Ronde van Vlaanderen - Giro delle Fiandre 2011

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

simotrent81

Pedivella
13 Novembre 2007
428
43
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Sl3
la verità è che non puoi sempre vincere quando hai la pressione di mezzo mondo addosso...e oggi è andata così...
cioè, c'erano almeno 3/4 squadre (quick, omega, garmin e pure BMC, và) che hanno lavorato sempre e comunque contro una sola persona, e cioè il trenino svizzero...prima hanno fatto in modo di lasciarlo solo, senza compagni, e poi hanno attaccato...e tutti aspettavano sempre di vedere cosa faceva Cancellara per decidere come agire...
un qualsiasi corridore sarebbe schiantato...
lui si è fatto 20 o quasi km in coppia con chavanel a tirare dando un minuto al gruppo (al gruppo, e che gruppo!) ed è arrivato terzo...i suoi diretti e agguerriti avversari, tutti dietro...
più di così, cosa doveva fare?...

io dico che più di lui, sono a rosicare i vari Boonen, Flecha, Hushovd e company stanotte...:asd2:

Giusta analisi di corsa, si e' dimostrato il piu' forte pur non avendo una condizione super... meglio di cosi non avrebbe potuto fare!!

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
...

se chavanel ci avesse creduto un filo di più vinceva, ha avuto" paura" doveva crederci un pò di più in volata anche..si è accontentato ,xche è stato esemplare per modo di correre e coraggio! o-o
E' anche stato chiuso da Cancellara prima e da Nuyens dopo. Si vede che ha saltato 2-3 pedalate altrimenti li tamponava.
Gilbert è stato sfortunato a forare quando è partito Cancellara, altrimenti sarebbe stato lì davanti e non lo avrebbe lasciato andare via. E Cancellara con a ruota Gilbert non penso che avrebbe tirato. Si sarebbe rialzato. Se portava Gilbert su Chavanel, formando un terzetto in testa con il gruppo a più di un minuto, poi sul Kappelmur e sul Grammont Gilbert attaccava e lo lasciava indietro.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.600
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
è una provocazione, si in mancanza di dati certi
pero' pero' pero'..la prova doveva essere "se quest'anno rifà le cose come l'anno scorso allora tutti zitti"

comuqneu tornando seri la prova del fatto che non aveva il motorino l'anno scorso è che ha corso anche quest'anno come se fosse in grado di staccare tutti (quindi o l'aveva anche quest'anno e non ha funzionato a dovere.. :-)
evidentemente pero' quest'anno ha fatto male qualche conto
le dichiarazioni erano "sto meglio dell'anno scorso"
avrà fatto male i conti lui, c'era caldo, ha esagerato..nn si puo' sapere. faccio fatica a pensare che non avere acqua o malto per 2/3 km faccia quella differenza li (ha perso 1minuto in 1 km nel punto in cui avrebbe dovuto fare la differenza..)
e se fosse stato quello dell'anno scorso (lui pensava di esserlo evidentemente) avrebbe dovuto raggiungere chevanel e dirgli ciao ciao e rivedere tutti all'arrivo
lui ha corso per fare quello, e gli è andata male
poi son d'accordo che sia tra i piu' forti (forse il piu' forte) ma ha corso sopravvalutandosi un bel po'
mi pare non sia un bel segno

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
34
bologna
twitter.com
Bici
5
E' anche stato chiuso da Cancellara prima e da Nuyens dopo. Si vede che ha saltato 2-3 pedalate altrimenti li tamponava.
Gilbert è stato sfortunato a forare quando è partito Cancellara, altrimenti sarebbe stato lì davanti e non lo avrebbe lasciato andare via. E Cancellara con a ruota Gilbert non penso che avrebbe tirato. Si sarebbe rialzato. Se portava Gilbert su Chavanel, formando un terzetto in testa con il gruppo a più di un minuto, poi sul Kappelmur e sul Grammont Gilbert attaccava e lo lasciava indietro.

si ma le forature ci stanno, fà parte del gioco.
si è stato chiuso ma non proprio contro le transenne, non sò, mi pare potesse infilarcisi...mi sembra si sia trattenuto un pò, non sò spiegare è una sensazione. poteva forse osare di più. ma chiaramente io non sono nelle sue gambe e non sò come stava! o-o

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Mah, pensate a quanti cambi bicicletta ha fatto l'anno scorso e quanti quest'anno.
Pensate a quanti cambi bicicletta ha fatto la Saxo bank quest'anno e quanti l'anno scorso. (così togliamo anche la variabile "cambio squadra").

A buon intenditor...

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
si ma le forature ci stanno, fà parte del gioco.
si è stato chiuso ma non proprio contro le transenne, non sò, mi pare potesse infilarcisi...mi sembra si sia trattenuto un pò, non sò spiegare è una sensazione. poteva forse osare di più. ma chiaramente io non sono nelle sue gambe e non sò come stava! o-o
Sì sì, certo... la SFORTUNA di Gilbert è che quando parte sugli strappi a qualche km dal finale NESSUNO è in grado di stargli a ruota. Quindi si deve fare tutto il tratto fino all'arrivo da solo.
Anche ai mondiali... e lasciarsi dietro Evans non è mica lasciarsi dietro il Sig. Nessuno...
Gilbert è un gran corridore, secondo me.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
34
bologna
twitter.com
Bici
5
vero posse. ma quando ha corso di attesa ha sempre perso.
non è piacuita nemmeno a me la troppa spavalderia, però se l'è giocata, meglio di boonen che ha insegiuto tutti ( compagni compresi) e poi ha sonnecchiato anche nel finale nonostante avesse le gambe, se no non fai una volata di 500mt o-o

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
34
bologna
twitter.com
Bici
5
Sì sì, certo... la SFORTUNA di Gilbert è che quando parte sugli strappi a qualche km dal finale NESSUNO è in grado di stargli a ruota. Quindi si deve fare tutto il tratto fino all'arrivo da solo.
Anche ai mondiali... e lasciarsi dietro Evans non è mica lasciarsi dietro il Sig. Nessuno...
Gilbert è un gran corridore, secondo me.

anche secondo me lo è.

pensa se flecha non chiudeva sul buco che si era creato tra ballan e gilbert hai meno 5 mi pare..
per me due pedalatroi così arrivavano o-o

poi anche il radobank (non mi viene il nome ora) h fatto una sparata nel finale interessante. se avesse avuto più gamba arrivava, i tempi li aveva scelti bene.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.600
381
Visita sito
Bici
Cervelo R3
col senno di poi dico che
cancellara visto come stava doveva correre diversamente, da umano e non da fenomeno e quasi sicuramente avrebbe vinto (è ovvio che ne avesse piu di tutti, visto il tipo di gara e se nn si cuoceva sul muro la sparata finale avrebbe fatto molto piu' male)
gilbert poteva risparmiarsi i 3 km a tutta e provare alla fine a vincere in volata
boonen secondo me nn ci credeva nemmeno lui di esser li coi primi ai -3 visto che si è staccato su tutti i muri
chavanel x me ha corso per se e ha fatto pure bene vedendo che boonen si staccava sempre. poi per me nn è banale mettersi davanti a 50 all'ora dopo 90 km di fuga e son decisioni di attimi (oppure te lo dice l'ammiraglia e chi avrebbe potuto scommettere su boonen dopo i muri?).

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Posse, approvo!
Fra tutti il meno da rimproverare è proprio Chavanel...
Ai meno 2 è stato Boonen a distrarsi e perdere la ruota sul controattacco di Cancellara. Ballan aveva appena fatto un'azione ed era stanco. Gilbert aveva terminato anche lui da poco la sua azione. Flecha era stanco perché aveva chiuso il buco su Gilbert e Ballan giù dal Grammont.

I casi sono due:

• o Boonen non ne aveva più e quindi ha perso la ruota, ok, ci può stare
  • ma secondo me non è così perché poi ha tentato DA SOLO di chiudere il buco quando si era già formato, con una volata da 500m che quasi quasi gli riesce!!!!
Se non si distraeva ai -2 allora poteva batterli tutti in volata.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.600
381
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Posse, approvo!
Fra tutti il meno da rimproverare è proprio Chavanel...
Ai meno 2 è stato Boonen a distrarsi e perdere la ruota sul controattacco di Cancellara. Ballan aveva appena fatto un'azione ed era stanco. Gilbert aveva terminato anche lui da poco la sua azione. Flecha era stanco perché aveva chiuso il buco su Gilbert e Ballan giù dal Grammont.

I casi sono due:

• o Boonen non ne aveva più e quindi ha perso la ruota, ok, ci può stare
  • ma secondo me non è così perché poi ha tentato DA SOLO di chiudere il buco quando si era già formato, con una volata da 500m che quasi quasi gli riesce!!!!
Se non si distraeva ai -2 allora poteva batterli tutti in volata.

quello che dice cassani ha sicuramente il suo fondamento e sarebbe: chavanel appena si accorge che c'e' boonen si accorda con lui che
1) o gli sta a fianco e chiude per lui i buchi (ma Boonen era cosi' indietro che hai voglia a chiudere i buchi..)
2) si mette a tirare per non fara andar via nessuno (e che gamba ci voleva per farlo??)

resta poi che per me chavanel ieri nn si sentiva gregario di boonen (giusto o sbagliato che sia) e quindi la 1) e la 2) nn le voleva fare per potersi giocare le sue carte

li dipende cosa gli ha detto l'ammiraglia, se ha fatto di testa sua ecc..
nn so

panuelo

Novellino
12 Aprile 2010
87
3
Visita sito
Bici
ciocc
Secondo me quello che ha fatto vedere le cose migliori e' stato gilbert.

Sull'attacco Boonen-cancellara lui era in fondo al gruppo perche' aveva bucato.
Tra l'altro, ottimo gesto l'attacco di Boonen.
Sul muro successivo lui ha portato il gruppone sul gruppetto con Boonen e Pozzatto.
Sul kapelmuur ha mangiato 30 o piu' ai due di testa.
Sull'ultimo muro ha dato 10 secondi a tutti.

Pero' non e' bastato.

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
a sentir la gente,cancellara qundo si ripete in azioni come l'anno scorso...monta il motorino...quando non si ripete (che poi,crisi a parte,si è ripreso e mi pare sia stato l'unico degli attesi a giocarsi la vittoria)...ha montato il motorino :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

qualcuno mi spiega lo scatto di ballan ai meno 4,che non l'ho capito?

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Su Bs di marzo Tchimll, facendo un sunto delle stagioni di Pozzato in maglia kathiuswa si diceva soddisfatto del 2009 e meno del 2010.
Gli rimprovera di essere troppo superficiale in alcune cose.. e pensare un po' troppo al Glamur:mrgreen:. Di avere poca ginta in corsa e di accontentarsi troppo..

Secondo me è invidioso delle sue acconciature...:mrgreen:

Per il resto ha perfettamente ragione! Ieri per esempio quando sul grammont ha perso contatto si è defilato, non ha neppure cercato di stringere i denti.. Su Cancellara sono rientrati in due grupetti.. Passi per il primo grupetto, ma sul secondo ci rimaneva anche con una sola gamba..
Quest'anno gli hanno preso pure <Hoste e Paolini.. Lo hanno sempre assecondato in tutto è ben pagato...

Classifica generale Winter Cup 2024