Pugliesi in giro? (parte seconda)

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
41
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
Io aspetto ancora gorgofreddo però :cry

BEl giro o-oo-oo-o
ti dirò, lo sai che fatico di più a gorgofreddo che a salire sul convento?
E forse Gorgofreddo è più corta (considerando per il convento il pezzo dentro Cassano) e meno pendente: sarà che vicino Monopoli l'inizio con falsopiano e l'impennata secca si fanno sentire? :wacko:
Dì che ti sto mettendo voglia di provarla e nessuno ti ci porta! :D

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
60
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
Dopo un lungo stop oggi mi sono concesso un'uscita soft di circa 60 km fino a Trani.
Bellissima giornata, andatura molto turistica poco ciclo, la passeggiata mi ha permesso di constatare gli sviluppi urbanistici che le amministrazioni di Bisceglie e Trani hanno apportato al proprio territorio negli ultimi anni, in particolar modo gli interventi effettuati lungo il tratto della litoranea che collega le due cittadine e sul relativo lungomare. Bellissima sopratutto la pista ciclabile di Trani lungo il lungomare che conduce fino alla Villa comunale.

Signori spesso prendiamo come modello di riferimento il Nord recriminando e piangendoci addosso dell'assenza da noi di opere urbanistiche di una certa rilevanza, il vero modello di riferimento lo abbiamo qui a due passi da noi.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
52
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
oggi bellissima giornata, 120km con quasi 1000mt di dislivello (un pò troppi per il mio attuale stato di preparazione) in compagnia di antonio (clocharddelsud)

Percorso la famosa strada panoramica Monopoli Alberobello che in direzione di gorgofreddo. Fatto qualche foto ai trulli.

Domani ultimo giorno e ultimo giretto.

Chi volesse vedere il percorso:
[url]http://www.sports-tracker.com/#/workout/Rapasave/6qd18qh3fn4bc5oo[/URL]

ciao
save

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Dopo un lungo stop oggi mi sono concesso un'uscita soft di circa 60 km fino a Trani.
Bellissima giornata, andatura molto turistica poco ciclo, la passeggiata mi ha permesso di constatare gli sviluppi urbanistici che le amministrazioni di Bisceglie e Trani hanno apportato al proprio territorio negli ultimi anni, in particolar modo gli interventi effettuati lungo il tratto della litoranea che collega le due cittadine e sul relativo lungomare. Bellissima sopratutto la pista ciclabile di Trani lungo il lungomare che conduce fino alla Villa comunale.

Signori spesso prendiamo come modello di riferimento il Nord recriminando e piangendoci addosso dell'assenza da noi di opere urbanistiche di una certa rilevanza, il vero modello di riferimento lo abbiamo qui a due passi da noi.

Il mio voto sarà tuo.....TikMo for Major!!!:mrgreen::-x

motofanatic

Pedivella
14 Febbraio 2010
412
1
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
La racing, la vintage e le sporche...
oggi bellissima giornata, 120km con quasi 1000mt di dislivello (un pò troppi per il mio attuale stato di preparazione) in compagnia di antonio (clocharddelsud)

Percorso la famosa strada panoramica Monopoli Alberobello che in direzione di gorgofreddo. Fatto qualche foto ai trulli.

http://www.sports-tracker.com/#/workout/Rapasave/6qd18qh3fn4bc5oo[url]http://www.sports-tracker.com/#/workout/Rapasave/6qd18qh3fn4bc5oo[/URL]

ciao
save

non vi abbiamo raggiunto perchè io non credevo di riuscire a tenere tanti km (ne ho pochissimo nelle gambe), e siam partiti alle 9.40 visto che la sera prima avevamo fatto le 2....

comunque anche noi (io ed enzo) abbiamo fatto un'ottimo giro:
Triggiano, noicattaro, rutigliano, mola, polignano, conversano, rutigliano, casamassima, adelfia, rutigliano, noicattaro, torre a mare, triggiano

circa 27, 28 di media considerando che:
siam partiti alle 9.40 ed arrivati alle 13.30

ci siam fermati 3 volte per il pisc stop, di cui una in campagna abbiam perso tempo, per non parlare dei tanti passaggi in paese, e di almeno 2 salite nel giro :-x

non male, non credevo di farcela prima di partire da casa :-x

raffy80

Apprendista Passista
19 Settembre 2009
803
99
Visita sito
Bici
Izalco Max - Merida big nine
Dopo nove giorni di riposo metà voluto e metà forzato oggi si riprende a pedalare...spero di arrivare cmq a 12k fino al 31/12...

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX

[URL="http://www.sports-tracker.com/#/workout/Rapasave/6qd18qh3fn4bc5oo"][URL]http://www.sports-tracker.com/#/workout/Rapasave/6qd18qh3fn4bc5oo[/URL][/URL]

ciao
save

non vi abbiamo raggiunto perchè io non credevo di riuscire a tenere tanti km (ne ho pochissimo nelle gambe), e siam partiti alle 9.40 visto che la sera prima avevamo fatto le 2....

comunque anche noi (io ed enzo) abbiamo fatto un'ottimo giro:
Triggiano, noicattaro, rutigliano, mola, polignano, conversano, rutigliano, casamassima, adelfia, rutigliano, noicattaro, torre a mare, triggiano

circa 27, 28 di media considerando che:
siam partiti alle 9.40 ed arrivati alle 13.30

ci siam fermati 3 volte per il pisc stop, di cui una in campagna abbiam perso tempo, per non parlare dei tanti passaggi in paese, e di almeno 2 salite nel giro :-x

non male, non credevo di farcela prima di partire da casa :-x

Dopo nove giorni di riposo metà voluto e metà forzato oggi si riprende a pedalare...spero di arrivare cmq a 12k fino al 31/12...

io ho fatto, uscendo alle 8,00 , triggiano capurso valenzano loseto adelfia casamassima acquaviva cassano foresta cassano adelfia valenzano capurso triggiano.
... il tutto a 39.99 km/h di media con tratti in pianura ai 55km/h fissi...
sono tornato alle 10.05.
Ci sono rimasto davvero male. L'obiettivo era stare sopra i 40 km/h di media ma non ce l'ho fatta paerchè ero troppo debilitato da tre giorni di febbre, dal ciclo ... di antibiotici, e avevo pure il naso chiuso dal raffreddore e mi sono pure deconcentrato perchè fumavo in corsa.

@ tikmo: è un piacere il tuo ritorno. non sparire di nuovo o-o

Classifica generale Winter Cup 2024