me stesso medesimo. del resto è un'opinione, non un fatto.Chi ti da questa quasi sicurezza?
se tu hai dati certi condividili, non tenerteli per te.
me stesso medesimo. del resto è un'opinione, non un fatto.Chi ti da questa quasi sicurezza?
No guarda mi sembrava strano perché mi sembra da come si scrive che tutti abbiano basi certe sulle quali basare le proprie affermazioni, più ampie e certe di chi lavora in questo settore da anni.me stesso medesimo. del resto è un'opinione, non un fatto.
se tu hai dati certi condividili, non tenerteli per te.
Perchè tu pensi che il layup (cioè il tipo di fogli di carbonio e la loro distribuzione nello stampo) della Tarmac SL7 che usa Alaphilippe sia lo stesso della Tarmac SL7 che puoi comprare in negozio?la realtà è un'altra.
la realtà è che per una regola UCI i modelli che usano i Pro debbano poter essere venduti al pubblico, ciò fa si che compriamo dei prodotti (i top di gamma), che sono una via di mezzo tra la prototipazione e la produzione in serie.
il difetto è sicuramente dovuto a compromessi attutati nel processo produttivo, se le aziende avessero 2 linee produttive farebbero 2 prodotti uguali per estetica ma diversi per le 2 utenze finali, per i PRO solo performance senza badare alla durabilità nel tempo (che non significa mancanza di affidabilità), per il compratore durabilità ottenuta con compromessi sulla performance.
sono quasi sicuro che ai corridori sponsorizzati specialized problemi allo sterzo non ne hanno avuti, e se sono comparsi erano già telai destinati a non essere utilizzati come da loro abitudine.
Perchè tu pensi che il layup (cioè il tipo di fogli di carbonio e la loro distribuzione nello stampo) della Tarmac SL7 che usa Alaphilippe sia lo stesso della Tarmac SL7 che puoi comprare in negozio?
Cervelo lo fa ad esempio. Da decenni.Ps: in un video della Bora in cui il meccanico monta la bici di Sagan, si vede benissimo che nel canotto della SL7 hanno inserito un tubo sottile in alluminio, incollato poi con una colla epossidica. Si tratta di una soluzione simile a quella di Giant con l'aircap. Sicuramente è una soluzione migliore di quella dell'expander lungo (che poi non serve a nulla perchè la parte che hanno allungato non si espande contro l'interno del canotto, quindi non fa presa). Il problema è che non si può chiedere a tutti i rivenditori di incollare un tubo in alluminio dentro la forcella delle bici dei clienti, perchè è un'operazione troppo laboriosa.
Io penso proprio di no, ma lì dipende da quanto uno è abituato a pensare male.Si. Cervelo lo fa ad esempio. Da decenni.
Io penso che il tuo sia un problema di conoscenza della materia. L'incollaggio del tubetto di metallo con la colla epossidica cervelo fa fare a rivenditore finale successivamente al taglio della Forcella. Ti invito ad informarti su questi ed altri argomenti prima di postare.Io penso proprio di no, ma lì dipende da quanto uno è abituato a pensare male.
Cervelo lo fa da anni perchè lo fa in fabbrica, Specialized avrebbe dovuto farlo fare ai rivenditori e questo costituisce un grosso problema. A quel punto tanto vale cambiare la forcella...motivo per cui hanno optato per la soluzione che hanno poi proposto (che è ottimale per loro, ma non per il cliente).
Ps: Time, per esempio, utilizza filamenti di kevlar per rendere il canotto più resistente ed evitare che possa spezzarsi di netto (perchè il kevlar funge come una sorta di rete che evita il collasso totale del tubo). Tra l'altro, un telaio Time Alpe d'Huez 01 o un Time Skylon costa 500-1000€ in meno di un Tarmac SL7 Disc...a fronte di una qualità costruttiva enormemente superiore data da un processo produttivo molto più avanzato (Resin-Transfer-Moulding).
Mai avuto Cervelo, davo per scontato che lo facessero loro in fabbrica. Comunque non cambia la sostanza del discorso. L'incollaggio è una cosa che secondo me avrebbe creato troppi problemi ai rivenditori, quindi hanno optato per un expander che si cambia in pochissimo tempo ed il cliente in 5 minuti ha la bici nuovamente pronta.Io penso che il tuo sia un problema di conoscenza della materia. L'incollaggio del tubetto di metallo con la colla epossidica cervelo fa fare a rivenditore finale successivamente al taglio della Forcella. Ti invito ad informarti su questi ed altri argomenti prima di postare.
Eccerto te pareva che arriva Time e insegna a tutti come si fa. E gli altri tutti imbecilli.Ps: Time, per esempio, utilizza filamenti di kevlar per rendere il canotto più resistente ed evitare che possa spezzarsi di netto (perchè il kevlar funge come una sorta di rete che evita il collasso totale del tubo). Tra l'altro, un telaio Time Alpe d'Huez 01 o un Time Skylon costa 500-1000€ in meno di un Tarmac SL7 Disc...a fronte di una qualità costruttiva enormemente superiore data da un processo produttivo molto più avanzato (Resin-Transfer-Moulding).
Forse mi sbaglio....Eccerto te pareva che arriva Time e insegna a tutti come si fa. E gli altri tutti imbecilli.
Mai avuto Cervelo, davo per scontato che lo facessero loro in fabbrica.
No, non ho chiamato in causa nessun utente particolare, nè offeso o appellato nessuno in particolare (non ricordo nemmeno chi fu ad aver da ridire) mi sono riferito a Specialized. E' questa la ditta che in questo caso ha il problema e ad esso sta facendo fronte (in maniera tutto sommato congrua). Canyon si spinse addirittura ad un (cospicuo) rimborso, che peraltro a mio avviso non era manco dovuto, ma è stato un bel gesto di immagine.
io non penso niente, le regole le ha fatte l'UCI e lei deve farle rispettare.Perchè tu pensi che il layup (cioè il tipo di fogli di carbonio e la loro distribuzione nello stampo) della Tarmac SL7 che usa Alaphilippe sia lo stesso della Tarmac SL7 che puoi comprare in negozio?
purtroppo non ho dati di biciclette date ne alla DQS ne alla Bora che abbiano avuto problemi seri.No guarda mi sembrava strano perché mi sembra da come si scrive che tutti abbiano basi certe sulle quali basare le proprie affermazioni, più ampie e certe di chi lavora in questo settore da anni.
A me sembra che fermi non ci siano stati nè quelli con la Aeroad e nemmeno ci stanno quelli adesso con Specialized. Vanno lo stesso, in attesa di trovare tempo e voglia o pezzi o disponibilità del rivenditore a sistemare la cosa. Rivenditore che ci metterà anche 5 minuti, ma che specie se grosso, non è che sta aspettare il cliente per fargli al volo il lavoro da 5 minuti. Sicuramente il problema Aeroad appariva maggiore , più che altro per trovare soluzione, ad ogni modo non ho certo detto che ritenevo che Specialized debba risarcire e in verità, mi sembra assurdo anche che lo abbia fatto Canyon, se non come gesto promozionale (in quel senso azzeccato). Nel post mio che hai quotato ho già detto, tanto che secondo me Specialized sta già facendo quel che deve, quanto che Canyon ha fatto pure di più.non è paragonabile, canyon ha dovuto tenere fermi i possessori per mesi, qui sembra che venga risolto in 5 minuti o per colora ai quale 5 minuti non piace in qualche giorno, o per coloro ai quali non piace un generico appena vai in negozio
Pare che ancora non si abbiano notizie in tal senso.. ma se cono corsi ai ripari qualcosa vorrà ben dire.Ti risulta che qualcuna di quelle forcelle "rattoppate" si sia rotta per cause strutturali?
Il problema è che è il secondo inciampo in due anni. Quello delle ruote tubeless ma non utilizzabili tubeless è pure più grave.Pare che ancora non si abbiano notizie in tal senso.. ma se cono corsi ai ripari qualcosa vorrà ben dire.
A parte questo.. anch'io sono dell'idea che sarebbe stato molto meglio a livello di immagine sostituire la forcella con una debitamente modificata.. non una pezza per un telaio che costa un rene.
Non ce l'ho con specialized (sebbene un idea di come lavorino gli ammericani ce l'ho) però visto che non è nuova a queste cose e dato che si fa pagare profumatamente (di conseguenza dovrebbero avere utili importanti visto anche i numeri) uno sforzo in più non sarebbe guastato.
Per me a forza di dai e dai qualcosa perderà.. sai com'è la gente mormora
Il problema, se così lo vogliamo chiamare, lo ha fatto presente il Cavaliere.. massacrato poi da tutti un pò.Il problema è che è il secondo inciampo in due anni. Quello delle ruote tubeless ma non utilizzabili tubeless è pure più grave.
Quella fu una uscita fuoriluogo. Ora come allora, la ritengo tale.Il problema, se così lo vogliamo chiamare, lo ha fatto presente il Cavaliere.. massacrato poi da tutti un pò.
Se ricordi disse che c'è chi produce bici colorate un gran bene