Si ma il disco lo ho nuovo e su quelle vecchie ho i 6 bulloni quindi dovrei prendere un disco nuovo.. per quello avevo pensato di fare cosi...invece di muovere la pinza cambia i dischi,
Si ma il disco lo ho nuovo e su quelle vecchie ho i 6 bulloni quindi dovrei prendere un disco nuovo.. per quello avevo pensato di fare cosi...invece di muovere la pinza cambia i dischi,
Buongiorno ho deciso visto che mi sono stati Forniti cosi com i cerchi nuovi di passare da 160 a 140 al posteriore... Volevo chiedere togliendo lo spessore.. si possono riutilizzare le stesse viti o rimaranno troppo lunghe?Questo è un problema che affligge molti impianti Shimano, soprattutto in MTB il guadagno di corsa, dove sembra sia dovuto ad una scarico dell'olio troppo lento e dunque il guadagno di corsa, risolto parzialmente da alcuni che cambiano tipologia di olio, sempre minerale ma più fine. Posto come ti hanno scritto che pulire i pistoni sia la prima cosa da fare e mantenere sempre pastiglie fresche, cioè nuove, il problema potrebbe essere anche relativo alla tubazione , i sistemi jkit a volte tendono parzialmente ad occludere il passaggio olio. Dunque la prima cosa è la pulizia e relativa lubrificazione dei pistoni, poi facci sapere se continua il problema
certo che si, le viti le dovrai cambiare, la frenata essendo dietro non cambierà di molto,Si ma il disco lo ho nuovo e su quelle vecchie ho i 6 bulloni quindi dovrei prendere un disco nuovo.. per quello avevo pensato di fare cosi...
Perche i freni sono meccanici quindi la paura è che nn frenino nientwcerto che si, le viti le dovrai cambiare, la frenata essendo dietro non cambierà di molto,
provi, a tornare indietro sei sempre in tempo,Perche i freni sono meccanici quindi la paura è che nn frenino nientw
Per le viti basta che le prendo piu corte giusto?provi, a tornare indietro sei sempre in tempo,
Meno lunghe quanto l'altezza dello spessoro tolto.Per le viti basta che le prendo piu corte giusto?
Una vite lunga tallona, una vite corta se prende poco strappa i filetti, la vite ci vuole della giusta misuraPer le viti basta che le prendo piu corte giusto?
3,5 di diametro della filettatura della vite no di sicuro. 3,5 come intaglio torx è possibilissimo.Dischi 6 fori Galfer possibile che usino viti del 3.5??
Credo ci sia un problema sulla foratura, sono tagliati di laser, il sistema IS e internazionaleDischi 6 fori Galfer possibile che usino viti del 3.5??
No, parlo dell'intaglio. Non è torx. Ho chiavi a brugola del 3 e del 4 e non vanno.3,5 di diametro della filettatura della vite no di sicuro. 3,5 come intaglio torx è possibilissimo.
No scusate, stordito io. E' torx da 2,5No, parlo dell'intaglio. Non è torx. Ho chiavi a brugola del 3 e del 4 e non vanno.
Riprendo l' ultimo post per resoconto finale.Quindi ultimo ricapitolo prima di fare il tentativo: apro coperchio in questione facendo attenzione, scollego banjo, collego comando "nuovo"....poi? Chiudo il coperchio e faccio spurgo? Non dovrebbe essere difficile (ultime parole famose)
Lasciale con l’olio, lasciale scolare un po’ e passale solo con un panno di carta per togliere il grosso, io una volta una la ho lavata col sapone e la ho rovinata, se invece usi solo l’acqua non risolvi nienteRiprendo l' ultimo post per resoconto finale.
Oggi fatto tutto il lavoro dopo aver ordinato kit spurgo sram, grasso dot sempre originale sram e coperchietto con guarnizione in plastica nuovo.
Revisionato il comando smontando tutto, ingrassato pistone, poi smontato il vecchio comando svitando il banjo(dunque senza cambiare il filo) e reinstallato il comando "nuovo". Poi spurgo facendo una crasi di 2/3 tutorial e risultato oltre ogni mia più rosea aspettativa.
Fatto ZERO casini, tutto liscio e comando che va come fosse nuovo....al punto che l'altro (che va bene) adesso mi sembra da rivedere.
Grazie per il supporto a tutti quelli che hanno aiutato.
PS ma le siringhe dello spurgo una volta usate vanno lavate? Se sì con cosa? Oppure le ripongo con il residuo di olio all'interno? Grazie
No no lavale, con alcool isopropilico e lubrifica la parte in gomma dello stantuffo, con della vasellina o grasso al silicone, un velo basta per proteggerla, la prossima volta saranno come nuoveRiprendo l' ultimo post per resoconto finale.
Oggi fatto tutto il lavoro dopo aver ordinato kit spurgo sram, grasso dot sempre originale sram e coperchietto con guarnizione in plastica nuovo.
Revisionato il comando smontando tutto, ingrassato pistone, poi smontato il vecchio comando svitando il banjo(dunque senza cambiare il filo) e reinstallato il comando "nuovo". Poi spurgo facendo una crasi di 2/3 tutorial e risultato oltre ogni mia più rosea aspettativa.
Fatto ZERO casini, tutto liscio e comando che va come fosse nuovo....al punto che l'altro (che va bene) adesso mi sembra da rivedere.
Grazie per il supporto a tutti quelli che hanno aiutato.
PS ma le siringhe dello spurgo una volta usate vanno lavate? Se sì con cosa? Oppure le ripongo con il residuo di olio all'interno? Grazie
Come faccio a lubrificare la parte in gomma dello stantuffo? Tiro e viene via senza danneggiarsi? Grasso va bene il grasso sram dot compatibile che ho pagato a peso d'oro?No no lavale, con alcool isopropilico e lubrifica la parte in gomma dello stantuffo, con della vasellina o grasso al silicone, un velo basta per proteggerla, la prossima volta saranno come nuove
Certo che viene è una siringa mica un periscopioCome faccio a lubrificare la parte in gomma dello stantuffo? Tiro e viene via senza danneggiarsi? Grasso va bene il grasso sram dot compatibile che ho pagato a peso d'oro?
A parte che ne so di periscopi tanto quanto di siringhe, il timore è dato dal prezzo del kit e non dalla complicazione di una siringa che in sé varrebbe forse 50 cents.Certo che viene è una siringa mica un periscopio
Io una volta ogni 12-18 mesi la smonto completamente e la rimonto, e mi diverto anche nel farloA parte che ne so di periscopi tanto quanto di siringhe, il timore è dato dal prezzo del kit e non dalla complicazione di una siringa che in sé varrebbe forse 50 cents.
Prima considerazione: 60 euro un kit con un po' di olio e due siringhe è sicuramente troppo (ah già, ci sono anche dei blocca pistoni in plastica e due brugole...)
Seconda considerazione: i meccanici non hanno voglia di fare lavori di questo tipo e non conoscono a fondo i prodotti (ovviamente mica possono perdere ore a smontare ogni pezzo per capire com'è fatto dentro nei dettagli!). Però farsi pagare 35 euro all' ora quello sì...ore contate assolutamente spannometricamente.
Terza considerazione: è assolutamente necessario ormai farsi tutto da soli e (per me) una volta che si conosce a fondo una bici e le sue criticità non cambiarla troppo spesso.
Spesso chi cambia bici lo fa anche perché la propria inizia ad avere vari problemini legati ad un non perfetto funzionamento. Basterebbe sostituire magari pezzi da pochi euro e fare una manutenzione profonda per capire che magari la propria bici è ancora perfettamente attuale.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?