REPORT GARE: com'è andata?

stevecemento

Novellino
21 Febbraio 2008
60
19
Visita sito
Sabato ho partecipato all'Olimpico di Bardolino per la quinta volta: gara come sempre ineccepibile però una gara di questo livello non può presentare un ristoro finale così scarso (non come quantità ma come scelta) per non parlare della pasta che era a dir poco immangiabile (una paccottiglia). Non parliamo poi del gadget "tecnico" a pagamento (che vista l'esperienza di 2 anni fa non ho preso): una polo verde, inguardabile.....il tutto per la misera cifra di € 85 (95 con il gadget....).
ciao, anche io ero a bardolino sabato
credo di esserci stato più di 15 volte. avevo tutta la collezione di maglie bici ma in un trasloco ho fatto pulizia. peccato
ieri però ho vinto una bella maglia smanicata della 22esima edizione del 2005 (a cui peraltro avevo partecipato). Almeno una maglia l'ho recuperata.
Gara tiratissima per me; quando nel gruppo bici ci sono giovani col pettorale 20 o più basso, anche un cavalcavia diventa lo stelvio. Ho perso due gruppi, il secondo tirato da cigana. Quando ho trovato il mio gruppetto, nel quale comunque faticavo, all'uscita dalla ciclabile, causa errore del primo del gruppo, mi sono arrotato con un altro atleta. pochi graffi sulle mani, bici incastrate ma soprattutto 30'' persi che non recuperi più. Quindi ho aspettato il gruppo dietro nel quale a 45 kmh si andava con pipa in bocca. Tra 50kmh e 45kmh c'è proprio un abisso.
Corso bene a 4'06'' sul solito percorso. Secondo M4 con volata pazzesca col terzo, volata che per me avevo pure perso.
Speriamo tenga duro Bardolino perchè è una gran bella festa del nostro sport.

• Mi piace
Reactions: marcus989 and gipsy

ironman69

Gregario
1 Marzo 2010
698
191
Longiano (FC)
Visita sito
Bici
BMC Road Machine 02 2019
credo di esserci stato più di 15 volte. avevo tutta la collezione di maglie bici ma in un trasloco ho fatto pulizia. peccato
ieri però ho vinto una bella maglia smanicata della 22esima edizione del 2005 (a cui peraltro avevo partecipato). Almeno una maglia l'ho recuperata.
Gara tiratissima per me; quando nel gruppo bici ci sono giovani col pettorale 20 o più basso, anche un cavalcavia diventa lo stelvio. Ho perso due gruppi, il secondo tirato da cigana. Quando ho trovato il mio gruppetto, nel quale comunque faticavo, all'uscita dalla ciclabile, causa errore del primo del gruppo, mi sono arrotato con un altro atleta. pochi graffi sulle mani, bici incastrate ma soprattutto 30'' persi che non recuperi più. Quindi ho aspettato il gruppo dietro nel quale a 45 kmh si andava con pipa in bocca. Tra 50kmh e 45kmh c'è proprio un abisso.
Corso bene a 4'06'' sul solito percorso. Secondo M4 con volata pazzesca col terzo, volata che per me avevo pure perso.
Io sono molto contento del mio 13° posto sempre in M4 ma mi confermi che, ok per la festa dello sport, ma per il resto si fanno ridere dietro....

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.493
1.187
Visita sito
Bici
bici
Hai battuto Fabio, mio compagno di squadra, che l'anno scorso aveva vinto la categoria

stevecemento

Novellino
21 Febbraio 2008
60
19
Visita sito
Hai battuto Fabio, mio compagno di squadra, che l'anno scorso aveva vinto la categoria
ciao, si Fabio lo conosco da tempo, ottimo atleta. abbiamo fatto 10km insieme. con volata finale (comica?) e arrivo in contemporanea. come ho detto anche a lui, a me sembrava di essere arrivato dietro di un niente. ci abbiamo scherzato sopra. gli devo una birra.

• Mi piace
Reactions: jack.ciclista

stevecemento

Novellino
21 Febbraio 2008
60
19
Visita sito
Ieri alba Adriatica campionati italiani age, olimpico no draft.
Viaggio della speranza per arrivare causa traffico.
L'organizzazione è stata perfetta, soprattutto sul percorso bici, modificato rispetto l'anno scorso, selettivo e duro (non da crono a mio avviso) e ben presidiato in tutti i punti dove qualcuno avrebbe potuto introdursi sul percorso.
Acqua molto calda e probabilmente corrente a favore nel tratto lungo (io ho nuotato in 1'24'', nonostante il traffico delle batterie davanti e credo di essere uscito per primo tra quelli con muta M3 e M4).
Bici fatta con crono ed è stato un errore. Non ho mai trovato il ritmo giusto e mai avuto la sensazione che stare sulle prolunghe mi portasse vantaggio. Ma ho pochi km, 3200km da inizio anno.
Corsa più lunga di 10km, al mio garmin 700m in più. Ho mollato di testa dal settimo km. Credevo di essere fuori dal podio, invece all'arrivo ho scoperto di essere terzo M4, minimo sindacale.
Bella cosa il tabellone all'arrivo che in diretta comunica tempo finale e posizione di categoria.

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.317
2.360
Visita sito
Ieri alba Adriatica campionati italiani age, olimpico no draft.
Viaggio della speranza per arrivare causa traffico.
L'organizzazione è stata perfetta, soprattutto sul percorso bici, modificato rispetto l'anno scorso, selettivo e duro (non da crono a mio avviso) e ben presidiato in tutti i punti dove qualcuno avrebbe potuto introdursi sul percorso.
Acqua molto calda e probabilmente corrente a favore nel tratto lungo (io ho nuotato in 1'24'', nonostante il traffico delle batterie davanti e credo di essere uscito per primo tra quelli con muta M3 e M4).
Bici fatta con crono ed è stato un errore. Non ho mai trovato il ritmo giusto e mai avuto la sensazione che stare sulle prolunghe mi portasse vantaggio. Ma ho pochi km, 3200km da inizio anno.
Corsa più lunga di 10km, al mio garmin 700m in più. Ho mollato di testa dal settimo km. Credevo di essere fuori dal podio, invece all'arrivo ho scoperto di essere terzo M4, minimo sindacale.
Bella cosa il tabellone all'arrivo che in diretta comunica tempo finale e posizione di categoria.
un'ottima prestazione come sempre

• Mi piace
Reactions: stevecemento

ironman69

Gregario
1 Marzo 2010
698
191
Longiano (FC)
Visita sito
Bici
BMC Road Machine 02 2019
Stavo dando un'occhiata alle classifiche.....Lo Sprint di Ledro ha visto più di 700 partecipanti.....come mai ha così grande successo?

Io Sabato ho partecipato all'Olimpico di Brasimone: gara davvero non banale con percorsi molto esigenti e ben organizzata.

ap77

Pedivella
2 Settembre 2020
416
343
47
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
Lo Sprint di Ledro ha visto più di 700 partecipanti.....come mai ha così grande successo?
secondo me per la zona e la concomitanza di farsi un bel weekend, o la com-presenza di tanti triatleti già li in ferie o in gita.
Non ho mai fatto questa gara ma ho corso alcune edizioni del Garda Trentino Trail passando diverse dal lago di Ledro, sia arrivando da nord che andando/arrivando da Molina e poi Ponale . Quando ci arrivi dall'alto e vedi sotto la conca e il lago di Ledro sono stupendi. Ideale anche per la famiglia che può stare li , bella ciclabile anche per bambini molto piccoli, baretti sulla spiaggia e poi in 20' sei a Riva del Garda che è un parco-giochi per qualsiasi sportivo outdoor con una mega offerta tra hotel bnb e campeggi o lago Idro e Iseo che sono pieni di olandesi e stranieri.
Insomma se consideri location + periodo dell'anno+ offerta di sistemazioni + raggiungibilità da tutto il nord Italia + combo weekend con famiglia è una gara perfetta. Ed esiste da 10 anni ed è uno sprint : impegno economico minimo , 2h max tutto incluso gara doccia etc , per cui non pregiudica neanche la giornata.
però hanno 900 slot max, se ne fanno 700 vuol dire che non va come previsto , un bel 25% in meno dell'obiettivo ;)

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
1.875
1.215
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Ieri ho partecipato al mio terzo tri. Era la mia prima volta a Cremona, devo dire che mi è piaciuto, molto bello.

Nuoto finalmente sono uscito non ultimo, anzi avevo appena davanti un po' di gente, anche se ho nuotato praticamente sempre da solo sono stato regolare e sono riuscito a recuperarne un po' nel finale.

Bici strana, di solito vado a tutta cercando di recuperare, invece stavolta mi sono unito ad un gruppo e ho cercato di dare cambi regolari. Direi che potevamo spingere di più ma pazienza.

Corsa stavo bene e ne stavo recuperando parecchi, quando ho sentito una forte fitta come ramificata al petto, per cui mi sono fermato e ho camminato un po' per poi riprendere per finire, peccato un minuto o due l'ho perso così.

Comunque spero di migliorare un po' :-)xxxx

1725867442147.png

1725867130471.png

1725867356914.png

kasone

Pignone
24 Marzo 2014
147
173
pianura
Visita sito
Bici
troppo poche
Buongiorno Triatleti!
ieri primo sprint stagionale a Sottomarina..
Gara ben organizzata, manto stradale decisamente malandato ma con buche ben segnalate con spray fluorescente.
mare super piatto dove sono riuscito a spingere bene..
bici bene per i mie standard... mi sono accodato al primo gruppetto che mi ha raggiunto (media 40,1)..
corsa benino a 4e14....
chiuso in 1:10:36 ahimè 4° di categoria... :doh:
per chi ci sarà ci si vede a Jesolo la prox settimana :friends:

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.493
1.187
Visita sito
Bici
bici
Buongiorno Triatleti!
ieri primo sprint stagionale a Sottomarina..
Gara ben organizzata, manto stradale decisamente malandato ma con buche ben segnalate con spray fluorescente.
mare super piatto dove sono riuscito a spingere bene..
bici bene per i mie standard... mi sono accodato al primo gruppetto che mi ha raggiunto (media 40,1)..
corsa benino a 4e14....
chiuso in 1:10:36 ahimè 4° di categoria... :doh:
per chi ci sarà ci si vede a Jesolo la prox settimana :friends:
Bravo Ale, a Jesolo ce la giochiamo allora :mrgreen:

PS: ho saputo che chi arriva spesso 4° in realtà è fortissimo !!

• Haha
Reactions: kasone

Classifica generale Winter Cup 2024