SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.950
8.166
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
la vedrà se non si schianta prima :mrgreen:
Oh e si scherza neh ;-)
Spesso si rompono all'interno ed iniziano a trasudare, il problema rimane che si spingono forte indietro , ed il fattore aprire la vite di spurgo conta, chi non lo fa sarà sempre a rischio. Tuttavia auguro che non si sia rotto

• Mi piace
Reactions: golias

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.527
B
Visita sito
Bici
T
Spesso si rompono all'interno ed iniziano a trasudare, il problema rimane che si spingono forte indietro , ed il fattore aprire la vite di spurgo conta, chi non lo fa sarà sempre a rischio. Tuttavia auguro che non si sia rotto

Io invece ho un Ultegra 12v, bici di 6 mesi, mai toccato neanche le pastiglie, ha cominciato a fare rumore in frenata appena partito, poi smetteva.
Adesso ho la leva a fine corsa, e ho visto che il disco è sporco di olio.
Domani smonto, ma un forte indiziato è un pistone.

Ultima modifica:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.950
8.166
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Io invece ho un Ultegra 12v, bici di 6 mesi, mai toccato neanche le pastiglie, ha cominciato a fare rumore in frenata appena partito, poi smetteva.
Adesso ho la leva a fine corsa, e ho visto che il disco è sporco di olio.
Domani smonto, ma un forte indiziato e è un pistone.
Sicuro che nessuno ci abbia messo le mani? Lo hai montato tu o l'hai comprata montata?

• Mi piace
Reactions: PKMic

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.527
B
Visita sito
Bici
T
Sicuro che nessuno ci abbia messo le mani? Lo hai montato tu o l'hai comprata montata?

La bici l'ho presa al concessionario, è in garanzia, il gruppo l'ha montato lui perché l'ha allestita a partire dal telaio.
Il problema si sta verificando adesso, dopo circa 3000 km e 30.000 m di dislivello.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.422
6.216
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
No sicuro, il dubbio che sia dell'impianto e' che ho fatto sostituire la pastiglie il giorno prima.....sgrat, sgrat...speriamo non mi abbiamo rotto niente (era meglio se provavo io, ma ho preferito farlo fare a mani esperte....). In teoria con una perdita simile i freni non avrebbero dovuto funzionare o no?!?
quando ho rotto la membrana sulla leva perdeva una microgoccia ad ogni pompata, il freno comunque andava ma molto lentamente la corsa della leva si allungava quando ad un bel momento andava a zero o quasi e non frenava più...

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.921
6.437
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao, devo regolare/centrare dei freni Juin tech sulla bici di un mio amico che sfregano sul disco, oltre a cambiargli le pastiglie, qualcuno li conosce?
Juintech ibridi?
Io ho ZTTO e Onirii ibridi, se sono ibridi la centratura è facilissima. Dopo il cambio pastiglie (se necessario), basta regolare la vite che precomprime la pompa interna dell'olio. Allentando quella vite i pistoncini arretrano e le pastiglie si allargano.

1654809404150.png

Per il resto, la centratura è come quella di una qualsiasi pinza disco: si deve posizionare correttamente prima di stringere le viti che la tengono sul telaio.

• Mi piace
Reactions: Lumi

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
1.002
373
Visita sito
Bici
nessuna
Buonasera a tutti
Credo di essere arrivato quasi a fine vita del mio disco dura ace anteriore
Volevo porvi un questi:
Essendo a fine vita quindi molto assottigliato è possibile che il disco si deformi con più frequenza?

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.845
7.138
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Juintech ibridi?
Io ho ZTTO e Onirii ibridi, se sono ibridi la centratura è facilissima. Dopo il cambio pastiglie (se necessario), basta regolare la vite che precomprime la pompa interna dell'olio. Allentando quella vite i pistoncini arretrano e le pastiglie si allargano.

Vedi l'allegato 348517

Per il resto, la centratura è come quella di una qualsiasi pinza disco: si deve posizionare correttamente prima di stringere le viti che la tengono sul telaio.
Grazie, si’ credo siano questi, sono sicuramente il modello ibrido, cavo+idraulico

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.103
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Buonasera a tutti
Credo di essere arrivato quasi a fine vita del mio disco dura ace anteriore
Volevo porvi un questi:
Essendo a fine vita quindi molto assottigliato è possibile che il disco si deformi con più frequenza?
Si, di solito te ne accorgi se fai discese molto pendenti dove sei costretto a frenare parecchio quando è finito o vicino a finire, io col dura ace mi sono accorto di questo malgrado lo tenessi anche controllato col calibro.

• Mi piace
Reactions: geppetto87

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
1.002
373
Visita sito
Bici
nessuna
A me sì è successo con i dischi ultegra erano a 1.2 1.3 in alcuni punti anche meno
Si, di solito te ne accorgi se fai discese molto pendenti dove sei costretto a frenare parecchio quando è finito o vicino a finire, io col dura ace mi sono accorto di questo malgrado lo tenessi anche controllato col calibro.
Non riesco a trovare la quadra visto che ho le pasticche a metà della loro vita il disco è assottigliato ma, dopo averlo centrato per bene, dopo una lunga discesa torno in pianura con il disco che striscia e me lo porto dietro epr tutta l uscita
Fortunatamente sono in attesa del disco nuovo!
Grazie a tutti

• Mi piace
Reactions: Giau

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.103
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
H
Non riesco a trovare la quadra visto che ho le pasticche a metà della loro vita il disco è assottigliato ma, dopo averlo centrato per bene, dopo una lunga discesa torno in pianura con il disco che striscia e me lo porto dietro epr tutta l uscita
Fortunatamente sono in attesa del disco nuovo!
Grazie a tutti
Hai fatto caso se non è magari un pistoncini?
Ti basta premere la leva e vedere se arrivano insieme sul disco, te lo dico perché anche quello può fare questo scherzetto di stortarti il disco, poi chiaro se il disco è finito va cambiato comunque.
.

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
1.002
373
Visita sito
Bici
nessuna
H

Hai fatto caso se non è magari un pistoncini?
Ti basta premere la leva e vedere se arrivano insieme sul disco, te lo dico perché anche quello può fare questo scherzetto di stortarti il disco, poi chiaro se il disco è finito va cambiato comunque.
.
Diciamo che la pinza la tengo abbastanza in ordine, però ecco non mi spiegavo questo mal comportamento del disco che dopo frenate decise mi toccava

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.422
6.216
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Diciamo che la pinza la tengo abbastanza in ordine, però ecco non mi spiegavo questo mal comportamento del disco che dopo frenate decise mi toccava
lo misuri e ti rendi conto subito se il disco è finito, in questo caso anche a me lo faceva spesso, sostituito e problema risolto...se invece c'è ancora materiale potrebbe anche essere un pistoncino la causa...

• Mi piace
Reactions: golias

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
1.002
373
Visita sito
Bici
nessuna
lo misuri e ti rendi conto subito se il disco è finito, in questo caso anche a me lo faceva spesso, sostituito e problema risolto...se invece c'è ancora materiale potrebbe anche essere un pistoncino la causa...
Si ma infatti il disco nuovo è già in ordine, il mio è finito, volevo solo appurare che la
Causa delle strisciamento del disco era dovuto appunto dal disco stesso oppure da altro

• Mi piace
Reactions: bagga

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.845
7.138
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Juintech ibridi?

Vedi l'allegato 348517

Ho provato a cambiare le pastiglie ai juin tech del mio amico (modello GT, come quello della tua foto). Ho capito che la vite di precompressione della pompa regola la distanza a riposo delle pastiglie dal disco, tuttavia con le pastiglie nuove non c’era modo di evitare lo sfregamento, anche allargando tutta la vite, ho sbagliato qualcosa? Ho anche provato ad arretrare i pistoni spingendoli con la leva apposita come faccio con shimano ma non sembra possibile, ho evitato di forzare per non fare danni comunque.

bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
434
188
51
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disk
Ciao a tutti su Sram red 22 che pastiglie organiche mi consigliate ? ho provato galfer e non mi sono trovato male .... in questo periodo faccio abbastanza dislivello ..... ho escluso le metalliche per via del fracasso che fanno.... ma secondo voi anche con le semi metalliche sarebbe la stessa cosa ?

Classifica generale Winter Cup 2024