The Outside Within

Novellino
30 Maggio 2024
6
3
30
Volpago del Montello
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ciao a tutti, ho notato pulendo le leve (Ultegra r8000) che nella zona cerchiata (guarda foto indicativa, presa online) si è formato un microscopico strato di -quello che sembra a tutti gli effetti- olio; si nota guardando attentamente nella parte a contatto sulla cover della leva. Premendo la leva non si notano perdite o trafilazioni e non ho idea da quando accada (in quanto la bici ha sempre frenato benissimo, senza problemi), potrebbe anche essere sempre stato così. Che ci sia da preoccuparsi?
IMG_3757.jpeg

• Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.802
15.236
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao a tutti, ho notato pulendo le leve (Ultegra r8000) che nella zona cerchiata (guarda foto indicativa, presa online) si è formato un microscopico strato di -quello che sembra a tutti gli effetti- olio; si nota guardando attentamente nella parte a contatto sulla cover della leva. Premendo la leva non si notano perdite o trafilazioni e non ho idea da quando accada (in quanto la bici ha sempre frenato benissimo, senza problemi), potrebbe anche essere sempre stato così. Che ci sia da preoccuparsi?
Vedi l'allegato 465522
L'unica è pulire bene e vedere se si presenterà di nuovo

The Outside Within

Novellino
30 Maggio 2024
6
3
30
Volpago del Montello
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Pulito ieri, oggi ho fatto diverse discese ed una volta a casa ho prontamente controllato; si vede un leggerissimo alone sulla parte sopra al punto indicato, ma davvero non riesco a capire come possa uscire olio da lì visto che sembra un pin di giunzione della leva… La “perdita” è infinitesimale, non ho mai notato problemi infatti.

• Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.802
15.236
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Pulito ieri, oggi ho fatto diverse discese ed una volta a casa ho prontamente controllato; si vede un leggerissimo alone sulla parte sopra al punto indicato, ma davvero non riesco a capire come possa uscire olio da lì visto che sembra un pin di giunzione della leva… La “perdita” è infinitesimale, non ho mai notato problemi infatti.
Nella parte in alto c'è la vite con il tappo del serbatoio, dovrebbe essere l'unico punto da dove potrebbe uscire olio, a meno di qualche rottura interna...
Ultimamente è stato eseguito uno spurgo? Magari è stato messo troppo olio

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.692
8.010
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Vedi l'allegato 465522
Potrebbe essere vecchio percolato da uno spurgo e rimasto li indisturbato

• Mi piace
Reactions: sembola

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.692
8.010
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Proprio quello che ho pensato, infatti non mi sono preoccupato più di tanto ed ho pulito con l’alcool isopropilico… ma oggi ho trovato un leggero alone nello stesso strano punto e da qui mi è sorto il dubbio. Visto che funziona tutto senza problemi è trascurabile la cosa?
Se hai un compressore dai una bella soffiata e pulisci alla perfezione, deve essere asciutto. Se si ripresenta hai una trasudazione , probabilmente dalla guarnizione della vite di spurgo

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.347
25.584
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Una domanda...c'è qualcuno che utilizza più tipi di ruote sullo stesso telaio? Ci sono problemi di allineamento dischi pastiglie con ruote differenti?
Grazie.
si, esistono degli spessori per recuperare la situazione ma tipicamente mozzi di marche diverse possono avere posizioni diverse del disco

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.347
25.584
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.070
1.646
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.802
15.236
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Una domanda...c'è qualcuno che utilizza più tipi di ruote sullo stesso telaio? Ci sono problemi di allineamento dischi pastiglie con ruote differenti?
Grazie.
Io utilizzo due differenti cerchi ,ma con lo stesso mozzo, mai avuto problemi

• Mi piace
Reactions: mika

Classifica generale Winter Cup 2024