kaiserjan86
Ammiraglia
- 2 Agosto 2007
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- 38
- Bici
- Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Perdonami se approfitto della tua/vostra gentilezza. Quindi per togliere il comando installato apro il serbatoio per scollegare il cavo con l' impianto pieno?Non credo tu debba cambiare la tubazione, sviti il comandi e metti l'altro utilizzando lo stesso tubo, ripeto non serve cambiare l'ogiva, cambiala solamente se dovesse trasudare dopo il riassemblaggio
No! devi solamente svitare il nipplo della tubazione e poi allentare la fascetta che lo serra alla piegaPerdonami se approfitto della tua/vostra gentilezza. Quindi per togliere il comando installato apro il serbatoio per scollegare il cavo con l' impianto pieno?
No, meccanici non ne voglio più vedere. Basta.No! devi solamente svitare il nipplo della tubazione e poi allentare la fascetta che lo serra alla piega
Se non te la senti fallo fare ad un meccanico
Non è sul coperchio è dietro la pompa, sotto i para mani in gomma. Non mi pare però che tu possa farlo con facilità, ripeto, vai da un meccanico capaceNo, meccanici non ne voglio più vedere. Basta.
Cosa intendi per nipplo della tubazione? Il comando è unito al tubo tramite il "banjo Bolt" che si trova svitando il coperchio del serbatoio
Non è sul coperchio è dietro la pompa, sotto i para mani in gomma. Non mi pare però che tu possa farlo con facilità, ripeto, vai da un meccanico capace
Prova chiedere a Tadej
Ah ecco...sono scarsissimo al momento ma mi sto applicando. Però mi manca una cosa da sapere: quel coperchio che in foto si vede aperto posso aprirlo s circuito pieno e scollegare il banjo oppure, come credo, meglio svuotare tutto?
Certo, al limite uscirà dell'olio, metti intorno uno straccio in modo che non vada in giro, è corrosivoAh ecco...sono scarsissimo al momento ma mi sto applicando. Però mi manca una cosa da sapere: quel coperchio che in foto si vede aperto posso aprirlo s circuito pieno e scollegare il banjo oppure, come credo, meglio svuotare tutto?
Quindi ultimo ricapitolo prima di fare il tentativo: apro coperchio in questione facendo attenzione, scollego banjo, collego comando "nuovo"....poi? Chiudo il coperchio e faccio spurgo? Non dovrebbe essere difficile (ultime parole famose)Certo, al limite uscirà dell'olio, metti intorno uno straccio in modo che non vada in giro, è corrosivo
Certamente , essemdo collegato con il banjo sarà necessario comunque riempire la pinza, dunque si spurgo + riempimentoQuindi ultimo ricapitolo prima di fare il tentativo: apro coperchio in questione facendo attenzione, scollego banjo, collego comando "nuovo"....poi? Chiudo il coperchio e faccio spurgo? Non dovrebbe essere difficile (ultime parole famose)
Diverse cause: contaminazione pastiglie o dischi con sostanze oleose, pastiglie surriscaldate il discesa quindi probabilmente vetrificate, pastiglie consumate con spessore < 0,5mm, umiditàScusate la domanda da ignorante in materia, facendo il Sella Ronda Bike Day ho trovato tante bici con i freni a disco che in frenata erano rumorosissimi, tante altre invece perfettamente silenziose. Da cosa dipende ?
Dal tipo di pastiglie, dalla manutenzione, dalla regolazione, ecc... Le cause possono essere diverseScusate la domanda da ignorante in materia, facendo il Sella Ronda Bike Day ho trovato tante bici con i freni a disco che in frenata erano rumorosissimi, tante altre invece perfettamente silenziose. Da cosa dipende ?
Nel mio caso è proprio il tipo di pastiglie, sostituiti poco più di un mese fa dischi e pastiglie e l'anteriore sotto frenate intense e prolungate barriva da far paura.. cambiato le pastiglie e al momento più nulla, vediamo con il consumo.. probabilmente anche il disegno-conformazione del disco fanno la loro.Dal tipo di pastiglie, dalla manutenzione, dalla regolazione, ecc... Le cause possono essere diverse
Dai padroniScusate la domanda da ignorante in materia, facendo il Sella Ronda Bike Day ho trovato tante bici con i freni a disco che in frenata erano rumorosissimi, tante altre invece perfettamente silenziose. Da cosa dipende ?
Io ho dei tpr meccanici dietro ho attualmente un 160.. siccome ho preso i cerchi nuovi e mi hanno dato in dotazione al posteriore dei 140 posso togliendo lo spessore avvitarli direttamente al telaio?Solitamente con il 160 vi è un adattatore sotto la pinza , si toglie e si caletta la pinza direttamente al telaio, per la parte posteriore, per l'anteriore va ruotato di 180 gradi l'adattatore
Con la pinza dura ace va visto se le viti che si connettono all'adattatore possano usarsi sul telaio direttamente , perchè sono fatte con una testa specifica e debbono debordare lo spessore telaio + 13 mm, per poi inserire il fixing pin di sicurezza. Quelle dell'adattatore sono diverse e non hanno la testa specifica x il fixing pin
invece di muovere la pinza cambia i dischi,Io ho dei tpr meccanici dietro ho attualmente un 160.. siccome ho preso i cerchi nuovi e mi hanno dato in dotazione al posteriore dei 140 posso togliendo lo spessore avvitarli direttamente al telaio?