SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.956
8.169
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Il sistema IS non ha la stessa tecnologia del CL, occorrono le viti dischi dedicati ed una torxe o brugola

Reactions: Tony 96

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.834
839
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
oddio Campagnolo non usa il fissaggio disco a 6 fori ma centerlock (ha anche dischi centerlock proprietari) solo che pure io non ho mai capito la questione della ghiera e cioè se è solo questione di avere la ghiera di fissaggio adatta (che non è quella inclusa con i dischi shimano ad esempio)

Gienky

Pedivella
5 Luglio 2011
362
436
Lugano
Visita sito
Bici
Pinarello e Wittson
Le ruote Campagnolo/Fulcrum hanno il sistema AFS, compatibile con i dischi Centerlock

La ghiera di serraggio è fornita assieme alle ruote

L’utensile per serrare la ghiera è quello per montare le calotte Ultra Torque:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.601
22.513
.
Visita sito
Bici
mia
Mal che vada, se ha i dischi sei fori, si munirà di un paio di adattatori, cmq campi ha la ghiera esterna che di solito viene fornita con le ruote.

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
655
55
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
No lui diceva che ha dischi Dura Ace Cl e chiedeva se potesse montarli su un mozzo 6 fori
Non era questo sotto il messaggio?

Ho dei dischi DA con fissaggio Centerlock, stavo guardando delle ruote Campagnolo Shamal (non hanno i 6 fori), presumo che la tecnologia di bloccaggio sia uguale, sbaglio ? Che utensile è necessario? Attualmente per chiudere i dischi utilizzo lo stesso stremendo della cassetta shimano

Forse capisco male io, ma pensavo che non hanno i 6 fori significasse che sono per CL...

Reactions: yagone64

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.956
8.169
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
No ho capito male io

Reactions: RickFDA and Boooooo

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.956
8.169
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Buongiorno a tutti
Lo spessori dei vecchi dischi dura ace è uguale quello dei nuovi?
Ce ne sono due uno di spurgo ed uno specer, quale?
Quello di spurgo, giallo, come spessore si come forma no, io parlo per la versione 9270 12 V
Mentre quello rosso è uguale
Se invece ti riferisci allo spessore proprio del disco di partenza 1,95mm consumo 1,5mm

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
1.002
373
Visita sito
Bici
nessuna
M
Mi sono espresso male, intendevo lo spesso del disco
È uguale indifferentemente dalle versioni del disco?

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.383
239
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
Ho un impianto sram force, ho sostituito le pasticche anteriori a poco meno di 3000 km con delle non originali organiche e da lì ha iniziato a barrire, a quel punto le ho sostituito con le originali pensando fosse quello il problema ma niente barrisce alla grande, disco sgrassato con Isopropilico prima di mettere le pasticche nuove, disco che non presenta difetti visivi (non è rigato né viola da scaldate) gira dritto, misurato lo spessore ed è ampiamente nei limiti, potrebbe aiutare il brake silencer? Consigli? Anche se credo che la cura sia un disco nuovo..

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.956
8.169
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Dovresti fare un test con una ruota diversa o con diametro diverso disco
Il Brake silencer funziona solamente per un limitato periodo e non fa bene alle guarnizioni, o meglio dallo a pastiglie smontate

Reactions: gianluca1411

Classifica generale Winter Cup 2024