Violinbici

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Eremo XCR steel
Non credo tu debba cambiare la tubazione, sviti il comandi e metti l'altro utilizzando lo stesso tubo, ripeto non serve cambiare l'ogiva, cambiala solamente se dovesse trasudare dopo il riassemblaggio
Perdonami se approfitto della tua/vostra gentilezza. Quindi per togliere il comando installato apro il serbatoio per scollegare il cavo con l' impianto pieno?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
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Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Perdonami se approfitto della tua/vostra gentilezza. Quindi per togliere il comando installato apro il serbatoio per scollegare il cavo con l' impianto pieno?
No! devi solamente svitare il nipplo della tubazione e poi allentare la fascetta che lo serra alla piega
Se non te la senti fallo fare ad un meccanico
 

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No! devi solamente svitare il nipplo della tubazione e poi allentare la fascetta che lo serra alla piega
Se non te la senti fallo fare ad un meccanico
No, meccanici non ne voglio più vedere. Basta.
Cosa intendi per nipplo della tubazione? Il comando è unito al tubo tramite il "banjo Bolt" che si trova svitando il coperchio del serbatoio
 

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No, meccanici non ne voglio più vedere. Basta.
Cosa intendi per nipplo della tubazione? Il comando è unito al tubo tramite il "banjo Bolt" che si trova svitando il coperchio del serbatoio
Non è sul coperchio è dietro la pompa, sotto i para mani in gomma. Non mi pare però che tu possa farlo con facilità, ripeto, vai da un meccanico capace
 

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Non è sul coperchio è dietro la pompa, sotto i para mani in gomma. Non mi pare però che tu possa farlo con facilità, ripeto, vai da un meccanico capace
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Il cavo per me si innesta al comando qui. Ho smontato tutto per fare una manutenzione completa quindi un' idea ormai ce l'ho. Il dubbio è se posso aprire il coperchio che si vede sullo sfondo per raggiungere questa connessione a circuito pieno.
 

Violinbici

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Noto che tra la versione Red e la Force esiste una differenza importante. Li basta togliere il banjo e riavviarlo sull'altra pompa
Ah ecco...sono scarsissimo al momento ma mi sto applicando. Però mi manca una cosa da sapere: quel coperchio che in foto si vede aperto posso aprirlo s circuito pieno e scollegare il banjo oppure, come credo, meglio svuotare tutto?
 

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Ah ecco...sono scarsissimo al momento ma mi sto applicando. Però mi manca una cosa da sapere: quel coperchio che in foto si vede aperto posso aprirlo s circuito pieno e scollegare il banjo oppure, come credo, meglio svuotare tutto?
Certo, al limite uscirà dell'olio, metti intorno uno straccio in modo che non vada in giro, è corrosivo
 

Violinbici

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Certo, al limite uscirà dell'olio, metti intorno uno straccio in modo che non vada in giro, è corrosivo
Quindi ultimo ricapitolo prima di fare il tentativo: apro coperchio in questione facendo attenzione, scollego banjo, collego comando "nuovo"....poi? Chiudo il coperchio e faccio spurgo? Non dovrebbe essere difficile (ultime parole famose)
 

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Quindi ultimo ricapitolo prima di fare il tentativo: apro coperchio in questione facendo attenzione, scollego banjo, collego comando "nuovo"....poi? Chiudo il coperchio e faccio spurgo? Non dovrebbe essere difficile (ultime parole famose)
Certamente , essemdo collegato con il banjo sarà necessario comunque riempire la pinza, dunque si spurgo + riempimento
 

Dick Dastardly

Scalatore
10 Novembre 2012
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Bianchi Specialissima CV
Scusate la domanda da ignorante in materia, facendo il Sella Ronda Bike Day ho trovato tante bici con i freni a disco che in frenata erano rumorosissimi, tante altre invece perfettamente silenziose. Da cosa dipende ?
Diverse cause: contaminazione pastiglie o dischi con sostanze oleose, pastiglie surriscaldate il discesa quindi probabilmente vetrificate, pastiglie consumate con spessore < 0,5mm, umidità
 

yagone64

Maglia Rosa
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Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Scusate la domanda da ignorante in materia, facendo il Sella Ronda Bike Day ho trovato tante bici con i freni a disco che in frenata erano rumorosissimi, tante altre invece perfettamente silenziose. Da cosa dipende ?
Dal tipo di pastiglie, dalla manutenzione, dalla regolazione, ecc... Le cause possono essere diverse
 
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mia
Dal tipo di pastiglie, dalla manutenzione, dalla regolazione, ecc... Le cause possono essere diverse
Nel mio caso è proprio il tipo di pastiglie, sostituiti poco più di un mese fa dischi e pastiglie e l'anteriore sotto frenate intense e prolungate barriva da far paura.. cambiato le pastiglie e al momento più nulla, vediamo con il consumo.. probabilmente anche il disegno-conformazione del disco fanno la loro.
 
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stippi88

Novellino
18 Giugno 2023
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Triban540
Solitamente con il 160 vi è un adattatore sotto la pinza , si toglie e si caletta la pinza direttamente al telaio, per la parte posteriore, per l'anteriore va ruotato di 180 gradi l'adattatore
Con la pinza dura ace va visto se le viti che si connettono all'adattatore possano usarsi sul telaio direttamente , perchè sono fatte con una testa specifica e debbono debordare lo spessore telaio + 13 mm, per poi inserire il fixing pin di sicurezza. Quelle dell'adattatore sono diverse e non hanno la testa specifica x il fixing pin
Io ho dei tpr meccanici dietro ho attualmente un 160.. siccome ho preso i cerchi nuovi e mi hanno dato in dotazione al posteriore dei 140 posso togliendo lo spessore avvitarli direttamente al telaio?
 

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