Ok grazie avevo pensato anch'io perche' il filetto e' pratricamente rimasto solo per il 10% e non tiene piu' nulla quindi devo rifilettare con 8 e cercare vite a testa piatta adatta per corpo da 8 e mettergli una guarnizione idonea. Sai che tipo di materiale e' il corpo dell Ultegra 8020? a mia impressione sembra una plastica dura abbastanza solida per accettare una nuova filettatura seppur con attenzione grazieil maschio 7 esiste il problema è capire quanto materiale è rimasto. se ne è rimasto poco devi fare +1mm per forza.
https://www.amazon.it/dp/B08VJCG13K/?tag=mmc08-21
È plastica occhioOk grazie avevo pensato anch'io perche' il filetto e' pratricamente rimasto solo per il 10% e non tiene piu' nulla quindi devo rifilettare con 8 e cercare vite a testa piatta adatta per corpo da 8 e mettergli una guarnizione idonea. Sai che tipo di materiale e' il corpo dell Ultegra 8020? a mia impressione sembra una plastica dura abbastanza solida per accettare una nuova filettatura seppur con attenzione grazie
grazie scusa ho riscritto perche' non avevo vistoÈ plastica occhio
cerca un maschio passo corto m8×1Ok grazie avevo pensato anch'io perche' il filetto e' pratricamente rimasto solo per il 10% e non tiene piu' nulla quindi devo rifilettare con 8 e cercare vite a testa piatta adatta per corpo da 8 e mettergli una guarnizione idonea. Sai che tipo di materiale e' il corpo dell Ultegra 8020? a mia impressione sembra una plastica dura abbastanza solida per accettare una nuova filettatura seppur con attenzione grazie
I cavi non si tirano sono tubi e sono ben ancorati, almeno che nella parte pinza non ci sia il nipplo lentociao a tutti. ultegra r8050 di2 disco. lo scorso mese sono salito in treno con la bici e l'ho appena nelle classiche rastrelliere (manubrio in alto) e, al momento di scendere, ho notato qualche goccia di olio sotto la bici. Guardando meglio ho notato il tubo che esce dal telaio e arriva alla pinza posteriore unto e le pasticche posteriori contaminate. Cosa potrebbe essere stato? si è tirato il cavo appendendo la bici? aggiungo che da quel giorno non si è più ripresentato il problema, il freno funziona correttamente ma ho dovuto chiaramente sostituire le pasticche. avete avuto esperienze simil? grazie
aggiungo che lo spurgo era stato fatto qualche settimana prima
però in questo caso si sarebbe unta anche la pinza dato che il cavo è dall'estremo opposto giusto? invece l'olio era solo nel tubo. comunque controllo. grazieI cavi non si tirano sono tubi e sono ben ancorati, almeno che nella parte pinza non ci sia il nipplo lento
Penso più che sia uscito olio dalla vite di spurgo, percolando poi per la tubazione. Dovresti sincerarti di questo e controllare che il nipplo di spurgo alla pinza sia ben chiuso
Non devi svuotare l'impianto, togli il comando vecchio, tagli il tubo per sostituire spinotto e ogiva poi innesti il comando nuovo e spurghiChiedo un consiglio da uno che si appresta a fare un lavoro del genere per la prima volta: se devo cambiare un comando idraulico (sram force cx1) e sostituirlo con un altro devo svuotare l' impianto prima? Ovviamente cambierei anche il cavo.
Cosa svito per prima cosa per rimuovere il comando vecchio? Basta svitare l'innesto sulla pinza o deve essere aperto tutto il sistema?
Trovo molti tutorial per lo spurgo ma nessuno che spieghi come svuotare l'impianto.
Grazie
Non è dettoperò in questo caso si sarebbe unta anche la pinza dato che il cavo è dall'estremo opposto giusto? invece l'olio era solo nel tubo. comunque controllo. grazie
I comandi Sram, nella sede pompa, hanno una valvola di sicurezza, che impedisce all'olio di uscire , una volta svitato il nipploChiedo un consiglio da uno che si appresta a fare un lavoro del genere per la prima volta: se devo cambiare un comando idraulico (sram force cx1) e sostituirlo con un altro devo svuotare l' impianto prima? Ovviamente cambierei anche il cavo.
Cosa svito per prima cosa per rimuovere il comando vecchio? Basta svitare l'innesto sulla pinza o deve essere aperto tutto il sistema?
Trovo molti tutorial per lo spurgo ma nessuno che spieghi come svuotare l'impianto.
Grazie
Perché devo tagliare il tubo? Il comando che vorrei installare era già montato in passato sulla stessa bici quindi è già della lunghezza giusta e credo abbia già installato tutto per essere collegato. Metto fotoNon devi svuotare l'impianto, togli il comando vecchio, tagli il tubo per sostituire spinotto e ogiva poi innesti il comando nuovo e spurghi
Le olive shimano che io sappia non sono riutilizzabili, non so se lo sono quelle sram, ero convinto di noPerché devo tagliare il tubo? Il comando che vorrei installare era già montato in passato sulla stessa bici quindi è già della lunghezza giusta e credo abbia già installato tutto per essere collegato. Metto foto
Vedi l'allegato 462750
Non so se ho capito bene... Io vorrei cambiare tutto in blocco ovvero togliere un comando col suo cavo e metterne un altro(ovviamente vuoto) con un altro cavo già tagliato (vedi foto sopra). Per togliere quello vecchio svito prima dall' estremità attaccata alla pinza? A quel punto cola tutto? Poi l'olio (nuovo di pacca) che ho nel comando vecchio come lo recupero? Sono troppo impreparato...temo dovrò provare e fare un gran casino prima di capireI comandi Sram, nella sede pompa, hanno una valvola di sicurezza, che impedisce all'olio di uscire , una volta svitato il nipplo
La tubazione invece percola, dunque tappa bene la tubazione prima di riavvitarla nella sede. Poi farai uno spurgo-
L'olio cambialo solamente se ha fatto molti km o ha preso molta acqua, il dot è igroscopico
Cambialo solamente se trasudasse, dopo averlo rimessoPerché devo tagliare il tubo? Il comando che vorrei installare era già montato in passato sulla stessa bici quindi è già della lunghezza giusta e credo abbia già installato tutto per essere collegato. Metto foto
Vedi l'allegato 462750
Ah, colpo di scena...e mica ce l' ho una nuova! Quindi mi conviene tenere il cavo che ho installato?Le olive shimano che io sappia non sono riutilizzabili, non so se lo sono quelle sram, ero convinto di no
Non credo tu debba cambiare la tubazione, sviti il comandi e metti l'altro utilizzando lo stesso tubo, ripeto non serve cambiare l'ogiva, cambiala solamente se dovesse trasudare dopo il riassemblaggioNon so se ho capito bene... Io vorrei cambiare tutto in blocco ovvero togliere un comando col suo cavo e metterne un altro(ovviamente vuoto) con un altro cavo già tagliato (vedi foto sopra). Per togliere quello vecchio svito prima dall' estremità attaccata alla pinza? A quel punto cola tutto? Poi l'olio (nuovo di pacca) che ho nel comando vecchio come lo recupero? Sono troppo impreparato...temo dovrò provare e fare un gran casino prima di capire
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