• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.485
3.225
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Diciamo che il prezzo al pubblico dipende fondamentalmente dalla politica del produttore.....Wahoo (che seguo da vari anni) ha sempre imposto i suoi prezzi, i quali generalmente corrispondono con il prezzo di fabbrica (o comunque presenti sul loro negozio online), e non hanno mai avuto grosse oscillazioni, anche tra i vari rivenditori, salvo offerte particolari limitate nel tempo promosse dalla stessa Wahoo.
Ovvio comunque che si ragiona all'oggi....il Kickr Core quando è uscito veniva 800€, salvo promozioni grazie alle quali era possibile portarlo a casa a 600€.....ora lo si trova a 500€ (ma anche qualcosina meno), quindi ripeto: salvo che il Jetblack non venga commercializzato a meno di 400€ (e non intendo 399€), io preferirei spendere qualcosa in più per il Core perchè saprei di andare sul sicuro dal momento che si tratta di un prodotto più che maturo, super collaudato e di cui ho sempre sentito parlare bene, infine, in caso di problemi, saprei che dietro c'è un servizio assistenza di cui (almeno fino ad oggi) non posso che parlarne bene....con Jetblack sarebbe invece per me un "salto nel vuoto" pertanto per risultare appetibile (considerato che non presenta novità assolute in termini di prestazioni e struttura) dovrebbero proporlo a un prezzo veramente allettante, che per me vorrebbe dire almeno 100€ in meno rispetto al Core.
Ovviamente questo è il mio punto di vista che non deve necessariamente essere condiviso.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.181
3.527
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

Onestamente io mi limto a guardare cosa offrono per il prezzo. se ci sono 50 o 100€ di differenza (che su un fascia medio/bassa non sono pochi) e le prestazioni sono uguali/paragonabili magari non mi precipito al day one a prenderlo ma se non leggo nulla di particolare e non si sta parlando di uan start up sconosciuta non vedo problemi. Non credo servirà un miracolo per vederlo a 400€, certo dipende da fattori che ora è presto per giudicare visto che sono parecchio indietro con la distribuzione.

In ogni caso credo sarà una questione della prossima stagione per chi non ha provveduto al preorder a legger quell articolo.

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.404
2.539
Visita sito
Bici
Pinifarina
appena finito di montare il kickr ROLLR.

semplicissimo da montare, e ancor più semplice installare (e liberare) la bici.

brevissimo test iniziale: la ruota posteriore "ondeggia" leggermente, assecondando il movimento del bacino durante la pedalata.
la cosa non è assolutamente fastidiosa, anzi rende la pedalata un po' più "naturale", almeno al mio "vecchio" suito.

giusto per togliermi subito ogni dubbio, ho provato a spingere (limitatamente alle mie possibilità) in fuori sella per vedere se slitta la ruota posteriore, ma il tentativo è stato "tranquillizzante" : tutto ok.

altro dubbio riguarda il consumo del copertone con l'uso, e lo sporco conseguente. lo verificherò ovviamente con l'uso.

visto il meteo benevolo, ci vorrà la prossima settimana per usarlo.

ma è stato preso proprio per questo.

le aspettative infatti sono ben definite: un rullo da usare come ultima risorsa quando le condizioni non consentono l'uso della gravel o della mtb, quindi non con allenamento strutturato quasi quotidiano proprio sul rullo.

in questo caso è evidente che un rullo diretto è la soluzione migliore.

Reactions: N3bbia and jokerout

liuk_

Pignone
12 Agosto 2013
127
23
Visita sito
Bici
...in cerca.
Ragazzi buongiorno , chiedo anch'io un consiglio in base alle mie esigenze, perché sono entrato completamente nel pallone con questi rulli. Ho una bicicletta rim con cambio meccanico 11v, Garmin 820. L'utilizzo del rullo verrà effettuato o in garage o fuori al terrazzo che è molto grande ed è coperto, non mi interessa la compatibilità con i ventilatori e soprattutto (quando lo userò un garage) mi serve qualcosa che non necessiti di corrente e collegamenti wifi. Grazie

Budget: 800 euro

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.604
1.843
Visita sito
Bici
Nessuna
Se devi poterlo usare senza corrente allora, nella mia esperienza, la scelta si restringe abbastanza: tra i direct drive devi andare sul Tacx neo 2T (forse trovi qualche occasione e resti in budget); l’unico altro strumento che mi sento di consigliarti sono i rollers della elite (modello quick motion) così almeno hai più libertà di movimento. Sicuramente questi ultimi sono più rumorosi rispetto ad un direct drive, ma molto dipende da quali copertoni usi. Sicuramente qualcun altro potrà consigliarti anche altro, compresi rulli wheel on (di cui purtroppo non sono informato).

Reactions: lucalberino

liuk_

Pignone
12 Agosto 2013
127
23
Visita sito
Bici
...in cerca.
Però ho letto che parecchi possono essere usati senza corrente , anche elite avanti, elite justo, wahoo kickr

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.604
1.843
Visita sito
Bici
Nessuna
Però ho letto che parecchi possono essere usati senza corrente , anche elite avanti, elite justo, wahoo kickr
Dove hai letto del kickr? Per i prodotti élite c’è questa possibilità (in foto allegata quello che riguarda l’Avanti), ma non è come usare il trainer usufruendo di tutte le funzionalità offerte come quando alimentato da rete elettrica, cosa che solo il neo 2T (e 3M credo), ti permettono di fare.
Se a te va bene usare il trainer come descritto in foto, allora elite può andare, ma non saprei consigliarti io modello.

Allegati

• D37BE714-E85D-4799-973F-606CF8405826.jpeg
    289,9 KB · Visite: 11

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.009
1.654
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
mi serve qualcosa che non necessiti di corrente e collegamenti wifi. Grazie

Budget: 800 euro

Una piccola precisazione: tutti i TACX NEO funzionano anche senza corrente,
Prima del Neo 2T erano usciti il Neo 2 e il Neo (prima serie).
Questi 2 modelli più vecchi rientrano sicuramente nel budget.
Il problema, se mai, è trovarli.

Reactions: canserbero

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.604
1.843
Visita sito
Bici
Nessuna
Una piccola precisazione: tutti i TACX NEO funzionano anche senza corrente,
Prima del Neo 2T erano usciti il Neo 2 e il Neo (prima serie).
Questi 2 modelli più vecchi rientrano sicuramente nel budget.
Il problema, se mai, è trovarli.
Sì, mi ero limitato al 2T perché gli altri iniziano ad essere vetusti e probabilmente non più supportati

Reactions: pensopositivo

liuk_

Pignone
12 Agosto 2013
127
23
Visita sito
Bici
...in cerca.

ma sì anche così mi andrebbe bene, regolo ad una resistenza che ritengo vada bene e mi faccio quell oretta di bici. Meglio che star fermi no?

Esperienze dirette con questo modello “avanti” ? Vedo che è uno degli ultimi usciti

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.431
9.367
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ma sì anche così mi andrebbe bene, regolo ad una resistenza che ritengo vada bene e mi faccio quell oretta di bici. Meglio che star fermi no?

Esperienze dirette con questo modello “avanti” ? Vedo che è uno degli ultimi usciti
Prendere un rullo smart per usarlo un'oretta senza corrente per me sono soldi buttati.
Meglio un roller o un rullo classico, entrambi con resistenza a manettino, e via.

Reactions: bianco70

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.393
1.682
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Ciao a tutti,
ho da qualche anno un rullo Elite Suito, che nonostante la pronta assistenza di elite non riesce ad essere più preciso sulla misurazione della potenza come un tempo, sulla maggior parte dei livelli di resistenza è assolutamente comparabile agli assioma, su pochi altri sballa di quasi 10-15w (cosa facilmente compensabile cambiando rapporto)
Pensando di cambiarlo con qualcosa che abbia una buona precisione (e consistenza nelle misurazioni) cosa valutereste?
Possibilmente mi piacerebbe avere il misuratore di potenza integrato ma se la precisione data dall'algoritmo è buona mi va benissimo
utilizzo i rulli più o meno tutto inverno, da fine ottobre a inizio aprile, circa un ora al giorno alternando Z2 a piani di allenamento più strutturati con zwift/MyWhoosh
i papabili per ora sarebbero:
-direto (l'unico con la misura della potenza ma dalle recensioni non sembra troppo preciso)
-kikr core
-Elite Suito (finchè la rilevazione della potenza era ok era ottimo, ora lo uso con power meter della bici e va comunque benissimo, vorrei però svincolare il powermeter della dal rullo)
-Van rysel 900
Altre opzioni sulla stessa fascia di prezzo?

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.604
1.843
Visita sito
Bici
Nessuna
Unica cosa che posso dirti dalla mia esperienza con assioma duo e due trarre top di gamma è la seguente. Con il neo 2T era perfetto: quando facevo allenamenti in erg la potenza impostata coincideva con quella misurata dagli assioma. Ora che ho il kickr move la lettura degli assioma è sempre minore rispetto alla potenza impostata in erg, diciamo il tutto entro un 5% (che cmq non è poco), e le differenze maggiori le vedo a rullo freddo. Senza andare alla ricerca delle ragioni delle discrepanze - dalla taratura degli strumenti alle perdite dovute al punto in cui viene fatta la misurazione - io mi sento di dirti che se il motivo principale del cambio è avere maggiore accuratezza, allora valuta bene perché non necessariamente un nuovo strumento soddisferà le tue aspettative/esigenze.

Reactions: lechuzo2008

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.393
1.682
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
l'alternativa è prendere un altro PM da tenere sulla bici e continuare a usare il rullo che ho.
la cosa che mi da "fastidio" è che ad alcuni livelli di resistenza del rullo la potenza rilevata è ok, ad altri livelli è fuori di anche 15W (cosa che mi porta tranquillamente al di fuori delle zona di potenza target per la sessione).
Modificando i rapporti col cambio e variando di conseguenza la resistenza del rullo (mantenendo la stessa potenza target) i valori tornano perfetti ( o quasi).
Se fosse una questione di sovrastima o sottostima "costante" non sarebbe un problema, ad ora rischio di spaziare tra la Z5 e la Z3 in base a che rapporto ho impostato sul cambio

maxmax9117

Novellino
20 Maggio 2024
3
0
33
Trento
Visita sito
Bici
Cube agree brc
Buongiorno a tutti, so che sono state spese migliaia di opinioni, ma se uno dovesse scegliere un rullo oggi, tenendo conto dei vari accessori da collegare al Garmin per gestire il tutto. a livello di collegamenti, stabilità, rumorosità..
Meglio TACX FLUX 2 smart o kicr core ? ballano 200 € di differenza e il fatto che il core viene fornito con la cassetta. Ma se non dovessi guardare il lato economico quale consigliate?
Grazie

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.325
1.364
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Kickr Core senza dubbio. Il Flux è vecchio

liuk_

Pignone
12 Agosto 2013
127
23
Visita sito
Bici
...in cerca.
Ho acquistato stamattina il nuovo élite avanti. Fatta registrazione, confermato tutto per riscuotere i codici, collegato alla corrente e fatta mezzoretta. Sarà la prima volta, ma mi è volata . Quanto ci mettono ad arrivare i codici sia di élite che di terze parti ?

Mr.Evil

Pedivella
18 Febbraio 2014
405
179
Visita sito
Bici
nessuna
Kickr Core senza dubbio. Il Flux è vecchio
in realtà il Flux 2 (2020) è più giovane del Kickr Core (2018), Tacx l'ha fatto uscire proprio per colmare il gap che c'era tra il primo Flux e il Core.

detto questo, il Wahoo vince comunque in termini di precisione ed aggiornamenti, l'essere diventato il rullo ufficiale di Zwift, gli ha ridato nuova vita.
Attualmente si trova a 499 con cassetta a scelta o allo stesso prezzo con Zwift Cog + Zwift Play, in questa fascia di prezzo al momento non c'è storia.

Classifica generale Winter Cup 2024