NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.104
1.666
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Ciao a tutti su Sram red 22 che pastiglie organiche mi consigliate ? ho provato galfer e non mi sono trovato male .... in questo periodo faccio abbastanza dislivello ..... ho escluso le metalliche per via del fracasso che fanno.... ma secondo voi anche con le semi metalliche sarebbe la stessa cosa ?
Leggi qui
dal post 23 in poi.

• Mi piace
Reactions: bososurf

bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
434
188
51
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disk
Leggi qui
dal post 23 in poi.
Grazie

• Mi piace
Reactions: NCC1701

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.989
8.180
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao a tutti su Sram red 22 che pastiglie organiche mi consigliate ? ho provato galfer e non mi sono trovato male .... in questo periodo faccio abbastanza dislivello ..... ho escluso le metalliche per via del fracasso che fanno.... ma secondo voi anche con le semi metalliche sarebbe la stessa cosa ?
Comunque le semimetalliche su AliExpress, possibilmente Kingstop

• Mi piace
Reactions: phanther68

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.834
839
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Ho provato a cambiare le pastiglie ai juin tech del mio amico (modello GT, come quello della tua foto). Ho capito che la vite di precompressione della pompa regola la distanza a riposo delle pastiglie dal disco, tuttavia con le pastiglie nuove non c’era modo di evitare lo sfregamento, anche allargando tutta la vite, ho sbagliato qualcosa? Ho anche provato ad arretrare i pistoni spingendoli con la leva apposita come faccio con shimano ma non sembra possibile, ho evitato di forzare per non fare danni comunque.

io con il gruppo shimano faccio così: do una canche all'arretramento meticoloso dei pistoncini e se inserendo la ruota il disco ancora tocca (e capita sempre :==) ri-tolgo la ruota e mi inc. per bene infilando questa volta tra le pastiglie (quindi il rischio di fare danni molto limitato) uno strumento dello spessore di 2 mm (il mio misuratore di allungamento della catena ha quello spessore) e allargando di violenza fino a quando questo attrezzo che prima faticava ad entrare ora entra divinamente

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.911
7.206
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
io con il gruppo shimano faccio così: do una canche all'arretramento meticoloso dei pistoncini e se inserendo la ruota il disco ancora tocca (e capita sempre :==) ri-tolgo la ruota e mi inc. per bene infilando questa volta tra le pastiglie (quindi il rischio di fare danni molto limitato) uno strumento dello spessore di 2 mm (il mio misuratore di allungamento della catena ha quello spessore) e allargando di violenza fino a quando questo attrezzo che prima faticava ad entrare ora entra divinamente
Si’ con shimano anche io spingo indietro le pastiglie, ma non ho capito se con questi juin tech si puo’ fare, mi sembra di no a dire la verita’

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.023
6.551
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
io ho i rotori shimano ultegra ma sono una schifezza, fischiano da quando hocomprato la bici
Dando per scontato aver già verificato i "soliti sospetti" (è stato fatto?), è possibile è plausibile che non sis colpa dei dischi in sé quanto dell'accoppiamento tra telaio, ruote e impianto. Nel mondo mtb, che ha una quindicina di anni di esperienza in più, si sono visti impianti che fischiano ma che smettono su una bici diversa o con altre ruote o viceversa. Le risonanze son brutte gatte da pelare.

Jospin

Pignone
12 Settembre 2019
289
29
49
Bari
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 1
Dando per scontato aver già verificato i "soliti sospetti" (è stato fatto?), è possibile è plausibile che non sis colpa dei dischi in sé quanto dell'accoppiamento tra telaio, ruote e impianto. Nel mondo mtb, che ha una quindicina di anni di esperienza in più, si sono visti impianti che fischiano ma che smettono su una bici diversa o con altre ruote o viceversa. Le risonanze son brutte gatte da pelare.
vabbè, e quindi cosa dovrei fare? Cambiare ruote e impianto?

Jospin

Pignone
12 Settembre 2019
289
29
49
Bari
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 1
Metto il brake silencer della Swissstop, anche io avevo i freni ultegra che da bici nuova continuavano a fischiare, così ho risolto definitvamente (basta un'applicazione una volta e quando cambi i dischi o se riprendono a fischiare pesantemente)
ma bisogna smontare le pasticche per metterlo...troppo laborioso

Classifica generale Winter Cup 2024