Elmp32

Cronoman
25 Aprile 2017
792
3.588
Visita sito
Bici
Ridley Kanzo speed
buongiorno, vorrei comprarmi dei nuovi dischi. Attualmente monto dei shimano SM-RT800SS center lock...pero sono difficili da trovare mi chidevo se posso sostituirli con dei RT-MT800 o altro ? esiste una tabella di modelli compatibili?.....c'è il problema poi della ghiera adesso ho quella "esterna" posso montare indefferentemente anche quelle inerna ho dipende dal mozzo/dischi ? Grazie

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.100
1.663
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
buongiorno, vorrei comprarmi dei nuovi dischi. Attualmente monto dei shimano SM-RT800SS center lock...pero sono difficili da trovare mi chidevo se posso sostituirli con dei RT-MT800 o altro ? esiste una tabella di modelli compatibili?.....c'è il problema poi della ghiera adesso ho quella "esterna" posso montare indefferentemente anche quelle inerna ho dipende dal mozzo/dischi ? Grazie
Qui trovi la compatibilità pinze/dischi.
La ghiera dipende dalla ruota (dal mozzo).

• Mi piace
Reactions: Elmp32 and alespg

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.233
487
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Gentilmente qualcuno può mettermi il link Amazon dell'alcool isopropolico che usate per la pulizia magari su Amazon? Ce ne sono di vari marchi.. Ho cercato nei negozi fisici dai centri brico ai supermercati ma non riesco a trovarlo. Grazie

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.848
7.138
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Gentilmente qualcuno può mettermi il link Amazon dell'alcool isopropolico che usate per la pulizia magari su Amazon? Ce ne sono di vari marchi.. Ho cercato nei negozi fisici dai centri brico ai supermercati ma non riesco a trovarlo. Grazie
Io lo ho preso su ebay

• Mi piace
Reactions: Giau

Knee15

Pignone
20 Aprile 2012
201
40
Visita sito
Bici
-
Ciao a tutti, sono alle prese con la mia prima BDC con freni a disco, nello specificio freni Campagnolo Super Record, chiedo consigli a chi è è più esperto di me, per la sostituzione delle pastiglie. Esistono delle pastiglie compatibili con il mio impianto frenante di marche concorrenziale alle originali Campagnolo, che siano altrettanto valide e con magari anche un prezzo più contenuto? Grazie in anticipo.

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.505
3.389
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
@Knee15 , Ciao, io sul mio impianto Campagnolo Potenza, ho montato le Magura (MT2 mi pare) Gli impianti idraulici Campy sono Magura, sono andato dal Decathlon con le pastiglie in tasca, confrontate con le compatibili Magura, e sono loro. Le ho montate al posteriore, sulla gravel, e vanno bene. 14 euro. P.s. anche per liquido freni uso il royal blood.

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.599
1.036
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Stamattina ho caricato la bici disc in auto e per farlo ho smontato la ruota anteriore. Per mettere lo spessore tra le pastiglie l'ho sollevata verticalmente (per vederci da vicino...). Tutto ok, il giro conteneva una bella discesa di 20 km circa, nessun problema. Al ritorno nel posto dove abitualmente tengo la bici ho trovato un goccia d'olio minerale dell'impianto frenante (Ultegra 8020) grossa come una nocciola sul pavimento del garage, chiaramente persa/lasciata prima di partire quando ho sollevato la bici immagino. Non saprei nemmeno se proveniente dalla leva/pinza anteriore o posteriore. Ho controllato i 2/4 ingressi/uscite e non c'e' traccia di unto alcuna...Boh. Mi devo preoccupare di futuri malfunzionamenti di un freno?

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.951
8.166
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Stamattina ho caricato la bici disc in auto e per farlo ho smontato la ruota anteriore. Per mettere lo spessore tra le pastiglie l'ho sollevata verticalmente (per vederci da vicino...). Tutto ok, il giro conteneva una bella discesa di 20 km circa, nessun problema. Al ritorno nel posto dove abitualmente tengo la bici ho trovato un goccia d'olio minerale dell'impianto frenante (Ultegra 8020) grossa come una nocciola sul pavimento del garage, chiaramente persa/lasciata prima di partire quando ho sollevato la bici immagino. Non saprei nemmeno se proveniente dalla leva/pinza anteriore o posteriore. Ho controllato i 2/4 ingressi/uscite e non c'e' traccia di unto alcuna...Boh. Mi devo preoccupare di futuri malfunzionamenti di un freno?
Sicuro sia olio minerale, o avevi lubrificato la catena da poco?

• Mi piace
Reactions: kikhit and alespg

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.599
1.036
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Sicuro sia olio minerale, o avevi lubrificato la catena da poco?
No sicuro, il dubbio che sia dell'impianto e' che ho fatto sostituire la pastiglie il giorno prima.....sgrat, sgrat...speriamo non mi abbiamo rotto niente (era meglio se provavo io, ma ho preferito farlo fare a mani esperte....). In teoria con una perdita simile i freni non avrebbero dovuto funzionare o no?!?

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.951
8.166
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
No sicuro, il dubbio che sia dell'impianto e' che ho fatto sostituire la pastiglie il giorno prima.....sgrat, sgrat...speriamo non mi abbiamo rotto niente (era meglio se provavo io, ma ho preferito farlo fare a mani esperte....). In teoria con una perdita simile i freni non avrebbero dovuto funzionare o no?!?
Se si è rotto un pistone, lo vedi ci sarà una trasudazione, se non la vedi la vedrai

Classifica generale Winter Cup 2024