Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.494
3.233
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
ma non è che il gioco laterale è voluto ed è una caratteristica vantaggiosa (il non avere la bici bloccata in modo innaturale) ?
Che il gioco sia voluto è molto probabile (anche perchè guardando bene il rullo, l'appoggio centrale posteriore è più basso rispetto alle estremità delle gambe laterali alle quali sono avvitati i piedini), ma deve essere compensato estendendo i piedini oscillanti che hanno il compito di stabilizzare il tutto, diversamente il rullo risulterebbe molto instabile e, come dicevo nel post precedente, il pedalarci sopra diventerebbe difficoltoso a causa dei continui sbilanciamenti laterali che devono essere invece compensati dall'azione ammortizzante (schiacciamento) dei piedini.

• Mi piace
Reactions: jokerout

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.604
1.843
Visita sito
Bici
Nessuna
Che il gioco sia voluto è molto probabile (anche perchè guardando bene il rullo, l'appoggio centrale posteriore è più basso rispetto alle estremità delle gambe laterali alle quali sono avvitati i piedini), ma deve essere compensato estendendo i piedini oscillanti che hanno il compito di stabilizzare il tutto, diversamente il rullo risulterebbe molto instabile e, come dicevo nel post precedente, il pedalarci sopra diventerebbe difficoltoso a causa dei continui sbilanciamenti laterali che devono essere invece compensati dall'azione ammortizzante (schiacciamento) dei piedini.
Sì, anche perché un conto è avere un gioco di 2 mm (ricordando che poi in sella si amplifica molto), un conto di 10mm.
Comunque ora che hai completato le dovute verifiche vediamo come va avanti la questione. Spero che non si assisterà ad un patetico arrampicarsi sugli specchi.

E comunque a breve prenderò anche io in mano la questione con il move :-)

• Mi piace
Reactions: Bonus79

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.494
3.233
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Sì, anche perché un conto è avere un gioco di 2 mm (ricordando che poi in sella si amplifica molto), un conto di 10mm.
Comunque ora che hai completato le dovute verifiche vediamo come va avanti la questione. Spero che non si assisterà ad un patetico arrampicarsi sugli specchi.

E comunque a breve prenderò anche io in mano la questione con il move :-)
Mi hanno risposto chiedendomi numero di serie del rullo e prova di acquisto perchè vorrebbero inviare il materiale (immagino foto e video che ho inviato, ma non vorrei invece che intendessero il rullo) al loro team Kickr Hardware per un'ulteriore valutazione.

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
1.806
1.066
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Ciao, una curiosità, visto che possiedi il climb; quando fai un allenamento in ERG il climb è attivo? Oppure funziona solamente su simulazione di percorsi?
Grazie
Ciao, ieri sera ho fatto una rullata e a fine sessione ho fatto una prova...
Purtroppo ricordavo male, il Climb non reagisce mentre si esegue un allenamento in ERG.. mi sono posizionato su un percorso in salita ma la bici è rimasta ferma.. mentre una volta cliccato su "termina", il climb ha iniziato a lavorare normalmente.
Molto probabile che da Zwift non arrivi nemmeno il segnale al rullo per quanto riguarda la pendenza mentre si È in ERG, visto che quello che conta sono i Watt e la cadenza.
Peccato.

• Mi piace
Reactions: jokerout

luca.sushi

Pignone
2 Febbraio 2014
202
42
Visita sito
Bici
solo mtb
Ciao, ieri sera ho fatto una rullata e a fine sessione ho fatto una prova...
Purtroppo ricordavo male, il Climb non reagisce mentre si esegue un allenamento in ERG.. mi sono posizionato su un percorso in salita ma la bici è rimasta ferma.. mentre una volta cliccato su "termina", il climb ha iniziato a lavorare normalmente.
Molto probabile che da Zwift non arrivi nemmeno il segnale al rullo per quanto riguarda la pendenza mentre si È in ERG, visto che quello che conta sono i Watt e la cadenza.
Peccato.
Secondo me deve funzionare così. Non ha senso che il climb segua il percorso durante un allenamento in ERG
Ti potresti trovare ad esempio a fare un tratto in salita durante un momento di scarico o viceversa

Ultima modifica:

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
1.806
1.066
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Secondo me deve funzionare così. Non ha senso che il climb segua il percorso durante un allenamento in ERG
Ti potresti trovare ad esempio a fare un tratto in salita durante ad esempio un momento di scarico o viceversa
Beh si, diciamo che trovarsi in salita sarebbe poco realistico a 150W per esempio.. però di fatto sul display si vede salita... quindi in realtà non so cos'è peggio a livello di percezione..
Personalmente il climb mi piace molto quindi sarebbe ideale funzionasse sempre, ovviamente a mio parere.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.009
1.654
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)

Sì, Zwift funziona proprio così: la modalità ERG esclude automaticamente la modalità SIMULAZIONE.
Durante i workout la resistenza del rullo viene impostata in base alle richieste previste dalla tabella di allenamento che si sta eseguendo, non dalle pendenze che si trovano lungo il percorso.

Non sono intervenuto prima, mentre dicevi il contrario, perchè pensavo fosse un bug del software che gestisce il Climb.
In realtà il fatto che NON simuli le pendenze durante i workout è il funzionamento corretto.

• Mi piace
Reactions: alan220387

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.604
1.843
Visita sito
Bici
Nessuna
Comunque, per chi come me è allergico alle varie app e comanda tutto da ciclocomputer, posso dire che con edge 530 e kickr move+climb quel che si può fare è impostare l’inclinazione dal ciclocomputer (modalità pendenza) e poi tornare in erg mode (modalità potenza). Chiaramente variare la pendenza lo si potrebbe fare manualmente con il telecomando del climb, ma così facendo non si sa l’inclinazione effettiva.

Ovviamente questo non incontra le aspettative dei più, ma per quel che devo fare io va più che bene :)

• Mi piace
Reactions: trecow

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.604
1.843
Visita sito
Bici
Nessuna
Mi hanno risposto chiedendomi numero di serie del rullo e prova di acquisto perchè vorrebbero inviare il materiale (immagino foto e video che ho inviato, ma non vorrei invece che intendessero il rullo) al loro team Kickr Hardware per un'ulteriore valutazione.
Beh, spero bene che si facciano bastare il video e le foto perché alla fine chi ci rimette è sempre il cliente. Detto questo, il primo move che mi era arrivato a casa era forse stato utilizzato: ho contattato l’assistenza e me lo hanno sostituito; la cosa positiva è che hanno mandato il nuovo non appena hanno avuto la certezza che il pacco fosse stato in mano al corriere :)

Infine, ho fatto le mie verifiche sul move e devo dire che l’altezza con l’impostazione 700c c’è uno scarto di 5mm circa tra anteriore e posteriore, ma se teniamo conto di possibili errori di misura e altro direi che siamo ok.

• Mi piace
Reactions: Bonus79
3 Settembre 2013
101
124
San miniato
Visita sito
Bici
Merida scultura
Secondo voi gira bene Zwift su questo tablet ?
Xiaomi redmi pad s3 8+

1920 x 1200pixel
Rapporto immagine16:10
Tipo di pannelloIPS (In-Plane Switching)
Tipo di schermoLCD
RAM
Dimensione memoria RAM8 GB
Espansione della memoria
Processore
ProcessoreQualcomm Snapdragon 680
Marca processoreQualcomm
Numero processoreSnapdragon 680
Velocità processore2.4 GHz
Numero core del processore8
Hard disk
Capacità Hard Disk 1256 GB

Connettività
CollegamentiUSB, Uscita audio, Uscita cuffie, USB Type-C
LAN wireless
Wi-Fi (standard)IEEE 802.11a/b/g/n/ac
Bluetooth
versione BluetoothBluetooth 5.0

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.182
3.527
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Secondo voi gira bene Zwift su questo tablet ?
Xiaomi redmi pad s3 8+

1920 x 1200pixel
Rapporto immagine16:10
Tipo di pannelloIPS (In-Plane Switching)
Tipo di schermoLCD
RAM
Dimensione memoria RAM8 GB
Espansione della memoria
Processore
ProcessoreQualcomm Snapdragon 680
Marca processoreQualcomm
Numero processoreSnapdragon 680
Velocità processore2.4 GHz
Numero core del processore8
Hard disk
Capacità Hard Disk 1256 GB

Connettività
CollegamentiUSB, Uscita audio, Uscita cuffie, USB Type-C
LAN wireless
Wi-Fi (standard)IEEE 802.11a/b/g/n/ac
Bluetooth
versione BluetoothBluetooth 5.0

Sui tablet zwift gira con profilo 'basic' che di per se non è un grosso problema, ti perdi qualche ombra, qualche dettaglio e riflessi..nulla di invalidante.
Quello in cui 'soffre' è la fluidità, il numero di frame per secondo che già fatica in condizioni normali, se poi ti troverai con un discreto numero di ciclisti presenti su schermo sarà ovviamente peggio.

Non so se parli di un acquisto mirato ma quelal famiglia di processori è/era piuttosto popolare , forse online trovi qualche video di test anche se non di quel modello particolare.

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.494
3.233
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao a tutti, alla decathlon c’è il tacx flux s a 549€, può essere un buon affare per un primo rullo?

Grazie
Assolutamente no....mi chiedo come facciano a venderlo ancora a certi prezzi.
Se cerchi qualche pagina indietro dovresti trovare un mio giudizio sul Flux S che non è male come rullo, sia chiaro, fondamentalmente non ha abbastanza potenza per replicare pendenze importanti, ma per quella cifra ti consiglio piuttosto Wahoo Kickr Core o Elite Direto XR-T (si trovano offerte interessanti negli ultimi tempi su questo modello, su Decathlon c'è la versione AG2R), ma anche Elite Suito. ;-)

3 Settembre 2013
101
124
San miniato
Visita sito
Bici
Merida scultura
Sui tablet zwift gira con profilo 'basic' che di per se non è un grosso problema, ti perdi qualche ombra, qualche dettaglio e riflessi..nulla di invalidante.
Quello in cui 'soffre' è la fluidità, il numero di frame per secondo che già fatica in condizioni normali, se poi ti troverai con un discreto numero di ciclisti presenti su schermo sarà ovviamente peggio.

Non so se parli di un acquisto mirato ma quelal famiglia di processori è/era piuttosto popolare , forse online trovi qualche video di test anche se non di quel modello particolare.
Fino ad adesso ho usato zwift con il tablet della moglie che é un iPad 9 generazione
É sempre andato molto fluido anche nei group ride!
Per questioni di orario,adesso serve a lei e cercavo di comprare qualcosa a poco prezzo ma che facesse girare Zwift senza problemi.
Userei il tablet solo per i rulli non ho necessità di altro…

Giovanni G

Novellino
8 Giugno 2023
23
9
51
Gorizia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Leggendo i post di poco precedenti, penso di non aver fatto un grande affare a comprare un Van Rysel D100 a circa 250 euro da decathlon...

È il mio primo rullo e lo utilizzerò questo inverno per integrare le (poche) uscite in eMTB, nella speranza che mi porti qualche beneficio in fatto di allenamento.

Che ne dite, può andare come primo acquisto oppure era meglio puntare più in alto?

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.182
3.527
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Fino ad adesso ho usato zwift con il tablet della moglie che é un iPad 9 generazione
É sempre andato molto fluido anche nei group ride!
Per questioni di orario,adesso serve a lei e cercavo di comprare qualcosa a poco prezzo ma che facesse girare Zwift senza problemi.
Userei il tablet solo per i rulli non ho necessità di altro…
tieni conto che i prodotti Apple godono di un trattamento privilegiato e di alcune impostazioni volte a favorire l esperienza per cui anche a parità di potenza non è detto che su un generico android vada uguale.
Un grande classico in queste occasioni è la apple TV però ovviamente serve uno schermo a parte. Non sono molto aggiornato sul mondo apple ma mi pareva dovesse uscirne una nuova versione se non è già successo.

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.303
4.421
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
E se si vogliono fare ripetute in salita in erg mode mode?gestirebbe Zwift entrambi i parametri?
Rouvy da quello che ricordo lo fa,ma non la utilizzo da tanto,non metterò la mano sul fuoco….

Classifica generale Winter Cup 2024