Io invece ho stabilito che 100 g di carboidrati
circa, quindi, sempre circa dagli 80 ai 120 g di Basmati a seconda degli allenamenti che sto sotenendo ORA, è la misura corretta per mantenere il glicogeno muscolare necessario a sostenere gli allenamenti ed avere un buon recupero.
Ovviamente, allenandomi ogni giorno, me li mangio ogni giorno dopo gli allenamenti. La colazione con i tuorli è sempre un punto fisso, ho lasciato le whey alla mattina (ed è ancora presto per dire se è meglio o peggio).
Stabilito e mangiato per primo quello, magari seguito da una banana per stimolare l'insulina (siamo in PWO) A SAZIETA', che è un ottimo sistema, mangio un abbondante fonte proteica MAGRA, che non è dannosa, anzi ci vuole (e il recupero ringrazia) io prediligo gli albumi per la leggerezza, ma le fonti per chi vuole sbizzarrirsi ci sono.
A sera quadro più o meno il bilancio proteico e l'INSALATA (abbondante, ma non a kg come tappa buco) c'è sempre come contorno piacevole.
A SAZIETA', prediligendo la fonte proteica e non la fonte di fibra tappa buco.
Riassumendo, carboidrati quanto basta: NON POCHI, in PWO; proteine A SAZIETA' in PWO, proteine e grassi a SAZIETA' negli altri pasti.
Non è difficile, ne dannoso. E volendo è anche buono, non occorre vivere di albumi e pesce lesso per la linea, nemmeno di insalata.
Senza polemica, ovviamente
Vi auguro un Buon Cenone di Natale.
Oggi son rientrato in pista, 1h30' di rulli a passeggio e 1h di nuoto tranquillo con la squadra per gli auguri.
Mi son fatto il mio PWO, e visto che son rimasto 4 giorni a 0 cho, tranne una 20ina di clementine al giorno; questa sera serataccia padre e figlio: PIZZA.
Domani mattina mi faccio un bel lungo a piedi rilassante in giro per la città, a pranzo mi farò sempre il PWO e a cena, con suoceri e genitori (quelli che restano) con il pesce mi concederò un po' di Foss Marai e una fetta di focaccia artigianale con il mascarpone (unica eccezione).
La Domenica NON MI ALLENO, ma dormo e porto a spasso i genitori, pranzeremo alla Taverna, alla carta, e quindi Paleo.
La sera, classico bollito.
Lunedì si lavora e ci si allena.