Direi impossibile per me.Io me lo sono autocostruito, se hai il lamierino non è nulla di difficile.
Direi impossibile per me.Io me lo sono autocostruito, se hai il lamierino non è nulla di difficile.
2 set perché hai usato vari spessori per ogni ruota giusto?si, al netto del consumo dei dischi o di piegarne uno...
io sto usando questi https://r2-bike.com/TUNE-Shim-Set-f...5c4H4k2OEw08jx8VJI44H68eQCaoPg_8iv2jp-ANnKnmQ ma ne ho dovuto prendere due set per sistemare le ruote che uso ora, non so se ci sono alternative più economiche
esatto2 set perché hai usato vari spessori per ogni ruota giusto?
No, dai, un lamierino da due decimi di mm si taglia agevolmente con qualsiasi paio di forbici, e per la forma basta un compasso, si può fare...Direi impossibile per me.
Basta una lattina vuota e un paio di forbici da elettricista...Direi impossibile per me.
la lattina è un po' troppo sottile, ci vuole uno spessore almeno doppio (0,2-0,3 millimetri)Basta una lattina vuota e un paio di forbici da elettricista...
Due strati di lattina...la lattina è un po' troppo sottile, ci vuole uno spessore almeno doppio (0,2-0,3 millimetri)
In teoria si, in pratica diventa abbastanza difficile tagliarne due uguali o quasi e c'è il rischio che non facciano bene spessore. Ad ogni modo nulla impedisce di provareDue strati di lattina...
Concordo esiste eventualmente la carta spagna/orpello di diversi spessori, 1/2/3 decimi, conviene usare sempre un pezzo unicoIn teoria si, in pratica diventa abbastanza difficile tagliarne due uguali o quasi e c'è il rischio che non facciano bene spessore. Ad ogni modo nulla impedisce di provareio ne ho fatto uno anche con la plastica dei blister...
No,ci ho perso la testa quando mi servivano,alla fine come @andry96 ho optato per quelli tune.Niente di simile su Ali?
In genere con i freni Sram è quasi normale.. l'unica è smontare la ruota e dare 2 piccole pompate per avvicinare le pastiglie, ma dopo tot km e/o frenate sei al punto di partenza.Ho provato a regolare sia il punto di contatto sia il reach della leva ma senza alcun risultato.
Pensate sia normale?
Come sto facendo io da un anno a questa parte…In genere con i freni Sram è quasi normale.. l'unica è smontare la ruota e dare 2 piccole pompate per avvicinare le pastiglie, ma dopo tot km e/o frenate sei al punto di partenza.
Ho risolto cambiando prima le pastiglie.. prese in cina a prezzo.
Durante la vita della pastiglia, si avverte un allungamento fella corsa della leva che, comunque, rimane sempre ben lontana dal manubrio.
Chiaro, purtroppo Shimano continua a tenere un roll back molto ampio, penso sia dovuto al fatto dei montaggi OEM, dunque più che i pistoni fuoriescono e più il problema si amplifica, succede esattamente anche in MTB. Per ora non lo hanno mai risolto. Tuttavia una pompa con poco olio come quella delle bici, è chiaro, che lo spazio che creano i pistoni fuoriuscendo aumenta il volume e la corsa aumenta, proprio perché di olio siamo al.minimo indispensabileDurante la vita della pastiglia, si avverte un allungamento fella corsa della leva che, comunque, rimane sempre ben lontana dal manubrio.
Diciamo che è un aspetto del quale non mi sono mai dovuto interessare, su Ultegra 12v Di2.
Pensa che fino a qualche mese fa,pensavo fosse un problema di spurgo,inserivo olio a metà usura pastiglia,ritrovandomi poi a farle toccare al disco quando mettevo le pastiglie nuove,e di conseguenza dovevo togliere un po’ d’olio….In genere con i freni Sram è quasi normale.. l'unica è smontare la ruota e dare 2 piccole pompate per avvicinare le pastiglie, ma dopo tot km e/o frenate sei al punto di partenza.
Ho risolto cambiando prima le pastiglie.. prese in cina a prezzo.
Adesso ho anch'io lo shimano Ultegra Di2.. che pastiglie consigliate a buon prezzo made in ciaina (visto che le originali costicchiano )Chiaro, purtroppo Shimano continua a tenere un roll back molto ampio, penso sia dovuto al fatto dei montaggi OEM, dunque più che i pistoni fuoriescono e più il problema si amplifica, succede esattamente anche in MTB. Per ora non lo hanno mai risolto. Tuttavia una pompa con poco olio come quella delle bici, è chiaro, che lo spazio che creano i pistoni fuoriuscendo aumenta il volume e la corsa aumenta, proprio perché di olio siamo al.minimo indispensabile
Le originali si trovano a meno di 15 euro...Adesso ho anch'io lo shimano Ultegra Di2.. che pastiglie consigliate a buon prezzo made in ciaina (visto che le originali costicchiano )
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