https://www.amazon.it/dp/B093LCMKLY/?tag=mmc08-21Qualche buonanima mi può consigliare un kit di spurgo casalingo per freni shimano che abbia un buon compromesso qualità/prezzo. Grazie
https://www.amazon.it/dp/B093LCMKLY/?tag=mmc08-21Qualche buonanima mi può consigliare un kit di spurgo casalingo per freni shimano che abbia un buon compromesso qualità/prezzo. Grazie
devi prendere anche questoQualche buonanima mi può consigliare un kit di spurgo casalingo per freni shimano che abbia un buon compromesso qualità/prezzo. Grazie
Qui trovi la compatibilità pinze/dischi.buongiorno, vorrei comprarmi dei nuovi dischi. Attualmente monto dei shimano SM-RT800SS center lock...pero sono difficili da trovare mi chidevo se posso sostituirli con dei RT-MT800 o altro ? esiste una tabella di modelli compatibili?.....c'è il problema poi della ghiera adesso ho quella "esterna" posso montare indefferentemente anche quelle inerna ho dipende dal mozzo/dischi ? Grazie
Io lo ho preso su ebayGentilmente qualcuno può mettermi il link Amazon dell'alcool isopropolico che usate per la pulizia magari su Amazon? Ce ne sono di vari marchi.. Ho cercato nei negozi fisici dai centri brico ai supermercati ma non riesco a trovarlo. Grazie
Grazie a tutti ho appena fatto l'ordine. Se non sbaglio ho letto nei post precedenti che ne versate un po' su carta da cucina e poi si puliscono i dischi giusto?
Perché sono del partito "meno li tocco meglio è".Perché?
Sicuro sia olio minerale, o avevi lubrificato la catena da poco?Stamattina ho caricato la bici disc in auto e per farlo ho smontato la ruota anteriore. Per mettere lo spessore tra le pastiglie l'ho sollevata verticalmente (per vederci da vicino...). Tutto ok, il giro conteneva una bella discesa di 20 km circa, nessun problema. Al ritorno nel posto dove abitualmente tengo la bici ho trovato un goccia d'olio minerale dell'impianto frenante (Ultegra 8020) grossa come una nocciola sul pavimento del garage, chiaramente persa/lasciata prima di partire quando ho sollevato la bici immagino. Non saprei nemmeno se proveniente dalla leva/pinza anteriore o posteriore. Ho controllato i 2/4 ingressi/uscite e non c'e' traccia di unto alcuna...Boh. Mi devo preoccupare di futuri malfunzionamenti di un freno?
No sicuro, il dubbio che sia dell'impianto e' che ho fatto sostituire la pastiglie il giorno prima.....sgrat, sgrat...speriamo non mi abbiamo rotto niente (era meglio se provavo io, ma ho preferito farlo fare a mani esperte....). In teoria con una perdita simile i freni non avrebbero dovuto funzionare o no?!?Sicuro sia olio minerale, o avevi lubrificato la catena da poco?
Se si è rotto un pistone, lo vedi ci sarà una trasudazione, se non la vedi la vedraiNo sicuro, il dubbio che sia dell'impianto e' che ho fatto sostituire la pastiglie il giorno prima.....sgrat, sgrat...speriamo non mi abbiamo rotto niente (era meglio se provavo io, ma ho preferito farlo fare a mani esperte....). In teoria con una perdita simile i freni non avrebbero dovuto funzionare o no?!?
Ok grazie. Speriamo di no...Se si è rotto un pistone, lo vedi ci sarà una trasudazione, se non la vedi la vedrai
la vedrà se non si schianta primaSe si è rotto un pistone, lo vedi ci sarà una trasudazione, se non la vedi la vedrai