e freni normali
e a questo punto aggiungerei che se riuscissi ad abbassare il pezzo di un paio di centinaia di euro lasciandogli le ruote, mi terrei anche il caad a cui sono affezionato essendo la mia prima bici....
Ottima cosa, sicuramente sarebbe un'ottima cosa, così hai due bici e puoi anche assemblarle per scopi differenti: ruota leggera sul CAAD, ruota aero sul Noah. E quando ti va di invertire...magari metti le aero sul CAAD e viceversa
e a questo punto aggiungerei che se riuscissi ad abbassare il pezzo di un paio di centinaia di euro lasciandogli le ruote, mi terrei anche il caad a cui sono affezionato essendo la mia prima bici....
Buon giorno, mi chiedevo che modello è la bici usata da Thomas de Gendt nella tappa di ieri , la 13 esima, quella con la grafica vintage e linee tradizionali.
Sul sito Ridley non sono riuscito a riconoscerla.
Grazie.
Quella è la Helium SL, il telaio light da salita di Ridley. Tra l'altro di recente hanno proposto il vecchio Orion in versione team replica, identico nella colorazione alla loro Helium. Il team comunque usa Noah SL (quella aero), Helium SL (quella ultraleggera) e Fenix (quella da pavé), della quale hanno recentemente presentato la nuova versione 2016, ovvero Fenix SL, più leggera, più aerodinamica, più massiccia della precedente, andando quasi ad avvicinarsi alla Noah nelle forme.
Da possessore Ridley..curioso anch'io...Ciao a tutti gli esperti e affezionati del marchio Ridley. Volevo chiedervi che modello ha utilizzato Greipel ieri al Tour..sicuramente non la Noah sl. Ciao e grazie
Ciao,
sono intenzionato a prendere la Finix SL 2016 con montato shimano ultegra e ruote fulcrum R3, e sono interessato ad avere opinioni sul telaio, qualcuno ha avuto modo di provarlo oppure può darmi delle info?
Guardando sul sito della Ridley, ho visto che lo mettono nella sezione Endurance, ed io preferisco bdc con vocazione corsaiola, dite che potrebbe comunque andare? Attualmente ho una FRW Napa Valley 2014 che mi sembra scattante e reattiva senza sacrificare la comodità.
Come dici te,per quello che serve a me..basta(e avanza9..poi..ovvio..anche noi "amatori" se ci danno un mezzo super performante te ne accorgi..dico questo perchè ho avuto modo di provare in test Day una Scott Foli rc con zipp da 60..ecco..li come rigidità c'era...tanta...tantissima...per me troppa!!Io ce l'ho...però cosa ti devo dire?..mi ci trovo molto bene..io non faccio corse..la uso anche su km un po piu lunghi..sempre torvato bene..mi sembra un 'ottimo mix..tra comfort e rigità..credo che la differenza tra,avere un mezzo "mordido" o "rigido" la facciano le ruote..
Grazie per la risposta...anche secondo me la differenza la fanno maggiormente le ruote e le relative coperture.
Credo anche che a nostro livello, non riuscendo a portare al limite i telai e relativi componenti (ruote in primis), quasi non si avverta la differenze tra un telaio Race ed uno Endurance, ma sai...prima di fare una spesuccia sentire qualche opinione non fa male.