No storto ,ma che abbia gioco o che flettapuò essere il mozzo storto?
No storto ,ma che abbia gioco o che flettapuò essere il mozzo storto?
Intanto il disco va centrato, se oscilla chiaramente tallona. Allora tu devi guardare dentro l'intaglio e capire dove flette, e con il pollice dai in senso inverso spingere forte raddrizzandolo o migliorandolo. Ricorda che ciò che vedi dentro va fatto ruotare fuori, dunque si guarda dove tallona e si torna indietro della porzione che serve per poi spingereHo fatto entrare ed uscire i pistoncini più volte e li ho puliti con i cotton fiocc, ma una volta rimontato tutto, osservando lo spazio tra pastiglie e disco con la ruota in rotazione, ho notato che effettivamente è il disco che non ruota perfettamente in asse, e quindi va a toccare uno dei pistoncini (quello più estroflesso)
Che altro non è che simil diluente.La scheda di sicurezza parla di "Idrocarburi, C9-C11, n-alcani, isoalcani, cicloalcani".
Perchè l'alcol isopropilico cos'è.. non è classificato come solvente ?La stessa scheda di sicurezza dice che "alcuni tipi di gomma" possono gonfiarsi (subito dopo un paragrafo che dice che on gli fa nulla ). Magari non capita, o non capita subito, ma non mi pare il caso di rischiare, gomma e solventi non vanno proprio d'accordo.
Scusami, non mi è chiaro cosa intendi con "ciò che vedi dentro va fatto ruotare fuori"Intanto il disco va centrato, se oscilla chiaramente tallona. Allora tu devi guardare dentro l'intaglio e capire dove flette, e con il pollice dai in senso inverso spingere forte raddrizzandolo o migliorandolo. Ricorda che ciò che vedi dentro va fatto ruotare fuori, dunque si guarda dove tallona e si torna indietro della porzione che serve per poi spingere
Intende, se vedi un punto del disco che tocca la pastiglia, devi ruotare in fuori il disco quanto basta per intervenire sulla parte del disco che toccaScusami, non mi è chiaro cosa intendi con "ciò che vedi dentro va fatto ruotare fuori"
Cmq adesso non dà più problemi, ieri ho fatto un giro di 3 ore e nessun rumore, va meglio di prima!Intende, se vedi un punto del disco che tocca la pastiglia, devi ruotare in fuori il disco quanto basta per intervenire sulla parte del disco che tocca
Vai col trapanoCiao a tutti.
Riporto qui sotto il mio problema attuale.
Volevo ispezionare le patine dei freni a disco, Ultegra. Quindi faccio x toglierle. La vitina che li tiene era bloccata. Per smollarla ho provato prima isopropanolo, poi scaldandola con acqua bollente, ma non solo è ancora bloccata, ne ho anche danneggiato la testa facendo forza col cacciavite.
Cosa cappero posso fare?
Mi aspetto che se vado in negozio, non so come ma il meccanico in qualche modo risolva. Però preferisco risolvere io, a casa.
Grazie, ciao
Ok grazie.Vai col trapano
A me non si è mai bloccata, l’importante è non stringerla, devi solo puntarlaOk grazie.
Piuttosto brutale come soluzione. Però effettivamente non vedo alternativa.
Ma questa stramaledettissima vitina, che sembra fatta apposta x bloccarsi, quando mai riuscirò a toglierla (chissà quando ) non può essere sostituita con uno stecchino di metallo, opportunamente curvato che non esca? D'altronde sul Deore XT della mia MTB c'è appunto un sistema cosi. Senza vitina del c@**o col filetto che si blocca.
Che ne pensate?
Grazie, ciao
In 7 anni di freni a disco, mai avuto problemi con questa vite, probabilmente è stata, inutilmente, stretta troppo, magari provare con una goccia di sbloccanteOk grazie.
Piuttosto brutale come soluzione. Però effettivamente non vedo alternativa.
Ma questa stramaledettissima vitina, che sembra fatta apposta x bloccarsi, quando mai riuscirò a toglierla (chissà quando ) non può essere sostituita con uno stecchino di metallo, opportunamente curvato che non esca? D'altronde sul Deore XT della mia MTB c'è appunto un sistema cosi. Senza vitina del c@**o col filetto che si blocca.
Che ne pensate?
Grazie, ciao
Grasso e freni non vanno d’accordo, anche perche’ li’ si raggiungono temperature molto alte e il grasso cola. Io non metterei grasso, Basta semplicemente non stringerlaE'sucesso anche a me di recente,ho risolto,o meglio ha risolto il meccanico con il trapano.
Adesso su consiglio dello stesso, ci metto una punta di grasso sul filetto della vite e non stringo troppo.
Forse prima del trapano con una pinza sottile ma robusta puoi stringerla sul fusto dall’apertura delle pastiglie e provare a farla ruotare per svitarlaAggiungo: non è che non ho mai tolto questa vitina in passato. Ho questi freni da anni, ed ho cambiato le patine già tante volte, a volte era leggermente dira ma mai bloccata come ora. Mi sa ci metterò un perno senza filetto .
Se non metti il perno ci va una coppiglia, le versioni più basse di gamma hanno quellaAggiungo: non è che non ho mai tolto questa vitina in passato. Ho questi freni da anni, ed ho cambiato le patine già tante volte, a volte era leggermente dira ma mai bloccata come ora. Mi sa ci metterò un perno senza filetto .
Si, appunto, una coppiglia, non sapevo il termine.Se non metti il perno ci va una coppiglia, le versioni più basse di gamma hanno quella
anche sulla vite si mette la coppiglia, non c'è bisogno di stringerla alla morte,Si, appunto, una coppiglia, non sapevo il termine.
Eppoi perché la coppiglia è nelle versioni di più bassa gamma, mentre la vitina è nei freni più costosi, si ho notato nelle mie bici che è appunto così però non mi torna. La coppiglia mi sembra meglio della vitina, sempre , nonostante sia più semplice e costi meno.