In effetti magari il mio impianto era leggermente scarico gia da nuovo e non ci avevo mai fatto caso.Con la corsa a vuoto credo che regoli per quanto corre la leva a vuoto prima di cominciare a spingere l’olio, non credo che da sola ti cambi il fine corsa che mi sembra essere io tuo problema. Dovresti anche regolare la distanza della leva a riposo, se la leva parte da piu’ lontano e fa la stessa corsa anche il fine corsa si allontana (spero di essermi spiegato). Quindi io allontanerei la leva a riposo alla massima distanza cui riesci ad afferrarla e poi metterei a zero la corsa a vuoto. Altra cosa che forse potresti fare se non vuoi spostare la leva è aggiungere olio all’impianto con una siriga dal nipplo sulla pinza, senza aprire la vite sul manubrio, questo avvicinera’ le pinze al disco e accorcera’ la corsa della leva.
Comunque eliminerei già queste cose:
Lo spurgo è stato fatto
L’aria eliminata
La corsa della leva è a zero
Perciò a questo punto manca sicuramente un po’ di olio
Proverò a fare come mi consigli...
Aggiornamento della mattina:
La regolazione della corsa a vuoto l’ho trovata
L’ho trovata completamente serrata in senso orario fino alla sua chiusura totale.
Perciò stando a quanto dice Shimano era regolata con la corsa a vuoto lunga.
Ora girandola in senso antiorario si dovrebbe accorciare, ma quale e’ il limite senza fare uscire la vite di regolazione?
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