ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.209
5.428
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil

L'ho scaricato 2gg fa, ormai con questa quarantena forzata siamo tutti diventati schiavi del rullo-smart simulatore. Ho avuto poco modo per provarlo ma da quel che ho visto è davvero valido; proprio stasera vorrei provare la sezione Workout inserendo le tabelle e fare qualcosa di più semplice della semplice garetta su Zwift. Come grafica dei video mi sembra davvero valido.
Tra l'altro ho scoperto di avere anche un coupon per questo software che era compreso nella scatola del rullo Elite direto.

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.209
5.428
Acquapendente
Visita sito
Bici

Leggendo il tuo post mi viene spontaneo farti una domanda; mi alleno sempre con il rullo smart fregandomene della pendenza, imposto tempo e watt da tenere, poi controllo a occhio la cadenza (su Elite Trainer lo faccio da mesi), se volessi farlo anche su Rouvy, ho la possibilità di allenarmi in questo modo scegliendo un percorso da seguire, oppure se scelgo un percorso le tabelle devo farmele a occhio?

Provo a semplificare la domanda, scelgo di fare una salita tra quelle disponibili come il Mont Ventoux, se voglio fare 10 min a 300watt e 5 di recupero a 150, posso impostarlo oppure devo farlo a occhio guardando da me i watt che sto tenendo per il tempo che ho deciso di tenere?

Grazie mille

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.455
9.409
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
le videosalite sono ... videosalite
il rullo imposta la durezza simulando la pendenza
poi se vuoi tenere d'occhio tu i watt e stare a 300 lo puoi fare: fermo restando che il tratto della salita te lo permetta

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
1.089
1.332
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
quindi a voi le immagini scorrono durante la pedalata
no perchè qui da me , zona modena, è ormai una settimana che faccio i video ma le immagini non scorrono
durante la " race " per esempio , tutto bloccato, nemmeno i paletti gialli che indicano la pendenza
tutto il resto va ( tempo, cadenza, indicazione pendenza ecc ecc )

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.318
1.825
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
stamani ho fatto la mia prima race.. purtroppo la partenza per quel percorso era per le 11:00 e sono partito alle 11:12. un'altra race era a 12:30 ma troppo tardi per me.
Credevo che il tempo finale fosse preso in base a quando uno parte e invece ho visto che non è in real time. vabbè non è un problema.. peccato che il 1°classificato abbia fatto 55'47" ed io abbia impiegato 54'12"

la prox volta sarò più puntuale

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.209
5.428
Acquapendente
Visita sito
Bici
le videosalite sono ... videosalite
il rullo imposta la durezza simulando la pendenza
poi se vuoi tenere d'occhio tu i watt e stare a 300 lo puoi fare: fermo restando che il tratto della salita te lo permetta

Ok, è come quando esco realmente fuori, faccio una salita e controllo io come farla. Thanks

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.209
5.428
Acquapendente
Visita sito
Bici

Come frequenza di gare quante ce ne sono? Su Zwift praticamente 2-3 all'ora.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.455
9.409
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
se hai dei codec video installati (es. klite) disinstalla e riprova
ovviamente il video deve scorrere altrimenti che simulazione è?

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
1.089
1.332
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
se hai dei codec video installati (es. klite) disinstalla e riprova
ovviamente il video deve scorrere altrimenti che simulazione è?

non so cosa siano i codec video ma non dovrei averne
fino alla settimana scorsa funzionava perfettamente, ma da domenica scorsa ho fatto il klausen pass due volte ( domenica e ieri ) e l'immagine non si è mai praticamente mossa
adesso mi viene il dubbio che magari è quel video lì che ha dei problemi
domani cambio e vedo

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.422
6.214
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
se organizzate qualcosa di gruppo al mattino potrei esserci, anche io di solito mi faccio 90' intorno alle 9...su rouvy mi chiamo bagga1985...

anche io zona modena, ieri e oggi ho fatto due video diversi e fatti fino alla fine senza problemi...

Reactions: lechuzo2008

Classifica generale Winter Cup 2024