stamattina girettino
castelli Marostica, S.Luca, Crosara, (quasi quasi svoltavo per Lusiana ma...avevo paura del Gattaccio
) Gomarolo, Fontanelle, Tortima e giù per Valrovina-Bassano , via casa....
circa 50 km in 2 ore e qualcosa.
subito dopo pizzeria Rondinella a Fontanelle ad inizio discesa ho superato una "LEI ciclista" che pareva andare tranquilla....
tuttavia ad ogni tornante con la coda dell'occhio vedevo qualcosa che mi si avvicinava sempre di +, nonostante io stavo scendendo in modalità "razzo terra-aria" quasi senza toccare i freni (se non proprio nei tornanti per "necessità" di non prendere il "volo")
eeee....prima del 6° tornante mi superava la stessa Lei ciclista andando via come un missile superavionico
così...mi è salito il sangue e.....via andare per raggiungerla....ci sono riuscito solo dopo 1 altro tornante, ma credo solo perchè lei aveva rallentato....l'ho risuperata e lei poi mi si è affiancata e mi fa "eh sai a me piace scendere in modalità tecnica, ma con sta bdc (elettrica) vado + piano che con la bdc muscolare dove nemmeno pedalo e supero tutti in discesa"....(ammazza!!!)
e così abbiamo finito la discesa chiacchierando un pò fino a Valrovina assieme dove poi lei mi ha salutato perchè era arrivata a casa...
aaveva i suoi +50 anni, ma ragazzi andava + delle frecce tricolors...