Per curiosità sono andato a rivedermi i commenti presenti in questa discussione relativi al Van Rysel D100, ma non mi sembra di aver letto nulla in merito a quanto evidenziato in grassetto....forse ti riferivi a commenti "esterni" al forum e/o a questa discussione?
Come ho già detto in altro post, la bontà o meno di un rullo dipende sostanzialmente da quello che uno intende farne (oltre ovviamente alle potenzialità del singolo)....600watt di potenza obiettivamente non sono tantissimi, ma per eseguire lavori specifici e WO nella maggior parte dei casi potrebbero essere più che sufficienti, diverso invece il discorso se si usa il rullo in modalità simulazione dove l'esperienza potrebbe risultare parecchio limitante, nel senso che sarà effettivamente impossibile riuscire a replicare certe pendenze.
Anche la mancanza di connettività ANT+ in certi casi/usi potrebbe risultare un limite, ma anche in questo caso dipende dalle singole situazioni e dai dispositivi/sensori che si utilizzano/relazionano con il rullo.
Altra cosa che bisogna valutare è l'uso più o meno intensivo che si intende fare del rullo....anche in questo caso maggiore potenza potrebbe essere sinonimo di maggior durabilità nel tempo.
Per quel che mi riguarda non ho nulla contro il D100, anzi, il fatto di poter avere un rullo a trasmissione diretta al prezzo di un wheel-on lo rende a mio avviso molto interessante come prodotto, specialmente per chi si avvicina al mondo indoor, ma sarebbe utopistico aspettarsi le stesse prestazioni di un rullo di fascia più alta (anche rimanendo all'interno della gamma Van Rysel)....dopotutto a questo mondo nessuno regala nulla, quindi se costa la metà o un terzo rispetto ad altri modelli, un motivo ci sarà....che poi per l'uso che uno intende farne possa andare comunque bene, questo è un altro discorso.
Comunque se avessi la possibilità, lo proverei volentieri.