Quindi sono un buon prodotto? Io avrei messo gli ultegra ma purtroppo in casa non li aveva. I miei dubbi erano per il dissipamento del calore perché io ho pensato che le mtb viaggiano a velocità minori ma mi ha detto di non preoccuparmi.Sono i dischi che montano sul nuovo Dura Ace, i fori variano di forma e dimensione in base al diametro, come il numero dei bracci
A parte i prodotti che sono ottimi, io noto su questa foto una pinza alta rispetto alla pista.Come avevo scritto qualche giorno fa oggi ho portato la bici dal mecca che ha riaperto per la sostituzione dei dischi ma ahimè non aveva gli ultegra e allora mi ha montato dei shimano ice technologies freeza e mi ha cambiato anche le pastiglie. Qualcuno ha già usato questi dischi? Lui mi ha assicurato che non sono di qualità inferiore agli ultegra anzi...
Grazie. Vedi l'allegato 335368
Sono il top di gamma Shimano, li avevano già usati i professionisti la scorsa stagione, non hai da preoccupartiQuindi sono un buon prodotto? Io avrei messo gli ultegra ma purtroppo in casa non li aveva. I miei dubbi erano per il dissipamento del calore perché io ho pensato che le mtb viaggiano a velocità minori ma mi ha detto di non preoccuparmi.
Sulle precedenti pastiglie che ho eseguito di persona non ho notato scalini e non ho avuto problemi di rumorosità oggi non ho potuto controllarle perché il cambio e il centraggio della pinza l'ha eseguito il meccanico. Ci ho fatto un giretto e non ho sentito rumori diversi dal solito. Se dovesse presentarsi il problema dovrei allentare le due viti della pinza e abbassarla giusto? Però non mi è chiaro come fare a capire se è giusta. Grazie a tutti per i preziosi consigli. Con le bici rim la manutenzione ai freni mi era molto più semplice ora sto imparando pian piano.A parte i prodotti che sono ottimi, io noto su questa foto una pinza alta rispetto alla pista.
Sicuro che sulle pastiglie non si formi uno scalino sulla parte alta? Se così fosse avresti problemi di rumorosità alta
Basta ruotare l'adattatoreSolo per aggiornarvi. Ho smontato entrambe le pastiglie di entrambe le BDC... e sono tutte andate, lo strato di materiale è oramai del tutto consumato.... procedo al cambio delle 4
Un'altra cosa. E' facile spostare la pinza posteriore Ultegra in mode che da poter usare un rotore da 140 al posto dell'attuale 160?
Ok, provo. Un'altra cosa. Credo che il disco anteriore sia stato rovinato dal fatto che le pastiglie ormai non avevano piu' materiale (sic!). E' meglio cambiare anche il rotore stesso, giusto?Basta ruotare l'adattatore
Una precisazione basta togliere l'adattatore sul retro e casomai ruotarlo sul davanti.Ok, provo. Un'altra cosa. Credo che il disco anteriore sia stato rovinato dal fatto che le pastiglie ormai non avevano piu' materiale (sic!). E' meglio cambiare anche il rotore stesso, giusto?
Scusate per le domande banali... ma sono zero in tecnica
Dipende da che tipo di manubrio hai e da che tipo di manubrio vuoi montare.Non so se è la sezione giusta per porre questa domanda ma ci provo, in caso si cambiasse manubrio con l'impianto idraulico basta sfilare i comandi e passarli su quello nuovo o va staccato tutto?
grazie
si sarebbe tutto esterno e passerei da uno "classico" ad areoDipende da che tipo di manubrio hai e da che tipo di manubrio vuoi montare.
Se i tubi non passano dentro il manubrio, in linea di massima si può fare.
Non dovresti avere problemisi sarebbe tutto esterno e passerei da uno "classico" ad areo
Devi aprire la vite di spurgo, hai troppo olio , oppure olio gonfio , dunque apri la vite manda i pistoni a zero fai uscire l'olio in eccesso e dopo spurga cambiandoloSalve ragazzi. Ho il seguente problema. Ho cambiato le pastiglie del mio sistema disco Sram Red. Ho usato lo stesso modello di pastiglie originali. Una volta inserite nei caliper rimaneva pochissimo spazio tra le due estremità. Con un cacciavite prima e con lo spacer Sram poi ho provato ad allargare e son riuscito a fare un po' spazio con tanta fatica. Tuttavia una volta che monto la ruota il disco tocca contro le pastiglie e la ruota rimane un po' frenata. Cosa mi consigliate di fare? Grazie
è un problema comunissimo:
-o con le pastiglie montate individuato un attrezzo dallo spessore del disco (nel mio caso la dima per misurare l'usura della catena) l'infili tra le pastiglie e "slarghi" fino quando non passa perfettamente
-o togli le pastiglie E MOLTO DELICATAMENTE arretri i pistoni infilandoci qualcosa di morbido perchè sembrerà incredibile ma possono arretrare di molto, se non arretrano non forzare potresti avere i pistoncini leggermente grippati e dovrebbe essere sufficienti pulirli nei "fianchi" dopo averli fatti fuoriuscire con cotton fioc e alcol, magari fagli uscire alternativamente tenendone uno bloccato; oppure avere dell'olio di troppo quindi mentre arretri i pistoni apri il serbatoio dell'olio che c'è nei comandi e "prelevi" (es. con un angolo di un tovagliolo di carta) giusto un paio di gocce d'olio
Ok, grazie. Ma è meglio che la porti da un meccanico per lo spurgo. Sono poco pratico...Devi aprire la vite di spurgo, hai troppo olio , oppure olio gonfio , dunque apri la vite manda i pistoni a zero fai uscire l'olio in eccesso e dopo spurga cambiandolo