Ciao, io penso di avere il problema opposto.....ho un rullo Tacx Flux S, ciclocomputer Wahoo Bolt e PM montato sulla bicicletta, e generalmente il valore di velocità (e anche distanza) che viene visualizzato e registrato dal ciclocomputer è di circa 10km/h in meno rispetto a quello visualizzato su Rouvy AR che reputo invece più realistico e in linea con i valori fatti registrare su strada (ovviamente a parità di potenza espressa).Ma a voi il valore della velocità vi torna? A me assolutamente no, non è per niente realistico per quanto mi riguarda rispetto agli stessi valori di potenza (e al mio peso sempre uguale 76kg) che esprimo su strada.
Trovo fastidioso dover spingere 30-40W in più per vedere un valore di velocità verosimile.
Stessa bici stesso misuratore di potenza (assioma duo)
Quello invece che non riesco a capire è come mai, impostando il mio PM come "power source", la potenza visualizzata sul ciclocomputer e su Rouvy AR è diversa, soprattutto oltre un certo wattaggio Rouvy indica un valore più alto di circa 30watt.
Immagino che entrambi i problemi siano legati in qualche modo al rullo Tacx (velocità e distanza, dal momento che è un rullo a trasmissione diretta, il ciclocomputer li legge per forza di cose dal rullo, quindi il problema si presenta anche senza utilizzare Rouvy o altre piattaforme), ma non ho ancora capito se c'è modo di venirne a capo e di risolvere la cosa.....ho provato a contattare l'assistenza Tacx, vediamo se mi rispondono.
Ultima modifica: