ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
è più facile caricare su YouTube che processarli per Rouvy
dyames:
Se devi usare i Tuoi video su Rouvy deve per forza avere un PC, tra l’altro con sistema windows, non esiste per MAC. E come dicevo anche con una scheda video decente altrimenti hai difficoltà a importarli i video.

grazie ad entrambi, allora metto una pietra definitiva sulla questione Gopro. Avendo il dubbio mi ero incominciato a leggere il tread dedicato, ma a questo punto è stato solo per cultura generale.
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
Anche io ero pronto per creare video da caricare su Rouvy e mi ero informato e fatto ricerche, poi ho dovuto rimndare l'acquisto della GoPro per motivi personali.
In ogni caso ero arrivato a queste conclusioni:
Lasciare perdere le action-cam economiche e lo smartphone, riprese minime a 720 meglio ancora full-hd
Il minimo per avere video ben fatti GoPro 7 black o meglio la 8 black
Se si riprende da moto/auto bisogna viaggiare a una velocità più vicina possibile alla velocità della bici
qua si parla di video 4k però, perchè non dovrebbe andare bene ?
chiedo eh, perchè nn conosco davvero il settore
cmq mi prestano una go pro 3, proverò con quella
ho letto anch'io della velocità e che bisognerebbe pure evitare le soste, penso che li filmerei in bici
cmq a vedere questo video
sembra tutto piuttosto facile...
a
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
qua si parla di video 4k però, perchè non dovrebbe andare bene ?
chiedo eh, perchè nn conosco davvero il settore
cmq mi prestano una go pro 3, proverò con quella
ho letto anch'io della velocità e che bisognerebbe pure evitare le soste, penso che li filmerei in bici
cmq a vedere questo video
sembra tutto piuttosto facile...
a


Il problema è la stabilizzazione.
La action cam la attaccherai presumibilmente al manubrio (se lo fai in bici), sotto al garmin. E' un punto molto soggetto a vibrazioni, perchè in una bdc la forca è rigida e perchè ha le vibrazioni del garmin.
Una hero 7 black (o successiva) ha un buon sistema di stabilizzazione, ragione per cui ti permette di avere un video senza vibrazioni.

Le vibrazioni le puoi togliere anche in post produzione, ma ti serve un pc potente (o tanto tempo a disposizione).
 
  • Mi piace
Reactions: 3andrea

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
qua si parla di video 4k però, perchè non dovrebbe andare bene ?
chiedo eh, perchè nn conosco davvero il settore
cmq mi prestano una go pro 3, proverò con quella
ho letto anch'io della velocità e che bisognerebbe pure evitare le soste, penso che li filmerei in bici
cmq a vedere questo video
sembra tutto piuttosto facile...
a
Non è difficile sincronizzare un video con la traccia, il problema è che se non hai un computer decente con una buona scheda video, più la definizione video è alta più avrai difficoltà a montarlo.
Lui probabilmente ha PC potente sia come ram che come scheda video perché le modifiche sono immediate e la visualizzazione del video è lineare. Per esperienza personale, avevo un PC scadente e ho provato a montare un video, ho lasciato perdere dopo pochi tentativi in quanto ci metteva troppo tempo a caricarlo e a visualizzare le modifiche.
Non dipende dalla camera, a mio avviso vanno bene anche quelle economiche a 4k invece di spendere un botto per una Gopro, devi investire sul PC piuttosto.
 
  • Mi piace
Reactions: 3andrea

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
27
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Salve ragazzi, in attesa di poter prendere un Ipad (anche e soprattutto per uso universitario) sarò costretto a usare Rouvy da smartphone...ho una TV da 22" ferma in garage a fare la polvere ed è dotata di entrata USB (credo 2.0) e HDMI...la mia domanda è: utilizzando chromecast posso condividere la schermata di rouvy da smartphone alla tv e avere una migliore esperienza?
Sapete se è possibile farlo anche con trainerroad? Grazie in anticipo.
 

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
700
336
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Salve ragazzi, in attesa di poter prendere un Ipad (anche e soprattutto per uso universitario) sarò costretto a usare Rouvy da smartphone...ho una TV da 22" ferma in garage a fare la polvere ed è dotata di entrata USB (credo 2.0) e HDMI...la mia domanda è: utilizzando chromecast posso condividere la schermata di rouvy da smartphone alla tv e avere una migliore esperienza?
Sapete se è possibile farlo anche con trainerroad? Grazie in anticipo.
Ma perché usare chromecast se puoi connettere lo smartphone con cavo hdmi?
 
  • Mi piace
Reactions: dyames

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
esatto, cavo hdmi e risolvi il probelema

chiedevo
qualcuno sa se c'è in giro qualche codice sconto?
grazie in anticipo
Prova questo link, io ne ho approfittato e ho fatto 6mesi
Come non detto,
ho fatto una ricerca su google e mi è uscito uno sconto del 30%, se interessa a qualcuno giro il link.
Ne ho approfittato e ho fatto l’abbonamento a 6 mesi
 
  • Love
Reactions: lechuzo2008

FlavioB

Apprendista Passista
27 Settembre 2012
882
1.149
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Bisogna capire bene se la usb del tuo smartphone supporta l'uscita video, per esempio il mio non cel'ha.
Io quindi h utilizzato, come dicevi tu, il chromecast che va bene ma quando aumentavo la velocità il pneumatico sul rullo introduceva elettricità statica che disturbava la trasmissione e l'immagine si deteriorava leggermente. Ora utilizzo un minipc da 100 euro appeso direttamente dietro la tv e oltre a Rouvy lancio anche Spotify.
 
  • Mi piace
Reactions: h_cos96

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
27
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Bisogna capire bene se la usb del tuo smartphone supporta l'uscita video, per esempio il mio non cel'ha.
Io quindi h utilizzato, come dicevi tu, il chromecast che va bene ma quando aumentavo la velocità il pneumatico sul rullo introduceva elettricità statica che disturbava la trasmissione e l'immagine si deteriorava leggermente. Ora utilizzo un minipc da 100 euro appeso direttamente dietro la tv e oltre a Rouvy lancio anche Spotify.
Si tratta di un Direto XR quindi nessun rischio simile...puoi dirmi che minipc hai preso?