Sarà.. ma fece capire parecchio per chi aveva orecchie per intendere.Quella fu una uscita fuoriluogo. Ora come allora, la ritengo tale.
Sarà.. ma fece capire parecchio per chi aveva orecchie per intendere.Quella fu una uscita fuoriluogo. Ora come allora, la ritengo tale.
A me sembra che fermi non ci siano stati nè quelli con la Aeroad e nemmeno ci stanno quelli adesso con Specialized. Vanno lo stesso, in attesa di trovare tempo e voglia o pezzi o disponibilità del rivenditore a sistemare la cosa. Rivenditore che ci metterà anche 5 minuti, ma che specie se grosso, non è che sta aspettare il cliente per fargli al volo il lavoro da 5 minuti. Sicuramente il problema Aeroad appariva maggiore , più che altro per trovare soluzione,
E' quel che ho detto anche io. Il problema era maggiore per una questione di tempistica di soluzione. A livello di rischio cambia poco. Che ti si spezzi la forcella o il manubrio, non è piacevole in ogni caso.il problema di Canyon "era" maggiore perchè comunque non dava tempistiche ma una generica attesa.
Nel caso di Canyon non accadde, perchè il problema si manifestò con una rottura urbi et orbi accaduta al loro atleta di punta. Per fortuna non è accaduto nulla a lui. Quanto a Specy, non mi sembra che problema e soluzione siano stati contemporanei. La foto della forcella spezzata, postata post addietro suppongo sia precedente alle mail. Caso ha voluto che il difetto fabbricativo, in questo caso avesse anche delle avvisaglie (canotti segnati) mentre nel caso di MVDP, non c'era stato, a quanto ci è dato sapere, alcun segno premonitore.Specialized ha tirato fuori in problema e la soluzione nello stesso momento (volutamente direi).
non so se le bici di ora (tutte) siano peggiori di quelli di alcuni anni fa. Credo di no, ma le attuali sono più complesse e ciò che è più complesso, giocoforza, può celare maggiori incognite. Con la mia graziella, al massimo bucavo.Ciò non toglie che resto critico nei confronti di entrambe in egual misura, e pur avendo una specialized (non la sl7 ma la sl3) qualche post addietro ho sollevato qualche dubbio sulla qualità odierna del marchio rispetto ad una decina di anni fà
Quanto a Specy, non mi sembra che problema e soluzione siano stati contemporanei. La foto della forcella spezzata, postata post addietro suppongo sia precedente alle mail. Caso ha voluto che il difetto fabbricativo, in questo caso avesse anche delle avvisaglie (canotti segnati) mentre nel caso di MVDP, non c'era stato, a quanto ci è dato sapere, alcun segno premonitore.
Avevo capito, ma Specy lo ha potuto fare, Canyon no, visto appunto che il problema, senza avvisaglie, si è manifestato in tv a MVDP. A quel punto, in fretta e furia, hanno preso cognizione di un problema a loro ignoto (suppongo) e dunque fare il comunicato e mettersi in cerca della soluzione.quello che intendevo dire è che il comunicato e la soluzione sono contestuali, contrariamente appunto a canyon (per dirne uno ma poteva essere tizio caio o sempronio) che ha fatto il comunicato "con attesa"
Nel caso delle ruote, credo che Specy se ne sia accorta già prima della messa in commercio e molto semplicemente le ha dichiarate per camera.
Pensa che io ho avuto una SL3 e da quella ho deciso che non avrei mai più avuto una Specialized...pensavo che fossero migliorate nel tempo visto che la SL3 aveva ancora un prezzo buono per quei tempi...ora sono le bici più care del pianeta...un po' più di qualità sarebbe plausibile.il problema di Canyon "era" maggiore perchè comunque non dava tempistiche ma una generica attesa.
Specialized ha tirato fuori in problema e la soluzione nello stesso momento (volutamente direi).
Ciò non toglie che resto critico nei confronti di entrambe in egual misura, e pur avendo una specialized (non la sl7 ma la sl3) qualche post addietro ho sollevato qualche dubbio sulla qualità odierna del marchio rispetto ad una decina di anni fà
ti posso dare tutte le ragioni del mondo e posso rispettare qualsiasi altra tua affermazione ma dire che sono le più care del pianeta direi proprio NO. In tutta franchezza TREK, CERVELO, BIANCHI, BMC, tanto per citarne alcune hanno bene o male lo stesso prezzo di listino. Chi risulta più economica, tra queste citata, è perchè manca in qualcosa... per esempio TREK non da più il pm sulla serie shimano e per tanto il prezzo è "minore"... ma parliamo sempre di 12K...ora sono le bici più care del pianeta...
Infatti quando una bici costa 12mila Euro,se in più a fronte di un prezzo folle,non mi ripaghi con una qualità e una affidabilità eccelsa,bisogna iniziare a lasciargli le bici a prendere della polvere nei magazzini,non a svenarsi per avere la bici all'ultimo grido...e poi rimanere a piedi.ti posso dare tutte le ragioni del mondo e posso rispettare qualsiasi altra tua affermazione ma dire che sono le più care del pianeta direi proprio NO. In tutta franchezza TREK, CERVELO, BIANCHI, BMC, tanto per citarne alcune hanno bene o male lo stesso prezzo di listino. Chi risulta più economica, tra queste citata, è perchè manca in qualcosa... per esempio TREK non da più il pm sulla serie shimano e per tanto il prezzo è "minore"... ma parliamo sempre di 12K...
Saluti, Massimo.
Ah beh certo perchè sugli oggetti costosi non è possibile che ci siano dei problemi vero? Sai che c'erano delle Ferrari 458 che prendevano fuoco da ferme per collettori di scarico troppo vicini a materiali infiammabili?Infatti quando una bici costa 12mila Euro,se in più a fronte di un prezzo folle,non mi ripaghi con una qualità e una affidabilità eccelsa,bisogna iniziare a lasciargli le bici a prendere della polvere nei magazzini,non a svenarsi per avere la bici all'ultimo grido...e poi rimanere a piedi.
E' possibile certo.. ma non dovrebbe essere, diversamente con cosa giustifichi la differenza di costo cospicua tra un telaio qualsiasi e uno blasonato come in questo caso ?Ah beh certo perchè sugli oggetti costosi non è possibile che ci siano dei problemi vero?
Progetterà le Panda elettriche adesso il creatore di quel progetto...Ah beh certo perchè sugli oggetti costosi non è possibile che ci siano dei problemi vero? Sai che c'erano delle Ferrari 458 che prendevano fuoco da ferme per collettori di scarico troppo vicini a materiali infiammabili?
Ci sono tante cose che determinano il prezzo di un oggetto. Anche il prestigio che il il compratore desidera ottenere presentandosi in giro con un oggetto che si sa essere molto costoso.E' possibile certo.. ma non dovrebbe essere, diversamente con cosa giustifichi la differenza di costo cospicua tra un telaio qualsiasi e uno blasonato come in questo caso ?
Questo in un'azienda in cui si fa come nel gioco del pallone, ovvero i giocatori non segnano e io che cosa faccio? Cambio l'allenatore (senza cercare di capire dove sono i problemi reali e risolverli).Progetterà le Panda elettriche adesso il creatore di quel progetto...