Record dell'ora (torna di moda?)

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Vedo che ho tanti amici che vogliono vedermi morire sulla pista :) Stiamo parlando di record dell'ora... non di 3000 mt. è una bella differenza vero Andy?!?!? Sai cosa voglio dire... e qui si parla di oltre 45 orari!!!!! Per un'ora!!!!! Giobatta, che all'età di 71 anni è prudente, ci ha messo un anno e mezzo per prepararlo. L'idea mi piace, come tutti i bambini che si entusiasmano per nulla, ma prima arriviamo a fare un buon 3000 degno di rispetto visto che dopo un anno e mezzo di velocità preparata non sono andato sotto i 12.1 (umilante), se riuscissi a fare altrettanto nell'inseguimento direi che sarebbe un 3.48 e sarei già contento, almeno farei gli stessi tempi che facevo a 16 anni ahahahah! (con altri mezzi... ovviamente...)

Dai "raga" non tiratemi in ballo... preferisco usare il cronometro io per qualcun altro...

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Ma noooooo, 3000, record dell'ora, è quasi uguale....
Come la velocità su pista e il ciclocross !
:mrgreen:
Io avrei visto Cipollini campione del mondo inseguimento, purtroppo i soldi e gli interessi non glielo hanno mai fatto fare....
Ora no, quella è un'altra cosa.
o-o

Andy

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
A tuo parere il muro dei 45 è fattibile x i migliori del forum?

io dico solo questo, se fai i 3000 ai 47 orari (e ce ne sono pochi sul forum) fare un'ora secca ai 45 è dura... se mi parli di battere i 39 e rotti con chi dico io la vedo più fattibile. Più sali di velocità e più la spesa energetica è più pesante, dai 39 ai 42 non è lo stesso che dai 42 ai 45... eppure sono solo 3 km di differenza.

poi nulla è impossibile, ma quanti di quelli di 40-44 anni hanno il tempo materiale per fare una preparazione specifica... se poi vedi da 45 a 49 anni con 49 di media... è meglio lasciar perdere del tutto. Quel Bostik lì (che ha un nome che mi fa ridere) ha un curriculum di tutto rispetto...

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Inoltre dovresti trovare i migliori del forum su pista, come già detto non ci si inventa la corda di una pista da 250 dall'oggi al domani.
La vedo dura.......

Andy

o già... io dopo tanti anni fuori da giro (quindi neo pivello) non riesco nemmeno a tenere bene la corda su quelle di cemento figurati... a Manchester "vagavo"....

Aggiungo anche che per fare un tentativo serio uno deve dedicarsi solo a quello, tirare rapporti molto lunghi che penalizzano la preparazione per altre cose più veloci. E' come una coperta corta... o scopre la testa o i piedi... la frequenza di pedalate per il record è molto più bassa che per l'inseguimento, non parliamo di kilo...

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
o già... io dopo tanti anni fuori da giro (quindi neo pivello) non riesco nemmeno a tenere bene la corda su quelle di cemento figurati... a Manchester "vagavo"....

Aggiungo anche che per fare un tentativo serio uno deve dedicarsi solo a quello, tirare rapporti molto lunghi che penalizzano la preparazione per altre cose più veloci. E' come una coperta corta... o scopre la testa o i piedi... la frequenza di pedalate per il record è molto più bassa che per l'inseguimento, non parliamo di kilo...

Assolutamente, non devi fare altro, l'inseguimento vai fuori soglia, qui se ci vai, puf !

Andy

Kontra

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2007
1.232
7
Friuli
Visita sito
Bici
pite
New target for Cancellara

18.11.2009

"I can't get the one hour world record out of my head", explained Fabian Cancellara to the Italian magazine "Bicisport". "Sooner or later I will make an attempt at it.'' In September the Bernese rider became time trial world champion for the third time in Mendrisio.

He left the competition so far behind that he was able to start celebrating on the home straight. "In Mendrisio I proved that I am capable of such efforts," he added.

"But it's not enough just to be strong.

You have to be able to transfer the power onto the track." The one hour world record currently stands at 49.7 km, set by Czech rider Ondrej Sosenka in Moscow on 19 July 2005.

When taking his title in Ticino, Cancellara had an hourly average of 51.58 km/h. According to the Italian newspaper "Tuttosport", there is already an invitation for the one hour world record attempt.

Montichiari near Brescia wants to tempt Cancellara onto its 250 m wooden track, opened in May.

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
New target for Cancellara

18.11.2009

"I can't get the one hour world record out of my head", explained Fabian Cancellara to the Italian magazine "Bicisport". "Sooner or later I will make an attempt at it.'' In September the Bernese rider became time trial world champion for the third time in Mendrisio.

He left the competition so far behind that he was able to start celebrating on the home straight. "In Mendrisio I proved that I am capable of such efforts," he added.

"But it's not enough just to be strong.

You have to be able to transfer the power onto the track." The one hour world record currently stands at 49.7 km, set by Czech rider Ondrej Sosenka in Moscow on 19 July 2005.

When taking his title in Ticino, Cancellara had an hourly average of 51.58 km/h. According to the Italian newspaper "Tuttosport", there is already an invitation for the one hour world record attempt.

Montichiari near Brescia wants to tempt Cancellara onto its 250 m wooden track, opened in May.

We hope that...

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Il 1° marzo, 8 giorni fa, Liz Randall categoria master 8 (ri)batte il suo record dell'ora con oltre 37 km. La storia su www.bicibikers.com, oggi ho inviato un'intervista sulla falsariga di quella fatta a Giobatta Persi, che è in questo post, che in queste ore dovrebbe completarmi (speriamo). Se usate Facebook mandatele un messaggio le farà piacere o chiedetele l'amicizia a questa simpatica signora. Dimenticavo non ha solo fatto il record dell'ora, ha vinto anche qualche titolo mondiale inseguimento...

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
36
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
Il 1° marzo, 8 giorni fa, Liz Randall categoria master 8 (ri)batte il suo record dell'ora con oltre 37 km. La storia su [url]www.bicibikers.com[/URL], oggi ho inviato un'intervista sulla falsariga di quella fatta a Giobatta Persi, che è in questo post, che in queste ore dovrebbe completarmi (speriamo). Se usate Facebook mandatele un messaggio le farà piacere o chiedetele l'amicizia a questa simpatica signora. Dimenticavo non ha solo fatto il record dell'ora, ha vinto anche qualche titolo mondiale inseguimento...
ottima prestazione, considerata l'età devo dire ke ha una grinta e forza non da poco....complimenti o-o

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
ottima prestazione, considerata l'età devo dire ke ha una grinta e forza non da poco....complimenti o-o

si però... ancora una volta c'è chi tenta il record e che non si informa... leggete qui:

CAROLE SETS NEW WORLD RECORD !!
Article Published : 04/11/07
THE AMAZING CAROLE GANDY HAS SET A NEW "WORLD HOUR RECORD" TONIGHT !!
Carole has just established a brand new Women's over 60's Hour Record at Newport Velodrome tonight. Carole covered an amazing 39.224 Kliometres in the hour to set a very high bench mark in the hardest record there is in Cyling. Carole is a truly amazing athlete and this is a superb distance for anyone to aim at.
Dave and Carole are going to go again in 2008 at Manchester, as a part of a proper Track Meet and hopefully break the 40 Kilometre mark and put the record "on the shelf"....
WHAT A WOMAN.... WELL DONE TO YOU CAROLE... JUST BRILLIANT !!

spero solo che LIZ sia dai 65 in su altrimenti...

elenco record

ok c'è il record, solo che non lo hanno ancora registrato:

Yesterday I got my tyres checked and they're fine. I also had a panicked conversation with Cycling Australia following an email telling me the oldest age grade in the hour records is called 60+ rather than 60-64 and at close to 40km is not one I can better. I asked them to ensure the UCI would be granting a 65-69 record which they should since there are other records in that age group. I do hate it when these glitches come about in the final run up and wish officials would get things sorted weeks out rather than days out...it does my head in at a time when I shouldn't have these sort of worries.

Classifica generale Winter Cup 2024