REPORT GARE: com'è andata?

kasone

Pignone
24 Marzo 2014
147
173
pianura
Visita sito
Bici
troppo poche
E un bravo anche ad @kasone che nello sprint di Jesolo mi ha asfaltato !!
facciamo questo piccolo report dallo sprint di Jesolo di ieri bella cumpa
frazione nuoto: partito maluccio.... rimasto imbottigliato come un pischello.... ho preso un sacco di botte fino alla prima boa (200 mt?..).. poi finalmente sono riuscito a predere il mio passo e a passare un po' di gente... mi dicono frazione più breve dei canonici 750 mt (il mio garmin è andato in pallone nella tonnara iniziale).
frazione bici: 3 giri su asfalto buono.. subito assieme ad un bel gruppo con primo giro tirato per sganciare un po' di inseguitori...
frazione corsa: finalmente sono riuscito a "soffrire" fino all'arrivo tenendo un discreto passo (relativamente parlando ;pirlùn^)
quasi contento ma solo 5° di categoria... :doh:
crono finale 1:05:40
complimenti a te @jack.ciclista per il tuo podio di categoria!! :ola:o-o

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.081
204
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Torno a scrivere dopo un po'.
E' stato un periodo complicato per stress di lavoro(che cambierò ad ottobre) e ci metto anche un po' la preparazione all'Ironman di Cervia, mentalmente mi ha un po' fiaccato, sarà un mio problema.

All'inizio pensavo di averla preparata male, ma poi ho realizzato di aver bevuto al massimo 3L tra integratori e acqua in nuoto\bici, quello l'ho pagato malamente nella corsa.

Nuoto 1h14 senza forzare
Bike 5h34 nessuna scia, orgogliosamente (maledetti quelli che la fanno), potevo andare più forte
Run 4h43 iniziato al mio ritmo poi caduta libera.

Chiuso a 11h54, viste le condizioni in cui ero nella corsa, sono contento di averla finita. In corsa mi sono fermato ad ogni stazione per bere liquidi, ma probabilmente il danno era già fatto e manco mi rendevo conto di cosa stesse andando male

Ho reintegrato liquidi sufficienti dopo un giorno, in bagno ne facevo poco o nulla e di colore giallo che più giallo non si può.
Dopo questa digressione non richiesta, sono un Ironman , pessimo, ma va bene così.

Ultima modifica:

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.493
1.187
Visita sito
Bici
bici
Triathlon spirnt di Jesolo

Nel nuoto partiamo tutti allargati sulla spiaggia e la prima boa sarà a 150 metri dalla riva, non vi sto a dire cosa è successo prima della virata, sembrava lo sbarco in Normandia ! Io sono bello grosso e sono sopravvissuto, ma si è potuto iniziare a nuotare solo nel lungo rettilineo parallelo alla spiaggia. Ho trovato subito una bella andatura, mi sentivo proprio bene, e quando sono uscito dall'acqua ho visto poco avanti a me dei compagni di squadra che di solito mi staccano di un paio di minuti

In sella ho aperto il gas per un paio di chilometri, rientrando su un bel gruppetto, eravamo una decina, e con cambi regolari siamo volati consumando pochissime energie, recuperando altri due gruppetti, in uno dei quali c'era Denis, il mio principale avversario. A due chilometri dalla fine della frazione ho allungato, portandomi in testa nello strettissimo giro di boa, cercando di prendere vantaggio nella serie di curve prima della zona cambio.

Inizio a correre con una decina di secondi di vantaggio su Denis, e mi gioco subito un jolly partendo fortissimo sperando di fiaccare la sua rimonta, ma dopo 500 metri mi passa e da li in poi sarà lui a fare la corsa su di me, mantenendo fino all'arrivo 15 secondi di vantaggio. Vedo @kasone poco avanti a me, ma capisco subito che sta andando forte anche lui e non riuscirò a riprenderlo, bravo davvero, finalmente ha fatto una gara al 100% senza perdere le ruote buone in bici e senza calare nella corsa !! Nell'ultimo giro mi raggiunge e mi passa anche Fabio, provo a tenerlo, ma ha un passo troppo elevato per me. Arrivargli davanti sarebbe valso più del podio

PS: Non mi son nemmeno goduto la premiazione, solo a casa ho scoperto che il vincitore (che non si è presentato sul podio) aveva saltato un giro in bici ed è stato squalificato. Una volta esponevano le classifiche provvisorie cartacee, e ci si poteva accorgere di questi errori macroscopici prima delle premiazioni

Ultima modifica:

ap77

Pedivella
2 Settembre 2020
416
343
47
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
Chiuso a 11h54, viste le condizioni in cui ero nella corsa, sono contento di averla finita. In corsa mi sono fermato ad ogni stazione per bere liquidi, ma probabilmente il danno era già fatto e manco mi rendevo conto di cosa stesse andando male
grazie per la condivisione dell'esperienza. 3 L in senso assoluto non sembrano pochi, ma con 7h di sforzo tutto cambia.
curiosità, acqua "liscia" o con sali-integratori etc ?

• Mi piace
Reactions: Savo28

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.081
204
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
grazie per la condivisione dell'esperienza. 3 L in senso assoluto non sembrano pochi, ma con 7h di sforzo tutto cambia.
curiosità, acqua "liscia" o con sali-integratori etc ?
Avevo Iso in due borracce mie, una da 1L l'altra da 0.5, in bici.
Durante la gara bevevo anche sali presi al volo, ma facevo un sorso e lanciavo negli ecobox, tranne una bottiglia d'acqua che mi sono portato tra le prolunghe. (poi gel e barrette)

In corsa ho bevuto tutto quello che potevo bere.

Mi sono dimenticato poi di aggiungere che tra il 7/8°km fino al 20° di corsa ogni tot arrivava l'accenno di crampi.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.315
19.634
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ieri Triathlon Olimpico no-draft 5150 (organizzazione Ironman) di Cervia; 5° assoluto, 1° cat. M50-54

che prestazione!!!!!!!!! :azz:ola::hail:

Non ti conosco di persona ma, leggendo quanto ti alleni e con che scrupolo/metodologia, dire più che meritato
Bravo davvero

• Love
Reactions: gipsy

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.315
19.634
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Torno a scrivere dopo un po'.
E' stato un periodo complicato per stress di lavoro(che cambierò ad ottobre) e ci metto anche un po' la preparazione all'Ironman di Cervia, mentalmente mi ha un po' fiaccato, sarà un mio problema.

All'inizio pensavo di averla preparata male, ma poi ho realizzato di aver bevuto al massimo 3L tra integratori e acqua in nuoto\bici, quello l'ho pagato malamente nella corsa.

Nuoto 1h14 senza forzare
Bike 5h34 nessuna scia, orgogliosamente (maledetti quelli che la fanno), potevo andare più forte
Run 4h43 iniziato al mio ritmo poi caduta libera.

Ho reintegrato liquidi sufficienti dopo un giorno, in bagno ne facevo poco o nulla e di colore giallo che più giallo non si può.
Dopo questa digressione non richiesta, sono un Ironman , pessimo, ma va bene così.

per me, uno che riesce a concludere un impresa del genere, non potrà mai definirsi pessimo o-o

• Mi piace
  • Love
Reactions: Savo28 and ap77

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.317
2.360
Visita sito
Durante la gara bevevo anche sali presi al volo, ma facevo un sorso e lanciavo negli ecobox, tranne una bottiglia d'acqua che mi sono portato tra le prolunghe. (poi gel e barrette)

Mi sono dimenticato poi di aggiungere che tra il 7/8°km fino al 20° di corsa ogni tot arrivava l'accenno di crampi.
complimenti per questo traguardo! bisognerebbe anche vedere il bilancio calorico nelle prime 2 frazioni, oltre che quello dei liquidi, per capire le ragioni della crisi. infine, sapere quanto e come ti sei allenato

• Mi piace

ap77

Pedivella
2 Settembre 2020
416
343
47
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
posto che sono chiacchere e ognuno ha la sua fisiologia - e non so lato alimentazione cos'hai fatto, ma per i liquidi non mi sembra di notare un grosso deficit IMHO

• Mi piace

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.081
204
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
@Savo28 comunque complimenti per averlo portato a casa. Come ti sei alimentato a parte i liquidi?
Grazie !
Colazione riso 2h30m prima + pregara enervit un'ora e mezzo prima di partire
75gr di carbo all'ora circa in bici baretta da 30gr+45gr gel, poi 4 gel da 45gr in corsa + un maurten preso nell'ultimo giro.

L'integrazione è la stessa degli allenamenti

• Mi piace
Reactions: NormaJean

Classifica generale Winter Cup 2024