scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.251
1.329
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.692
8.010
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
In teoria si, in pratica diventa abbastanza difficile tagliarne due uguali o quasi e c'è il rischio che non facciano bene spessore. Ad ogni modo nulla impedisce di provare ;-) io ne ho fatto uno anche con la plastica dei blister...
Concordo esiste eventualmente la carta spagna/orpello di diversi spessori, 1/2/3 decimi, conviene usare sempre un pezzo unico

Michimarto

Pignone
23 Luglio 2018
272
36
44
Roma
Visita sito
Bici
Wilier Triestina gtr team 105 2019
Buongiorno non so voi ma io ho dovuto accantonare una coppia di pasticche shimano ultegra la04C quelle di metallo per intenderci, le ho provate tutte, suonavano proprio. Appena ho montate le resina tutto risolto a parte le discese sulla strada molto bagnata o sotto la pioggia, che anche lì suonano, ma forse suonano tutte in quella circostanza.

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.189
4.332
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Col red AXS mi succede sempre che quando metto le pastiche nuove faccio anche una accurata pulizia dei pistoncini e anche lo spurgo ho fatto le ultime due volte(in concomitanza con il montaggio della pastiglia nuova).
E la leva freno è perfetta,con una corsa molto ridotta e frenata pronta.
Ma con l’usura della pastiglia già a metà la leva prende una corsa molto più lunga fino ad arrivare quasi al manubrio nonostante la pastiglia non sia del tutto da cambiare.
È quindi sono costretto ad aggiungere un po’ di olio per recuperare la corsa della leva…e non credo sia normale.

Ho provato a regolare sia il punto di contatto sia il reach della leva ma senza alcun risultato.
Pensate sia normale?

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.778
21.722
.
Visita sito
Bici
mia
Ho provato a regolare sia il punto di contatto sia il reach della leva ma senza alcun risultato.
Pensate sia normale?
In genere con i freni Sram è quasi normale.. l'unica è smontare la ruota e dare 2 piccole pompate per avvicinare le pastiglie, ma dopo tot km e/o frenate sei al punto di partenza.
Ho risolto cambiando prima le pastiglie.. prese in cina a prezzo.

• Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.189
4.332
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
In genere con i freni Sram è quasi normale.. l'unica è smontare la ruota e dare 2 piccole pompate per avvicinare le pastiglie, ma dopo tot km e/o frenate sei al punto di partenza.
Come sto facendo io da un anno a questa parte…

• Mi piace
Reactions: golias

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.752
825
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Chissà che andhe il nuovo Red presenta lo stesso comportamento….
E dalla parte di Shimano come diventano le corse delle leve al consumo delle pastiglie?
Durante la vita della pastiglia, si avverte un allungamento fella corsa della leva che, comunque, rimane sempre ben lontana dal manubrio.
Diciamo che è un aspetto del quale non mi sono mai dovuto interessare, su Ultegra 12v Di2.

• Mi piace
Reactions: jokerout

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.692
8.010
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Durante la vita della pastiglia, si avverte un allungamento fella corsa della leva che, comunque, rimane sempre ben lontana dal manubrio.
Diciamo che è un aspetto del quale non mi sono mai dovuto interessare, su Ultegra 12v Di2.
Chiaro, purtroppo Shimano continua a tenere un roll back molto ampio, penso sia dovuto al fatto dei montaggi OEM, dunque più che i pistoni fuoriescono e più il problema si amplifica, succede esattamente anche in MTB. Per ora non lo hanno mai risolto. Tuttavia una pompa con poco olio come quella delle bici, è chiaro, che lo spazio che creano i pistoni fuoriuscendo aumenta il volume e la corsa aumenta, proprio perché di olio siamo al.minimo indispensabile

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.189
4.332
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Pensa che fino a qualche mese fa,pensavo fosse un problema di spurgo,inserivo olio a metà usura pastiglia,ritrovandomi poi a farle toccare al disco quando mettevo le pastiglie nuove,e di conseguenza dovevo togliere un po’ d’olio….

Comunque mi sto trovando bene con le semimetalliche KingStop che pago sulle 4/5€ la coppia,e via le sostituisco ogni 3/4 mesi

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.778
21.722
.
Visita sito
Bici
mia
Chiaro, purtroppo Shimano continua a tenere un roll back molto ampio, penso sia dovuto al fatto dei montaggi OEM, dunque più che i pistoni fuoriescono e più il problema si amplifica, succede esattamente anche in MTB. Per ora non lo hanno mai risolto. Tuttavia una pompa con poco olio come quella delle bici, è chiaro, che lo spazio che creano i pistoni fuoriuscendo aumenta il volume e la corsa aumenta, proprio perché di olio siamo al.minimo indispensabile
Adesso ho anch'io lo shimano Ultegra Di2.. che pastiglie consigliate a buon prezzo made in ciaina (visto che le originali costicchiano )

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.752
825
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Adesso ho anch'io lo shimano Ultegra Di2.. che pastiglie consigliate a buon prezzo made in ciaina (visto che le originali costicchiano )
Le originali si trovano a meno di 15 euro...
Ciò premesso, per il problema di "vibrazione" anteriore già discusso altrove, ho preso alcune delle pastiglie più diffuse su Aliexpress (5 euro o anche meno), ma non ho ancora avuto modo di fare prove approfondite.

• Mi piace
Reactions: golias

Classifica generale Winter Cup 2024