Infatti avevo adocchiato proprio il rullo élite nero! Che potrebbe fare al caso mio, penso che stare in equilibrio sia un problema solo iniziale no?? Poi ci si abitua
ni
in poco tempo prendi sufficiente dimestichezza ma devi costantemente prestarci attenzione, se dopo il veloce apprendistato iniziale pretendi di farci sopra allenamenti ad intensità elevata (te lo permettono) con varie combinazioni di velocità, cadenza e soprattutto di lucidità fisica/mentale
la necessaria e costante attenzione di cui sopra diventa un fattore decisamene critico.
Io ho risolto rullando con le sponde, una libreria/parete/armadio da un lato, una scrivania vuota dall'altro (che ho anche sollevato lo scorso inverno) molto vicine al rullo, in questo modo se sbarello non posso schiantarmi a terra, alla peggio interrompo la sessione, ma nel 99% dei casi tra una spallata di qua o una sgomitata/smanata di là, quando sento che sto per uscire dal seminato mi rimetto in riga senza quasi rallentare.
uso le sponde dalla prima volta, e non credo li proverò mai senza
magari altri più dotati di me come equilibrio e coordinazione possono farne a meno, io ho la possibilità di avvalermene e non me ne privo
curiosità,,perchè lo preferisci ad un fisso ?
ho visto che di listino è oltre 800 € . cifra con cui prendi ottimissimi direct-drive usati poco o ottimi nuovi.
i listini lasciano sempre il tempo che trovano
si trovano facilmente a meno di 500€ spediti, cmq concordo che a pari cifra, anche sul nuovo si trovino dei direct-drive più performanti in ottica ERG , silenziosità e non solo..
Li preferisco ai fissi perchè avevo iniziato molti anni fa con un ciclomulino basico, ce l'ho ancora e l'ho riprovato recentemente, le mie ginocchia non lo hanno mai particolarmente gradito, anche il mio modo di pedalarci sopra in particolari combinazioni di potenza/cadenza, non che col Nero sia tutto rose e fiori, ma feeling e dolorini durante e post migliorano di molto..