ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
Il video va scaricato su Rouvy AR.
Rouvy AR è un programma, va scaricato dal web a questo link se non lo hai già fatto, basta selezionare il tipo di sistema che usi.

Avvii il programma Rouvy AR, selezioni la corsa che desideri premendo change.
Vedi l'allegato 252532
Dopo aver selezionato la corsa, premi il tasto Download video
Vedi l'allegato 252534 Vedi l'allegato 252543

dopo aver selezionato il tipo di video da scaricare, vedrai scorrere i mega di download e una barra azzurra sotto la corsa
Vedi l'allegato 252535
Volendo puoi verificare il download anche su impostazioni, video
Vedi l'allegato 252539 Vedi l'allegato 252540 Vedi l'allegato 252541 Qui vedrai scorrere una barra gialla e la scritta downloading
Alla fine del download uscirà la scritta downloaded
Vedi l'allegato 252542
Ora premi start e si avvia la corsa

dai un'occhiata a questo intanto, ti spiega un pò come è strutturato Rouvy AR
grazie per l'impegno.
Ma tutto questo lo avevo gia fatto.
Ma dopo aver scaricato i video...premo START...ma si avvia solo la MAPPA.
Se pedalo, interagisce col rullo.

Ma se in alto cambio su VIDEO...il video non si vede....

potrebbe essere il pc windows che non supporta il tutto?
riprovo da capo su ipad??

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.494
3.233
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
grazie per l'impegno.

Una volta scaricato il video e premuto start, dovrebbe partire subito il video, non la mappa....;nonzo%.
Il comando per passare dalla visualizzazione del video alla visualizzazione della mappa è quello in alto a dx con l'icona di un foglio piegato (non quello a forma di videocamera).

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
49
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
grazie per l'impegno.

Si è vero, alcune volte anche a me è partita la mappa ma premendo sull'icona del video partiva il video senza problemi. Premetto che ho provato con Mac, Iphone e Ipad, windows no quindi potrebbe essere che la scheda video non riesce a riprodurlo. Prova a scaricare un video a 720 o come hai detto prova su Ipad. Ovviamente devi riscaricare il Video desiderato.

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
705
338
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
L'altro giorno , come già riportato precedentemente , sono andato nei dintorni di Berna per pedalare in mezzo a laghetti vari, ma ahime' si vedeva solo la mappa . Il video era nero, stasera riprovo in altra collocazione. Le altre volte funzionava.
Ricordo che uso Huawei P30 riprodotto su Tv

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
Si è vero, alcune volte anche a me è partita la mappa ma premendo sull'icona del video partiva il video senza problemi. Premetto che ho provato con Mac, Iphone e Ipad, windows no quindi potrebbe essere che la scheda video non riesce a riprodurlo. Prova a scaricare un video a 720 o come hai detto prova su Ipad. Ovviamente devi riscaricare il Video desiderato.
ho scaricato anche un video alla minima risoluzione...ma niente da fare.
provo con ipad........

ma le APP sono 2:

rouvy AR
rouvy workout
quale delle 2.?
perche sul pc esce solo AR??
.....................

Ultima modifica:

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
RISOLTO!
con ipad i video funzionano.
Non serve per forza fare download, perche ho provato con lo Stelvio e si avvia senza scaricare.
Grazie.

pero non trovo la pagina con degli allenamenti pre impostati e il test ftp.
FORSE....devo scaricare ROUVY WORKOUT???

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
49
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
RISOLTO!
con ipad i video funzionano.
Non serve per forza fare download, perche ho provato con lo Stelvio e si avvia senza scaricare.
Grazie.

pero non trovo la pagina con degli allenamenti pre impostati e il test ftp.
FORSE....devo scaricare ROUVY WORKOUT???
Se hai una buona connessione puoi avviarli direttamente si.
Devi scaricarti Rouvy workout, lo trovi per tutte le piattaforme tranne per il Mac.

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
49
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Anticipo le domande:
per verificare il family sharing e i manage device dopo essere entrato da web sul dashboard selezionare la rotellina in alto a dx 1 e premere su subscription 2
437E7F31-B3B0-4B40-902E-530B295FCDBE.jpeg

entrati nella sottoscrizione per verificare lo stato del family sharing premere il tasto dedicato 1
322C169E-3806-49A0-AD19-28EAF288A7BF.jpeg
e si aprirà questa pagina 859913C6-0A08-4535-9C36-79ACC9A36C0A.jpeg

Se si desidera cambiare i device selezionare il tasto dedicato 2
322C169E-3806-49A0-AD19-28EAF288A7BF.jpeg E si aprirà questa pagina 23F1279C-B72E-40ED-AF2D-0A40062BFE1E.jpeg

per quanto riguarda i device posso eliminarli quando voglio. Vengono aggiunti in automatico al primo accesso.
N.B.: il conteggio dei device è tra il tuo account e quelli del family sharing. Ogni volta che apro Rouvy AR o Workout con un device differente questo viene messo in memoria fino ad un massimo di 5.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lechuzo2008

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
705
338
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Intanto grazie per le dritte,ma ora ti chiedo, avendo fatto l'abbonamento e quindi potendo registrare tre utenti ,non riesco a capire se e dove si possono inserire tre profili differenti , che abbiano ciò ognuno una propria dashboard con tutto quello che comporta ( attività, percorsi preferiti,dati etc).
Ieri ha funzionato tutto perfettamente, esclusa la rilevazione cardio in quanto tutte le fasce che ho trasmettono in ant+ e anche associandole alla Tacx trainer app non si vedono su Rouvy.
Anzi se con gli screenshot riesci a mostrare come ci riesci, te ne sarei grato.

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
49
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Intanto grazie per le dritte,ma ora ti chiedo, avendo fatto l'abbonamento e quindi potendo registrare tre utenti ,non riesco a capire se e dove si possono inserire tre profili differenti , che abbiano ciò ognuno una propria dashboard con tutto quello che comporta ( attività, percorsi preferiti,dati etc).
Ieri ha funzionato tutto perfettamente, esclusa la rilevazione cardio in quanto tutte le fasce che ho trasmettono in ant+ e anche associandole alla Tacx trainer app non si vedono su Rouvy.
Anzi se con gli screenshot riesci a mostrare come ci riesci, te ne sarei grato.
Allora, intanto puoi associare al Tuo account solo 2 utenti e non 3.
Tutti e 3 dovete avere un account Rouvy, quindi i tuoi amici dovranno crearsi un account. (come saprai i primi 14gg sono gratuiti quindi non serve associarli per quel periodo). Per comodità chiamerò Mario e Luigi i Tuoi amici.
Per associarli devi prima mandare un invito di amicizia a Mario e Luigi che accetteranno.
Dalla Tua pagina dashboard seleziona friends Schermata 2020-12-19 alle 08.40.33.png

si aprirà la pagina, nella ricerca 1 scriverai Mario e ti visualizzerà un elenco di account.
Su quello desiderato premerai add+ 2 Schermata 2020-12-19 alle 08.42.27.png
Ora Mario dalla sua dashboard entrerà nella pagina messages Schermata 2020-12-19 alle 08.40.33.png
verificherà le notifiche 1 e cliccherà sulla richiesta di amicizia 2 Schermata 2020-12-19 alle 08.44.26.png

si aprirà la pagina friends e accetterà l'amicizia
stessa cosa farai con Luigi.
Ora hai aggiunto Mario e Luigi alla Tua lista di amici e puoi aggiungerli come Family sharing
qui seguirai il post precedente
Anticipo le domande:
per verificare il family sharing e i manage device dopo essere entrato da web sul dashboard selezionare la rotellina in alto a dx 1 e premere su subscription 2
Vedi l'allegato 252637

entrati nella sottoscrizione per verificare lo stato del family sharing premere il tasto dedicato 1
Vedi l'allegato 252638
e si aprirà questa pagina Vedi l'allegato 252639

Se si desidera cambiare i device selezionare il tasto dedicato 2
Vedi l'allegato 252638 E si aprirà questa pagina Vedi l'allegato 252640

per quanto riguarda i device posso eliminarli quando voglio. Vengono aggiunti in automatico al primo accesso.
N.B.: il conteggio dei device è tra il tuo account e quelli del family sharing. Ogni volta che apro Rouvy AR o Workout con un device differente questo viene messo in memoria fino ad un massimo di 5.

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
49
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Per quanto riguarda la fascia cardio se usi un PC o Mac devi avere un dongle ant+ per ricevere il segnale altrimenti devi acquistare una fascia bluetooth.
In teoria se associ la fascia al rullo di conseguenza su Rouvy dovrebbe vederti la fascia associata come nel mio caso
IMG_7622.PNG
prova a dissociare e riassociarla nel caso.

• Mi piace
Reactions: andrea182

Classifica generale Winter Cup 2024