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Recordman
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la vedrà se non si schianta prima :mrgreen:
Oh e si scherza neh ;-)
Spesso si rompono all'interno ed iniziano a trasudare, il problema rimane che si spingono forte indietro , ed il fattore aprire la vite di spurgo conta, chi non lo fa sarà sempre a rischio. Tuttavia auguro che non si sia rotto
 
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PKMic

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Spesso si rompono all'interno ed iniziano a trasudare, il problema rimane che si spingono forte indietro , ed il fattore aprire la vite di spurgo conta, chi non lo fa sarà sempre a rischio. Tuttavia auguro che non si sia rotto

Io invece ho un Ultegra 12v, bici di 6 mesi, mai toccato neanche le pastiglie, ha cominciato a fare rumore in frenata appena partito, poi smetteva.
Adesso ho la leva a fine corsa, e ho visto che il disco è sporco di olio.
Domani smonto, ma un forte indiziato è un pistone.
 
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Io invece ho un Ultegra 12v, bici di 6 mesi, mai toccato neanche le pastiglie, ha cominciato a fare rumore in frenata appena partito, poi smetteva.
Adesso ho la leva a fine corsa, e ho visto che il disco è sporco di olio.
Domani smonto, ma un forte indiziato e è un pistone.
Sicuro che nessuno ci abbia messo le mani? Lo hai montato tu o l'hai comprata montata?
 
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PKMic

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Sicuro che nessuno ci abbia messo le mani? Lo hai montato tu o l'hai comprata montata?

La bici l'ho presa al concessionario, è in garanzia, il gruppo l'ha montato lui perché l'ha allestita a partire dal telaio.
Il problema si sta verificando adesso, dopo circa 3000 km e 30.000 m di dislivello.
 

bagga

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No sicuro, il dubbio che sia dell'impianto e' che ho fatto sostituire la pastiglie il giorno prima.....sgrat, sgrat...speriamo non mi abbiamo rotto niente (era meglio se provavo io, ma ho preferito farlo fare a mani esperte....). In teoria con una perdita simile i freni non avrebbero dovuto funzionare o no?!?
quando ho rotto la membrana sulla leva perdeva una microgoccia ad ogni pompata, il freno comunque andava ma molto lentamente la corsa della leva si allungava quando ad un bel momento andava a zero o quasi e non frenava più...
 

EliaCozzi

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Ciao, devo regolare/centrare dei freni Juin tech sulla bici di un mio amico che sfregano sul disco, oltre a cambiargli le pastiglie, qualcuno li conosce?
Juintech ibridi?
Io ho ZTTO e Onirii ibridi, se sono ibridi la centratura è facilissima. Dopo il cambio pastiglie (se necessario), basta regolare la vite che precomprime la pompa interna dell'olio. Allentando quella vite i pistoncini arretrano e le pastiglie si allargano.

1654809404150.png

Per il resto, la centratura è come quella di una qualsiasi pinza disco: si deve posizionare correttamente prima di stringere le viti che la tengono sul telaio.
 
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geppetto87

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Buonasera a tutti
Credo di essere arrivato quasi a fine vita del mio disco dura ace anteriore
Volevo porvi un questi:
Essendo a fine vita quindi molto assottigliato è possibile che il disco si deformi con più frequenza?
 

Lumi

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Juintech ibridi?
Io ho ZTTO e Onirii ibridi, se sono ibridi la centratura è facilissima. Dopo il cambio pastiglie (se necessario), basta regolare la vite che precomprime la pompa interna dell'olio. Allentando quella vite i pistoncini arretrano e le pastiglie si allargano.

Vedi l'allegato 348517

Per il resto, la centratura è come quella di una qualsiasi pinza disco: si deve posizionare correttamente prima di stringere le viti che la tengono sul telaio.
Grazie, si’ credo siano questi, sono sicuramente il modello ibrido, cavo+idraulico
 

bonny92

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Franciacorta, oddio un pò più in giù!
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Buonasera a tutti
Credo di essere arrivato quasi a fine vita del mio disco dura ace anteriore
Volevo porvi un questi:
Essendo a fine vita quindi molto assottigliato è possibile che il disco si deformi con più frequenza?
Si, di solito te ne accorgi se fai discese molto pendenti dove sei costretto a frenare parecchio quando è finito o vicino a finire, io col dura ace mi sono accorto di questo malgrado lo tenessi anche controllato col calibro.
 
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geppetto87

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A me sì è successo con i dischi ultegra erano a 1.2 1.3 in alcuni punti anche meno
Si, di solito te ne accorgi se fai discese molto pendenti dove sei costretto a frenare parecchio quando è finito o vicino a finire, io col dura ace mi sono accorto di questo malgrado lo tenessi anche controllato col calibro.
Non riesco a trovare la quadra visto che ho le pasticche a metà della loro vita il disco è assottigliato ma, dopo averlo centrato per bene, dopo una lunga discesa torno in pianura con il disco che striscia e me lo porto dietro epr tutta l uscita
Fortunatamente sono in attesa del disco nuovo!
Grazie a tutti
 
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bonny92

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Franciacorta, oddio un pò più in giù!
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Non riesco a trovare la quadra visto che ho le pasticche a metà della loro vita il disco è assottigliato ma, dopo averlo centrato per bene, dopo una lunga discesa torno in pianura con il disco che striscia e me lo porto dietro epr tutta l uscita
Fortunatamente sono in attesa del disco nuovo!
Grazie a tutti
Hai fatto caso se non è magari un pistoncini?
Ti basta premere la leva e vedere se arrivano insieme sul disco, te lo dico perché anche quello può fare questo scherzetto di stortarti il disco, poi chiaro se il disco è finito va cambiato comunque.
.
 

geppetto87

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Hai fatto caso se non è magari un pistoncini?
Ti basta premere la leva e vedere se arrivano insieme sul disco, te lo dico perché anche quello può fare questo scherzetto di stortarti il disco, poi chiaro se il disco è finito va cambiato comunque.
.
Diciamo che la pinza la tengo abbastanza in ordine, però ecco non mi spiegavo questo mal comportamento del disco che dopo frenate decise mi toccava
 

bagga

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Diciamo che la pinza la tengo abbastanza in ordine, però ecco non mi spiegavo questo mal comportamento del disco che dopo frenate decise mi toccava
lo misuri e ti rendi conto subito se il disco è finito, in questo caso anche a me lo faceva spesso, sostituito e problema risolto...se invece c'è ancora materiale potrebbe anche essere un pistoncino la causa...
 
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geppetto87

Apprendista Passista
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lo misuri e ti rendi conto subito se il disco è finito, in questo caso anche a me lo faceva spesso, sostituito e problema risolto...se invece c'è ancora materiale potrebbe anche essere un pistoncino la causa...
Si ma infatti il disco nuovo è già in ordine, il mio è finito, volevo solo appurare che la
Causa delle strisciamento del disco era dovuto appunto dal disco stesso oppure da altro
 
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Lumi

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Vedi l'allegato 348517

Per il resto, la centratura è come quella di una qualsiasi pinza disco: si deve posizionare correttamente prima di stringere le viti che la tengono sul telaio.
Ho provato a cambiare le pastiglie ai juin tech del mio amico (modello GT, come quello della tua foto). Ho capito che la vite di precompressione della pompa regola la distanza a riposo delle pastiglie dal disco, tuttavia con le pastiglie nuove non c’era modo di evitare lo sfregamento, anche allargando tutta la vite, ho sbagliato qualcosa? Ho anche provato ad arretrare i pistoni spingendoli con la leva apposita come faccio con shimano ma non sembra possibile, ho evitato di forzare per non fare danni comunque.
 

bososurf

Pedivella
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Tarmac sl6 disk
Ciao a tutti su Sram red 22 che pastiglie organiche mi consigliate ? ho provato galfer e non mi sono trovato male .... in questo periodo faccio abbastanza dislivello ..... ho escluso le metalliche per via del fracasso che fanno.... ma secondo voi anche con le semi metalliche sarebbe la stessa cosa ?
 

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