Randoneè Cairo Montenotte 26/4

Ivano Vinai

via col vento
Prima ho postato 2 v. lo stesso messaggio (nìn zò pkkè), ma ho omesso di dire, ad uso di fla#34, che un'altra discesa c'è, quella dal Cadi...bona (un nome un programma).

A parte tutto, anche quella è larga e "comoda", in alcuni tratti appena un po' più pendente di quella dallo Scravajon... che invece è una goduria tortuosa!
 

Ivano Vinai

via col vento
Caro il mio Invasato delle Alpi Occidentali, lo sai che ti adoro quando mi dici queste cose??? :eek:

Cara la mia inceneritrice viaggiante della capitale mondiale della nebbia... sai bene che non ti ho mosso alcun complimento ruffiano, ma ho solo detto la verità... come sempre... almeno in ambito ciclo/rando!

cmnq una o-o ci sta proprio: media rossa doppio malto x me, di quelle che ti stroncano la carriera!
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Cara la mia inceneritrice viaggiante della capitale mondiale della nebbia... sai bene che non ti ho mosso alcun complimento ruffiano, ma ho solo detto la verità... come sempre... almeno in ambito ciclo/rando!

cmnq una o-o ci sta proprio: media rossa doppio malto x me, di quelle che ti stroncano la carriera!


Io l'ho vista all'opera soltanto un paio di volte ma quoto Ivano... è veramente impressionante!!!!
 

Ivano Vinai

via col vento
Cosa vorresti dire... Che negli altri ambiti mi hai mosso complimenti ruffiani quindi falsi e tendenziosi???? :wacko::wacko: :rosik: Vaff/&$$/ brutto /&%£!!!!!!!!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Aiutooooooooooo.......... mi uccideeeeeeeeeeee..........

Noneeee... mi riferivo a quando esprimo pareri (richiesti o meno) sulla bici o, nello specifico, sulle Rando.
Sincero e anti-ipocrita fino ad essere odiato/odioso, ma asssolutamente autentico, quindi: insopportabile!
Come tutto il detto sulla 300 di Cairo in riferimento su/a fla#34. NEH!
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Abbiate pazienza ma io penso che questa volta farò il 150.Voglio solo conoscer il vostro mondo.In questo momento sono conscio dei miei limiti e 300 credo siano troppi.Vi ripeto io voglio"respirare"il vostro mondo e capirne l'essenza.Vorrei innamorarmi di qualcosa di nuovo e restare con la voglia di ritornare e siccome nelle gambe io non ho i 300 preferisco tornare a casa con la voglia di tornare che con le gambe e tutto il resto a pezzi per essere andato incrisi di fame o per chissa quale altro motivo.Certo io ragiono da granfondista e quidi sempre(o quasi) al limite,per cui a Cairo Montenotte vorrei partire con qualche gruppo di smaliziati e vedere le medie che si tengono e imparare le varie malizie.
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Abbiate pazienza ma io penso che questa volta farò il 150.Voglio solo conoscer il vostro mondo.In questo momento sono conscio dei miei limiti e 300 credo siano troppi.

Ma guarda che non devi mica dar giustificazioni a nessuno! Le discussioni nel topic non sono mica un'accusa/difesa/lezione o chissà cosa dirette a te personalmente! S'è semplicemente preso lo spunto per estendere il discorso alle rando in generale... Ci mancherebbe altro, prova quello che ti pare, di certo nessuno verrà a criticarti per questo. Buttati e in bocca al lupo! La mia opinione personale, ma è solo un'opinione, è che buttarsi in una rando per inserirsi in un gruppo e vedere che medie si fanno sia un punto di vista che poco c'entra con la logica delle rando, che NON sono una sfida contro il tempo, ma anzi un percorso da vivere tra il ciclista e la strada... Ma forse sono io che le vedo così. Ho percorso molta strada nelle rando insieme ad altri, ma il contakm in quei momenti è l'ultima delle cose che si guarda (io non ce l'ho). Insieme, si cerca la strada, si vive un'avventura. Se pensi al tempo, tutto questo lo uccidi...
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ma guarda che non devi mica dar giustificazioni a nessuno! Le discussioni nel topic non sono mica un'accusa/difesa/lezione o chissà cosa dirette a te personalmente! S'è semplicemente preso lo spunto per estendere il discorso alle rando in generale... Ci mancherebbe altro, prova quello che ti pare, di certo nessuno verrà a criticarti per questo. Buttati e in bocca al lupo! La mia opinione personale, ma è solo un'opinione, è che buttarsi in una rando per inserirsi in un gruppo e vedere che medie si fanno sia un punto di vista che poco c'entra con la logica delle rando, che NON sono una sfida contro il tempo, ma anzi un percorso da vivere tra il ciclista e la strada... Ma forse sono io che le vedo così. Ho percorso molta strada nelle rando insieme ad altri, ma il contakm in quei momenti è l'ultima delle cose che si guarda (io non ce l'ho). Insieme, si cerca la strada, si vive un'avventura. Se pensi al tempo, tutto questo lo uccidi...

Certo non volevo giustificarmi,ma quando faccio una domanda o chiedo un informazione anche solo per educazione nei confronti di chi mi risponde do una mia motivazione,che non è una giustificazione.Per quel che riguarda le medie forse mi sono espresso male.Intendevo dire che siccome sono incapace di andare alla metà di quello che posso andare volevo stare con qualcuno che avesse più esperienza di me nelle rando,poi certo che non guarderò il tempo,vengo a fare le rando apposta!Non fraintendete le mie parole,Ho detto chiaramente che volevo "respirare il vostro mondo".Ciao
 

Ivano Vinai

via col vento
State buoni se potete... detto da me poi....

La differenza è che Gianca sa di cosa parla, fla#34 no, tutto lì!

Penso sia cosa buona e giusta lasciar fare, tastare il terreno e poi si vedrà! Personalmente, però, SO, non penso ma SO che l'imporanza di buoni maestri (senza virgolette) possano essere determinanti per la direzione PRESA dopo averla IMBOCCATA!
Ecco perchè si nota quest'indurre un neofita (presunto) verso un certo criterio e non un altro, questo per spiegare in soldoni a fla#34.

Una cosa è certa però, e questa a favore della conoscenza di fla#34 dell'ambiente da vtastare la spendo volentieri.
Per COMINCIARE, insisto e ripeto, COMINCIARE a parlare di randonnée (prego notasi la "r" minuscola... pure) si parla dai 400 km in su.
Motivo: col 400 non si evita la notte, almeno una singola, che è il primo vero spartiacque trai "normali" e... non!
Non sarà chiaro fino in fondo finchè non si prova!
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Lo sò di Cumiana e mi dispiace tanto non poterci venire.Andrò a Carpaneto Piacentino per una gf .Si sono di Almese la salita al lys e bella vero?Con chi e gemellata Almese? Mi piacerebbe sentire come si pronuncia.Vedo che state capendo il motivo per cui andrò a Cairo Montenotte.Io non mi ritengo un randonneur.E mi rendo conto che le rando iniziano da 400,mi piacerebbe tanto fare la notte,e non e detto che gia quest'anno non ci provi.Però non sono un incoscente che si butta e poi come va va.Quando ho iniziato a fare granfondo non ho iniziato facendo la f.Coppi.Ho iniziato dalla piu corta che c'era.Poi mi e venuta fame.Credo che ogni cosa che si inizia vada presa con la necessaria cautela.Tutto qui.
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Però non sono un incoscente che si butta e poi come va va.Quando ho iniziato a fare granfondo non ho iniziato facendo la f.Coppi.Ho iniziato dalla piu corta che c'era.Poi mi e venuta fame.Credo che ogni cosa che si inizia vada presa con la necessaria cautela.Tutto qui.

Io vivo di incoscienza e la mia primissima GF è stata proprio la Coppi... :mrgreen: Però, se vuoi provare una notte o anche solo un pezzo, e ti serve compagnia, basta che tu me lo dica! L'anno scorso, con un bel gruppo del forum, abbiamo passato una notte a spasso in Langa; se vuoi si può organizzare. O anche solo, banalmente, una salita: una sera che hai tempo, per esempio, si può partire da Almese ed andare al Lys, è già più che sufficiente, come esperienza, per saggiare come si sta in bici di notte. In realtà, provata una volta, non c'è gran differenza rispetto al giorno; per me, il problema abbastanza serio, con la forte miopia che mi ritrovo, è la vista, in discesa...
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Io vivo di incoscienza e la mia primissima GF è stata proprio la Coppi... :mrgreen: Però, se vuoi provare una notte o anche solo un pezzo, e ti serve compagnia, basta che tu me lo dica! L'anno scorso, con un bel gruppo del forum, abbiamo passato una notte a spasso in Langa; se vuoi si può organizzare. O anche solo, banalmente, una salita: una sera che hai tempo, per esempio, si può partire da Almese ed andare al Lys, è già più che sufficiente, come esperienza, per saggiare come si sta in bici di notte. In realtà, provata una volta, non c'è gran differenza rispetto al giorno; per me, il problema abbastanza serio, con la forte miopia che mi ritrovo, è la vista, in discesa...

Io a differenza tua di notte e specialmente in montagna nelle discese ho paura delle bestie... conosco uno che è stato travolto da un cervo ed è rimasto in coma per un paio di giorni, adesso è tutto saccagnato poveretto.

Anche io ho già dato in discesa, l'altra estate, complice il "cancello" senza freni ho infilato una marmotta giù dall'Esischie e mi sono fatto quasi nulla per fortuna... ma che paura!
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Io a differenza tua di notte e specialmente in montagna nelle discese ho paura delle bestie... conosco uno che è stato travolto da un cervo ed è rimasto in coma per un paio di giorni, adesso è tutto saccagnato poveretto.

Anche io ho già dato in discesa, l'altra estate, complice il "cancello" senza freni ho infilato una marmotta giù dall'Esischie e mi sono fatto quasi nulla per fortuna... ma che paura!

Beh, io in discesa di notte vado vergognosamente ancora più piano che non di giorno, freni tiratissimi e massima attenzione.

Il nemico numero uno però resta il colpo di sonno... Verso la fine della prima notte, o già alle primissime ore della seconda, per me è l'incubo delle allucinazioni: comincio a vedere ogni sorta di figura che salta in mezzo alla strada, animali, persone, automobili... Oppure gli occhi si chiudono e la bici va per conto suo. Cosa che succede anche in auto, un po' meno a piedi. Lì sì che diventa dura la faccenda! Non c'è modo di combatterlo...
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Caspita Gianca davvero hai iniziato facendo la coppi magari il lungo?Ma sapevi a cosa andavi incontro?Magari avevi gia fatto tante volte quel percorso.Io intendevo dire che quando uno non conosce una cosa non e il caso di partire dal max.Come se uno che ha appena preso la patente andasse a comperarsi una super macchina velocissima e poi si lamentasse perche alla prima curva e andato nel fosso.Non so se ho reso l'idea.Semplicemente mi sembra da incoscenti fare una cosa di cui non si conosce il limite.Poi mi rendo conto che certe rando non possono essere preparate perfettamente.Tipo che sò dai 500 in sù non credo ci sia un allenamento specifico.Piuttosto si va in base alle propie sensazioni e esperienze.E per questo che io voglio fare il 150 perche dalla mia esperienza sò che non ho i 300 e che potrei anche fare ma arriverei stanchissimo e magari con l'idea di non voler piu ripetere l'esperienza.Per la salita al buio,guarda io faccio i turni e quando faccio il mattino esco in bici alle 5,15 quindi so cosa vuol dire pedalare al buo.No io intendevo fare una rando che mi faccia fare la giornata e la notte per arrivare al mattino per cui una cosa che duri circa 24 0re o giu di li.Ci sarebbe la rando/coppi,però siccome le randoneè le farò tutte con la reclinata vorrei capire prima quanto possa osare con quella bici in salita,altro motivo per cui vado a Cairo Montenotte.Ci sono delle rando che hanno una durata simile(24ore)ma non hanno un dislivello bestiale?
 

Ivano Vinai

via col vento
Si sono di Almese la salita al lys e bella vero?Con chi e gemellata Almese? Mi piacerebbe sentire come si pronuncia.

Credo che ogni cosa che si inizia vada presa con la necessaria cautela.Tutto qui.

Per tutti, altrimenti ci si parla addosso, Almese è gemelata con: SZCZYRK, è una città polacca!
Non sto scherzando, ho fotografato il cartello col cell. ma non so immetterlo nel sito (sono un disinformatico).

La cautela fa far strada e per fare le Rando "R", ce ne và di strada.

Da quèi part venta co prù taché!
 

Ivano Vinai

via col vento
Io vivo di incoscienza e la mia primissima GF è stata proprio la Coppi... :mrgreen: Però, se vuoi provare una notte o anche solo un pezzo, e ti serve compagnia, basta che tu me lo dica! L'anno scorso, con un bel gruppo del forum, abbiamo passato una notte a spasso in Langa

Mi pare fosse il 2003, quella in maglia viola (idea mia), a cui ti presentasti col casco (obbligatorio) con le orecchie da coniglio.
Dovresti tirare fuori una foto dell'epoca!

Oh lè llè... oh là llà... faccela vedè... almeno sòl vedè! :-)