4kg in un mese, ... la voglio :)
la rifarò ad Aprile (sotto controllo nutrizionista)...oltre al peso implica molti altri vantaggi, ma si finisce OT.
Se non è una presa in giro e sei interessato, posso spiegarti in privato.
4kg in un mese, ... la voglio :)
Se i Watt sono sempre uguali ed i battiti no, come capisci quanti Watt si mangia il telaio?Ovvio, ma l'importante sono i watt. Se salgo a fianco di un prof con il mio stesso peso, faremo esattamente gli stessi watt, solo che lui sale a 120 battiti mentre fuma una sigaretta e io a 160. Ma la sostanza non cambia
Infatti, te lo auguro, ma è davvero un' enormità, considerando la sola variabile telaio.I wattaggi più elevati li ho avuti quando pesavo un pochino di più (viaggio tra i 64 e i 68 kg)...
Le giornate si e giornate no ci sono, ma il misuratore di potenza serve proprio a questo.
Andrò avanti con i test, sperando di arrivare alla forma...e sono convinto che a parità di peso e watt espressi, guadagnerò 2' sulla salita, che è un'enormità.
io ne avrei bisogno.. sopratutto egli altri vantaggi...la rifarò ad Aprile (sotto controllo nutrizionista)...oltre al peso implica molti altri vantaggi, ma si finisce OT.
Se non è una presa in giro e sei interessato, posso spiegarti in privato.
Se i Watt sono sempre uguali ed i battiti no, come capisci quanti Watt si mangia il telaio?
Dal cronometro?
Non hai una costanza di dati...
vero, vedere di quanto scende la frequenza cardiaca a parita di potenza espressa sarebbe veramente utileEsprimi gli stessi Watt sempre con la stessa frequenza cardiaca?
Pure questo potrebbe essere un elemento da prendere in cosiderazione...
Infatti, te lo auguro, ma è davvero un' enormità, considerando la sola variabile telaio.
inoltre un discorso è se parliamo di cronoscalate, un altro è valutare l' efficienza di un telaio su un giro lungo e questo dipende molto anche dall' allenamento del ciclista, ma alle volte ruote più confortevoli o telai meno esasperati possono stressare meno il giro, riportando poi il tutto in equilibrio o addirittura ribaltando la situazione in caso di giri lunghi.. certo non si avrà la stessa reattività al colpo di pedale ma sulla pedalata regolare le cose potrebbero sorprendere..
si che a 160 bpm non resisti tutto il giro, inoltre se esprimi 300 watt a 120 ?( cosa che non credo o saresti ai livelli di Pogocar) vuol dire che ne hai ancora molta e non è certo il telaio , in quel caso a farti andare più veloce. Mi spiego meglio : se hai fatto il tuo record tenendo una cadenza media di 165 bpm allora la tua prestazione può essere migliorata dal telaio, ma se lo hai fatto a 140 no , semplicemente perché non sei andato a tuttaperchè c'è differenza se faccio 300 watt a 120 BPM o160 BPM?
Quindi come capisci i watt che il telaio si mangia?Sei serio? i battiti variano da persona a persona, da giornata a giornata...da periodo di allenamento...è il dato più incostante in assoluto! il tempo di una salita e i watt espressi invece sono dati fissi...
Se in cima arrivo morto o riposato, ma sempre a 300 watt, che differenza c'è?
vero, vedere di quanto scende la frequenza cardiaca a parita di potenza espressa sarebbe veramente utile
Quindi come capisci i watt che il telaio si mangia?
Tu questo chiedi.
Sto solo chiedondo, io non lo so...
in salita a 15 km/h le variabili esterne diminuiscono enormemente....e un motore non sollecita in modo alternato e discontinuo il telaio, quindi risulterebbero dei dati falsati.Per calcolare l'efficienza di un telaio devi applicare un motore al mozzo e misurare la potenza alla ruota in un banco.
Altra cosa è fare delle prove con ciclista all'aria dove influiscono altre mille variabili come posizione, aerodinamica, condizioni climatiche ecc ecc.
no se un telaio è più efficiente , a parità di forma fisica e vattaggio sali su anche con minor bpm. E' una conferma indiretta della miglior efficienza del telaio, ferme restando le altre variabiliserve a valutare lo stato di forma personale, non la qualità del telaio
che telaio hai preso????provo a delimitare un po' la discussione, parlando di quello che mi è successo che mi ha dato lo spunto, anche se temo alcuni commenti...
faccio due premesse:
- non devo vendere o promuovere nessun telaio
- sono più stupito e incredulo io di voi probabilmente
Ho cambiato telaio quest'anno, tutto il resto è rimasto assolutamente invariato (compreso il misuratore di potenza Assioma, quindi al pedale). Il telaio è stato sostituito per capriccio, non perchè rotto o altro.
Sabato prima uscita con telaio nuovo...ero devastato da una notte insonne, faccio quello che posso, ma il tempo in cima mi stupisce. Sono interdetto, ieri ricalibro per sicurezza il misuratore di potenza e oggi ancora la solita salita.
Confronto i dati degli scorsi anni e: a parità di watt sono tra i 2' e i 2'30" di vantaggio (la salita dura circa 35')...tradotto, circa 20 watt su 300. Tra l'altro pedalo sempre seduto e con wattaggio molto costante...
Tra l'altro quest'anno sono in ritardo di condizione e ho ancora circa 3kg di troppo che mi porto a spasso...
Il tempo di salita, non posso nemmeno metterlo in discussione, il peso anche...e così pure il misuratore che è sempre lo stesso e poi mi rendo benissimo conto di non essere ancora al livello dello scorso anno come watt. L'unica variabile è il telaio (le ruote sono le stesse dello scorso anno), ma mai avrei pensato ad un guadagno simile.
volevo capire se era capitato anche ad altri
I dubbi Accrescono invece che diminuire.Sei serio? Ma scusa, ai fini del tempo o della valutazione del telaio, che differenza fa se salgo a 120 battiti o 160 battiti?! l'importante sono i watt messi sui pedali...
no se un telaio è più efficiente , a parità di forma fisica e vattaggio sali su anche con minor bpm. E' una conferma indiretta della miglior efficienza del telaio, ferme restando le altre variabili
I dubbi Accrescono invece che diminuire.
che telaio hai preso????
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