Si ma con questa tiritera si è ampiamente perso il senso della misuranon dimentichiamo però che ora le bici nuove non si trovano facilmente. Il mercato è anche questo..
Si ma con questa tiritera si è ampiamente perso il senso della misuranon dimentichiamo però che ora le bici nuove non si trovano facilmente. Il mercato è anche questo..
si hai ragione, ma non è x qs motivo che uno si debba mettere a 90*non dimentichiamo però che ora le bici nuove non si trovano facilmente. Il mercato è anche questo..
Considerando che almeno il 10% di sconto te lo fanno praticamente tutti sarebbe costata sui 14.000 di listino e sinceramente mi sembra esagerato.
Si ma con questa tiritera si è ampiamente perso il senso della misura
in proporzione hai preso molto meno con la disk...5800€ per una bici se pur bellissima ma rim io non li spenderei mai...
ho venduto a settembre 2019 L ultima mia bici rim c60 che aveva due anni con ruote da 2000€ e dura ace meccanico prendendo 4000€ e a novembre 2020 un c64 disc sempre con ruote da 2000€ montata AXS a 4500€
poi vedi tu..
se dovesse darla dentro se mai qualcuno la prendesse dentro a parer mio prenderebbe non più di 3/4 mila€
piccolo particolare quando ho venduto la rim era il 2019 e la situazione rim non era come oggi.in proporzione hai preso molto meno con la disk...
Senza voler entrare in merito alla solita tirotera rim-disc.. confermo che quel genere di freni è una vera impresa farli funzionare a dovere e una volta raggiunto il top appena si consumano si ricomincia il trend della regolazione.A voler essere spietati:
-Ho sentito dire che le Madone RIM avevano dei freni particolari specie nelle regolazioni...
A voler essere spietati:
-Ho sentito dire che le Madone RIM avevano dei freni particolari specie nelle regolazioni...
-Ha il cannotto tagliato con stem in battuta: nessun EVENTUALE margine di adattamento alla tua posizione...
-La colorazione Team è vecchia
-La nuova è OCLV800
-La nuova ha MC T47
-Shimano DuraceDi2 MA 11V
Perché va bene tutto ma io la cazzata dei 300km dichiarati in qualche modo gliela dovevo fare pagare...
Cavolo la forcella tagliata, non ci avevo fatto caso. Attualmente Fulvio mi ha messo senza spessori e mi trovo da dio, ma con l'Emonda!! DOvrei chiedere a lui se può essere un problema, ma comunque ne inficia il prezzo!La prima cosa che ho notato appena aperto il link della bici è stata la mancanza di spessori sotto l’attacco.....quindi...come dice la Mara...
“Per me è no!!!!”
Veramente sono così difficili da regolare? Io avevo letto che davano poco "mordente" per colpa della geometria del freno.Senza voler entrare in merito alla solita tirotera rim-disc.. confermo che quel genere di freni è una vera impresa farli funzionare a dovere e una volta raggiunto il top appena si consumano si ricomincia il trend della regolazione.
Ad oggi, aldilà di quanto l'abbia pagata il primo acquirente, quel mezzo più di 4/4500 € non li vale, fermo restando che uno ne potrebbe anche spendere 10mila se gli piace così.
Esatto.. poco mordente e difficile bilanciarli/allinearli, è un sistema del tutto proprietario tant'è che la Trek lo ha subito abbandonato.Veramente sono così difficili da regolare? Io avevo letto che davano poco "mordente" per colpa della geometria del freno.
Non era rinomata per la qualità dei freni quella bici, magari @Ipercool che le avrà avute tutte sa dirti di più. Uno del mio gruppo se ne lamentava sempre ma ora è passato alle lame rotantiCavolo la forcella tagliata, non ci avevo fatto caso. Attualmente Fulvio mi ha messo senza spessori e mi trovo da dio, ma con l'Emonda!! DOvrei chiedere a lui se può essere un problema, ma comunque ne inficia il prezzo!
Veramente sono così difficili da regolare? Io avevo letto che davano poco "mordente" per colpa della geometria del freno.
Contando che già le Roval non sono eccezionali nella frenata....Non era rinomata per la qualità dei freni quella bici, magari @Ipercool che le avrà avute tutte sa dirti di più. Uno del mio gruppo se ne lamentava sempre ma ora è passato alle lame rotanti
Senza offendere nessuno:si hai ragione, ma non è x qs motivo che uno si debba mettere a 90*
poi uno e libero di fare beneficienza come meglio crede....
e quindi?Senza offendere nessuno:
Anche pagare €5000 per una disc che ha componenti da medio gamma (Ultegra come gruppo e ruote che il più delle volte sono da entry level) è mettersi a 90º.
Il discorso - secondo me - è aver perso (totalmente) la misura del prezzo nel mercato delle bici, sopratutto sul nuovo.
Giant TCR advanced pro, ti risparmi un 1500k e hai in più anche il powermetere quindi?
cosa compreresti x nn essere a 90*
fammi un esempio di bici a 5 k disc montate con materiali di medio gamma