Allora, partiamo col dire che mi alleno in casa, precisamente in taverna dove la temperatura generalmente è impostata leggermente più bassa rispetto al resto della casa (diciamo indicativamente sui 17-18°), quindi il ventilatore per me deve assolvere essenzialmente a due funzioni: muovere l'aria nella stanza (aspetto fondamentale) e ovviamente cercare (per quanto possibile) di mantenere la mia temperatura corporea costante, cosa che con i ventilatori che attualmente ho in casa fatico a ottenere perchè, oltre a essere meno potenti rispetto a un
Wahoo o un Vacmaster, dovrei costantemente scendere e salire dalla bicicletta per regolare la velocità in base alle fasi di lavoro (cosa impensabile)....quindi alla fine cerco sempre di trovare un compromesso che non mi faccia sudare troppo (comunque sudo), e allo stesso tempo non rischi di ghiacciarmi quando sono bagnato (oltre a darmi fastidio la sensazione di aria fredda quando sono sudato, mi è già capitato in passato di prendermi un raffreddore, mal di gola o tosse).
Concordo con te sul prezzo "folle" (discorso che ahimè vale per tanti altri articoli, bici comprese) e sul discorso elettronica....però al momento mi sembra di capire che il mercato non offra tante alternative.