jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.667
4.770
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Interessante, era una cosa che non sapevo.
L'unica cosa che avevo sentito è che un gruppo SRAM stradale non lavora con catene di marchio diverso, ma sembra che con KMC funzioni bene invece.
A breve forse cambierò il gruppo SRAM force AXS che ho sulla bici dei rulli in favore di un Ultegra Di2, in quel caso la catena Shimano andrà bene sul pacco pignoni Rival 12V che ho sui rulli oppure avrò un problema simile?
Ne ho sentite di tutti i colori…
Fino a 11s SRAM e Shimano erano mixabili tra loro…c’è chi asseriva che tutto andava alla grande,c’è chi invece sentiva rumori e cambiate non ottimali…e magari era un problema di sola regolazione e non dei componenti in sé.

Con il 12 AXS i gruppi “non sarebbero” compatibili tra loro,eppure come sopra, c’è chi fa i mischioni e si trova bene e c’è chi invece sente le cose non andare al meglio…

Poi c’è anche chi utilizza su questi gruppi pezzi aftermarker a volte di dubbia qualità…pedala ed è contento.

Io personalmente,non mischierei MAI,…perché rischiare una usura degli ingranaggi precoce,e magari nel breve tempo sembri andare tutto bene?

Se devo risparmiare,come succede sui rulli,magari prendo il componente di più bassa gamma,ma sempre della stessa famiglia.

• Mi piace
Reactions: alan220387

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
1.931
1.165
38
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Ne ho sentite di tutti i colori…
Fino a 11s SRAM e Shimano erano mixabili tra loro…c’è chi asseriva che tutto andava alla grande,c’è chi invece sentiva rumori e cambiate non ottimali…e magari era un problema di sola regolazione e non dei componenti in sé.

Con il 12 AXS i gruppi “non sarebbero” compatibili tra loro,eppure come sopra, c’è chi fa i mischioni e si trova bene e c’è chi invece sente le cose non andare al meglio…

Poi c’è anche chi utilizza su questi gruppi pezzi aftermarker a volte di dubbia qualità…pedala ed è contento.

Io personalmente,non mischierei MAI,…perché rischiare una usura degli ingranaggi precoce,e magari nel breve tempo sembri andare tutto bene?

Se devo risparmiare,come succede sui rulli,magari prendo il componente di più bassa gamma,ma sempre della stessa famiglia.
Sono d'accordo con te, in generale preferisco andare anch'io sul sicuro quindi evito pezzi di concorrenza ed uso solo cassette e catene originali per principio. Nel caso specifico dei miei rulli, monto una cassetta Rival AXS 10-30, e siccome si tratta appunto dei rulli, volevo capire se la posso sfruttare, su strada non lo farei sicuramente. In ogni caso al limite sarà da preventivare l'acquisto di una cassetta 105 se decidessi alla fine di cambiare il gruppo.

• Mi piace
Reactions: jokerout

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.731
3.389
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Contattati tramite distributore locale. 1 mese di prove e poi hanno concluso che il sensore ottico è guasto e non si può fare nulla.
Io un tentativo lo farei comunque.....a me hanno offerto un codice sconto del 40% sull'acquisto di un nuovo dispositivo su loro e-shop (avevo riscontrato problemi di durata della batteria su un BOLT v1, fuori garanzia da un paio di anni, acquistato usato e di cui avevo la prova di acquisto), magari potrebbero fare la stessa proposta anche a te.

mauri_77

Novellino
15 Luglio 2016
51
1
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Hi-Mod
Il mio Elite Direto XR di 4 anni da ieri legge potenze da 2000w in su e RPM completamente a caso, praticamente inutilizzabile. Aggiornato firmware ma non cambia. Suggerimenti? Uguale su diversi software

mauri_77

Novellino
15 Luglio 2016
51
1
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Hi-Mod
Il mio Elite Direto XR di 4 anni da ieri legge potenze da 2000w in su e RPM completamente a caso, praticamente inutilizzabile. Aggiornato firmware ma non cambia. Suggerimenti? Uguale su diversi s
Contattare l'assistenza direi sia il primo passo da fare
Dopo una settimana di mail con l'assistenza mi hanno mandato una quotazione provvisoria per la sostituzione del sensore ottico a 270€ comprese le spedizioni. Rullo usato veramente poco. Sono combattuto se far riparare o prenderne uno nuovo, non Elite sicuramente

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.667
4.770
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Dopo una settimana di mail con l'assistenza mi hanno mandato una quotazione provvisoria per la sostituzione del sensore ottico a 270€ comprese le spedizioni. Rullo usato veramente poco. Sono combattuto se far riparare o prenderne uno nuovo, non Elite sicuramente
Te lo devo montare tu oppure spedisci il direto da loro per il montaggio?

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.795
1.977
59
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ciao a tutti ragazzi,
vorrei acquistare uno smart trainer economico, visto che non utilizzo il rullo in maniera ossessiva, almeno non per ora. e questo sarebbe il mio primo rullo: da decathlon ho visto un modello che fa al caso mio ma non monta cassette campagnolo.
Sapete se esista qualcosa che possa fare al caso mio?
Grazie a tutti in anticipo per le eventuali dritte

Pigo

Pedivella
31 Gennaio 2007
389
20
50
Varese - Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six
Ciao a tutti ragazzi,
vorrei acquistare uno smart trainer economico, visto che non utilizzo il rullo in maniera ossessiva, almeno non per ora. e questo sarebbe il mio primo rullo: da decathlon ho visto un modello che fa al caso mio ma non monta cassette campagnolo.
https://it-eu.wahoofitness.com/devices/indoor-cycling/bike-trainers/kickr-snap-buy è un wheel on ma come prezzo è interessante

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.731
3.389
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao a tutti ragazzi,
Strano il fatto che non possa montare cassette Campagnolo.....generalmente il corpetto Campagnolo non è fornito di serie insieme al rullo, ma è sufficiente acquistarlo per poter montare poi una cassetta Campagnolo.
Di quale modello stiamo parlando?

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.795
1.977
59
Torino
Visita sito
Bici
in
Strano il fatto che non possa montare cassette Campagnolo.....generalmente il corpetto Campagnolo non è fornito di serie insieme al rullo, ma è sufficiente acquistarlo per poter montare poi una cassetta Campagnolo.
Di quale modello stiamo parlando?
realtà non so se lo possa montare, ho chiesto all' addetto decathlon e mi ha detto che secondo lui no

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.731
3.389
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
in

realtà non so se lo possa montare, ho chiesto all' addetto decathlon e mi ha detto che secondo lui no
Probabilmente per il fatto che di serie il rullo monta un corpetto Shimano/Sram.....come ti dicevo, generalmente per montare cassette Campagnolo è sufficiente acquistare un corpetto Campagnolo e sostituire quello in dotazione con il rullo.

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.731
3.389
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
in

Probabilmente per il fatto che di serie il rullo monta un corpetto Shimano/Sram.....come ti dicevo, generalmente per montare cassette Campagnolo è sufficiente acquistare un corpetto Campagnolo e sostituire quello in dotazione con il rullo.

Mi spiego meglio: probabilmente l'addetto si riferiva alla possibilità di montare cassetta Campagnolo su corpetto Shimano/Sram fornito di serie con il rullo e non al fatto che il rullo non possa montare un corpetto Campagnolo.....sinceramente sarebbe la prima volta che sento di un rullo che non può montare corpetto/cassette Campagnolo.
Nel dubbio io proverei a sentire un'altra voce o direttamente il produttore del rullo (che non ho capito quale sia).

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.795
1.977
59
Torino
Visita sito
Bici
È un van rysel da €250 e potrebbe essere un valido inizio anche perché non so se mi piacerà molto utilizzare un filo e conoscendomi penso di no

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.517
6.308
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
se spedisci il rullo a loro e te lo rimandano sistemato per me non è male...se invece dovessi montarlo io ci penserei, ma non credo che sia questo il caso...

Rispondi scrivendo qui...