In definitiva, questo
Rouvy è consigliato?
Vedo da Strava che stanno iniziando ad usarlo in diversi...
Guarda, io sto valutando quale abbonamento fare, anche perché appena ci libereranno probabilmente avrò tutti i sabati impegnati e quindi rullerò tutta l'estate...
Sono indeciso tra:
Zwift: mi piace per la semplicità, visto che ci sono pochi tracciati tra cui scegliere. Bello poi perchè è social e molti organizzano incontri li. Però non puoi caricare i tuoi GPX e per me questo è un aspetto molto negativo.
Rouvy: davvero bello da fare anche in compagnia. L'idea di fare percorsi veri mi piace un sacco, e posso caricare i percorsi GPX. Unica pecca è che i GPX li vedi in stile navigatore satellitare.
L'interfaccia durante la corsa potrebbe essere curata meglio, e mancano alcuni dati.
Non è un problema se hai il ciclocomputer, ma devi continuamente controllare entrambi...
BKool: risolve la pecca di Rouvy dei GPX caricati esternamente, ma a prima vista mi pare più spartano. L'interfaccia non mi convince molto e poi si fa un sacco di confusione tra tutti i tracciati caricati dagli utenti. Provate a cercare la Milano Sanremo, ne troverete una decina tutte uguali.
Vero però che l'interfaccia durante la corsa è davvero completa e ti fornisce tutti i dati di cui hai bisogno.
Alla fine farò Rouvy, è quello che davvero mi ha convinto di più, anche per il discorso abbonamento, visto che puoi smezzarlo con un familiare...
Io quindi lo consiglio, sebbene possa essere migliorato.