scusate, magari é scritto e mi é sfuggito....il programma delle gare bici dove lo trovo??
domani la crono...e poi??
C'è anche un limite massimo di atleti che si possono portare tra pista e strada e crono. Non ricordo bene come è la regola ma c'è qualcosa del genere. Per cui chi fa la crono deve poi fare anche la corsa in linea quasi obbligatoriamente (infatti il secondo italiano nella crono è Bettiol) e magari "riciclare" qualche pistard (tipo Viviani sempre per l'Italia). Magari @Ser pecora sa i dettagli.Non capisco che senso abbia, se facessero come negli altri sport che ci sono le qualificazioni olimpiche, partecipa chi ha una determinata soglia minima di punti UCI e poi fai le Nazioni le fai partecipare tutte con lo stesso numero di atleti.
tutti e dueDevi scegliere, o la Gioconda o le radici...
scusate, magari é scritto e mi é sfuggito....il programma delle gare bici dove lo trovo??
Grazie del chiarimento!Era parziale e conteneva i nomi degli iscritti delle nazioni con più tradizione ciclistica.
A questi vanno aggiunti una lunga serie di stati che hanno un solo iscritto; Turchia, Argentina, Uganda, Thailandia, Uzbekistan, Mongolia, Muaritius, Honk Kong, etc...
Infatti 55 mi sembravano un po' pochini, quasi come in una gara circuito nelle nostre zone industriali.........Infatti i partenti saranno 90. Per il ciclismo su strada il CIO ha messo a disposizione 180 posti da suddividere equamente tra maschi e femmine. Ovviamente con un numero di partecipanti così limitato ed un kilometraggio del genere, mi immagino che sarà l'edizione recente con meno classificati.
Premesso che non ho visto foto di van aert con la lenticolare, chi fa di serie una lenticolare road anteriore a perno passante per disc brake?Proprio Tarling a riguardo del percorso:
"Non lo amo, ma non c'è niente che non mi piaccia. È veloce e su strade scorrevoli, è piuttosto accidentato all'inizio e alla fine.
È un percorso in cui hai bisogno di watt assoluti. Buona fortuna a lui (riguardo la lenticolare anteriore di Van Aert). Non ne ho mai guidata una outdoor, ma sono sicuro che le curve non saranno nemmeno cosi piacevoli da fare"
Comunque Wout l'ha solo provata la lenticolare, non è detto che la usi, anzi.
Il modello è Reserve Infinity Disc Turbulent Aero. Comodi 4899$ e le puoi avere anche tu!Premesso che non ho visto foto di van aert con la lenticolare, chi fa di serie una lenticolare road anteriore a perno passante per disc brake?
se metti una soglia alta di punti, corrono solo i prof del world tour e lasci fuori il 90% dei paesi... se metti una soglia bassa per far partecipare 4 corridori a nazione poi devi fare una gara con 600 corridori.Non capisco che senso abbia, se facessero come negli altri sport che ci sono le qualificazioni olimpiche, partecipa chi ha una determinata soglia minima di punti UCI e poi fai le Nazioni le fai partecipare tutte con lo stesso numero di atleti.
Premesso che non ho visto foto di van aert con la lenticolare, chi fa di serie una lenticolare road anteriore a perno passante per disc brake?
Parigi e' assolutamente fiera dei Mona. A parte che tengono il "portrait de Mona Lisa" in una teca, proprio perche' Lisa era una Mona. Ma sempre nella ville lumiere, in cui ho abitato diverso tempo, prendevo a volte la RER C (una sorta di metropolitana) all'avenue Foch per un paio di stazioni per tornare a casa. Siccome poi la linea si biforca in diversi tronconi, i treni quando passano hanno un codice identificativo stampato davanti, cossiche' i passeggeri sappiano su quale treno salire. Ti rimando al sito dell'azienda dei trasporti che la gestisce per verificare i codici piu' comuni.. scusa ma son veneto e mi è venuto da ridere... ahahahha
Il modello è Reserve Infinity Disc Turbulent Aero. Comodi 4899$ e le puoi avere anche tu!
In genere alle olimpiadi non funziona cosi'. C'e' una soglia minima di prestazione, ed una quota minima di atleti che partecipano. Ogni paese, o meglio ogni NOC, puo' mandare al massimo tre atleti, a sua scelta, purche' abbiano passato la soglia minima di prestazione nell'anno. Se mettendo insieme tutti gli atleti selezionati dai NOC con questi criteri non si raggiunge la quota minima di atleti che partecipano, si aggiungono atleti in ordine di prestazione, purche' non si violi la regola dei tre atleti per NOC. Ci sono delle piccole eccezioni, in particolare i NOC che, in tutti i giochi, abbiano meno di un certo numero minimo (tipo 8) di atleti, possono mandare un atleta per disciplina a loro scelta (fino a raggiungere il numero minimo), anche se l'atleta non passa la quota minima. Questo per far si che le isole Fiji abbiano qualche atleta. Oppure in alcune discipline se un atleta decide di non partecipare, il posto puo' scalare o meno ad un atleta dello stesso NOC.se metti una soglia alta di punti, corrono solo i prof del world tour e lasci fuori il 90% dei paesi... se metti una soglia bassa per far partecipare 4 corridori a nazione poi devi fare una gara con 600 corridori.
Queste regole possono anche non essere particolarmente apprezzate, ma non mi viene in mente nulla di meglio.In ogni caso, con questo tipo di regole (che personalmente non apprezzo), si evita la situazione che descrivi tu (o pochi paesi o tanti atleti).
credevo pure io che non fosse consentita la lenticolare anterioreIntanto Wouttone prova la doppia lenticolare. Io pensavo fosse proibito, invece no. Se non c'è vento in una prova con solo 10 curve potrebbe essere una buona scelta.
Wout van Aert spotted testing double disc wheel setup for Paris Olympics time trial
While UCI legal, this setup is certainly unusual, and has some handling implicationswww.cyclingnews.com
Essendo uno sport di squadra (ma non in senso classico) mi sembra corretto che il numero di partecipanti sia legato al ranking del NOC (+ bonus per ultimo campionato mondiale/continentale) non a quello individuale e quindi che solo i paesi con molti atleti forti abbiano diritto ad avere più partecipanti. Così si garantisce un minimo di gioco di squadra per chi punta alla medaglia senza lasciare a casa il 95% nelle nazioni.In ogni caso, con questo tipo di regole (che personalmente non apprezzo), si evita la situazione che descrivi tu (o pochi paesi o tanti atleti).
questa è la motivazione più sensata che ho letto. Sono serio quindi è un complimento.probabilmente non ci è andato più per il timore che qualche "inesperto" gli andasse addosso facendolo cadere.
Ce la vogliamo raccontare? Le Olimpiadi sono diventate solo un business, alla faccia di de Coubertin.Alla fine il fascino delle Olimpiadi sta anche nell'atleta delle Fiji che fa i 100 in 13"! Avere una finale dei 10.000 con 12 keniani, 8 eritrei e 4 etiopi non sarebbe una vera olimpiade secondo me.
Più sensata del: "ho fatto (e vinto) di seguito Giro d'Italia e Tour de France seguendo la classifica (aka 20 +20 tappe ad antenne dritte) e sono stanco"?questa è la motivazione più sensata che ho letto.