rischio c'è, ci sarà del margine di certo, magari manco poco... io stesso li ho cambiati quando in diversi punti erano intorno al 1.4, quanto sia il limite non starei a scoprirlo comunque ecco... che poi è probabile non succeda nulla con quella usura ok ma non rischierei.
Io li prenderei da altri meccanici o online, tanto a montare un disco non serve una scienza eh...
Sono d’accordo non serve una scienza, ma sarebbe opportuno cambiare le pastiglie e quindi riposizionare i pistoncini, pulirli, lubrificarli. Per chi non ha manualità è meglio evitare, si corre il rischio di fare danni.
 
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Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
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Scott addict rc
Sono d’accordo non serve una scienza, ma sarebbe opportuno cambiare le pastiglie e quindi riposizionare i pistoncini, pulirli, lubrificarli. Per chi non ha manualità è meglio evitare, si corre il rischio di fare danni.
Grazie a tutti per le risposte, la manualità un po' c'è l'ho perché ad esempio le pastiglie me le cambio da solo il problema per cambiare i dischi è che non ho la chiave. Cmq sono riuscito a parlare telefonicamente col meccanico e se lunedì è negativo martedì mi fa il lavoro quindi si tratterebbe di fare con questi dischi solo l'uscita di sabato. Mi ha detto che cmq c'è del margine e di andare abbastanza tranquillo poi ovviamente ha detto che nella vita tutto può succedere. Volevo sapere le vostre esperienze ecco. Mea culpa che non li ho controllati prima...
 

Tempesta85

Pignone
12 Maggio 2016
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Grazie a tutti per le risposte, la manualità un po' c'è l'ho perché ad esempio le pastiglie me le cambio da solo il problema per cambiare i dischi è che non ho la chiave. Cmq sono riuscito a parlare telefonicamente col meccanico e se lunedì è negativo martedì mi fa il lavoro quindi si tratterebbe di fare con questi dischi solo l'uscita di sabato. Mi ha detto che cmq c'è del margine e di andare abbastanza tranquillo poi ovviamente ha detto che nella vita tutto può succedere. Volevo sapere le vostre esperienze ecco. Mea culpa che non li ho controllati prima...
Se proprio hai qualche timore, questo fine settimana evita discesone e pinzate al limite. Vai tranquillo.
 
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bagga

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27 Luglio 2019
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Ciao gentilmente chiedo una info, l'anno scorso ho preso la mia bici disc ultegra e l'altro giorno controllando col calibro ho visto che lo spessore dei dischi è un po' sotto al limite di 1,5. L'anteriore musura 1.4 e il posteriore 1,3. La mia domanda è l'essere sotto misura compromette la sicurezza o posso affrontare discese per una 15cina di giorni ancora? Purtroppo il mecca è chiuso perché si sono beccati il covid...
Grazie
anche io ci sono arrivato a 1.3 se ricordo bene e problemi di efficacia non ne ho avuti, l'unico "problema" è che così usurati (avevo i dischi ultegra) si deformano molto più facilmente e fanno il classico e fastidioso zin zin
 
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SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
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Fiorentino ai 100%
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Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
anche io ci sono arrivato a 1.3 se ricordo bene e problemi di efficacia non ne ho avuti, l'unico "problema" è che così usurati (avevo i dischi ultegra) si deformano molto più facilmente e fanno il classico e fastidioso zin zin
1,3 ragazzi è poco davvero poco max 1,5 poi buttare ogni cosa
 

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
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PU
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da corsa :)
Sono d’accordo non serve una scienza, ma sarebbe opportuno cambiare le pastiglie e quindi riposizionare i pistoncini, pulirli, lubrificarli. Per chi non ha manualità è meglio evitare, si corre il rischio di fare danni.

oltre alla chiave per ghiere shimano center-lock un altro attrezzo da avere assolutamente è lo "strumento di allineamento del freno a disco" una roba tipo questa

1647551183246.png
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
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Fiorentino ai 100%
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Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
era il mio primo disco e pensavo durasse di più, adesso li controllo più spesso e appena arrivano a 1.5 o pochissimo meno mi organizzo per cambiarli subito...
Naturalmente te lo dico per una questione di sicurezza , gli impianti frenanti Bici sono davvero ridicoli rispetto a tutto il resto delle 2 ruote
 
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luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
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Zurigo
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Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Salve, ragazzi. Da qualche settimana i freni a disco del mio gruppo Sram Red fanno un rumore molto forte in frenata. Ho provato a passare i dischi con alcol isopropolico cosi' come l'ho spruzzato su pinze e pastiglie. Ma il rumore è sempre quello. Cosa posso fare? L'impianto frenante ha fatto circa 4500km (senza che mai abbia cambiato nulla)

Grazie
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
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Como
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Corsa
Salve, ragazzi. Da qualche settimana i freni a disco del mio gruppo Sram Red fanno un rumore molto forte in frenata. Ho provato a passare i dischi con alcol isopropolico cosi' come l'ho spruzzato su pinze e pastiglie. Ma il rumore è sempre quello. Cosa posso fare? L'impianto frenante ha fatto circa 4500km (senza che mai abbia cambiato nulla)

Grazie
Le pastiglie in che stato sono? Potresti essere vicino alla fine
 
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