se inizi adesso con i rulli ti consiglio di andare per gradi e fare delle prove ed aumentare un po' alla volta...se invece li hai già usati in passato e sai cosa ti aspetta non ci vedo niente di male nel fare 2-3 lunghi a settimana...Causa coronavirus non ho gare a breve, me ne sono già saltate 2 e al 99% salterà anche Stelvio Santini e MDD, di conseguenza temo che la mia prima gara sarà la Oetztaler (tra l'altro non l'ho mai fatta), devo allenare salite lunghe, vedrò di organizzarmi per fare un lungo sui rulli, con un bel video davanti mi passa meglio.
non ho provato altro ma rouvy ha tutto quello che mi interessa, di facile utilizzo e pagando io posso creare un account anche a mio suocero...finita la prova sicuramente farò l'abbonamento...In definitiva, questo Rouvy è consigliato?
Vedo da Strava che stanno iniziando ad usarlo in diversi...
che dati mancano…?Rouvy: davvero bello da fare anche in compagnia. L'idea di fare percorsi veri mi piace un sacco, e posso caricare i percorsi GPX. Unica pecca è che i GPX li vedi in stile navigatore satellitare.
L'interfaccia durante la corsa potrebbe essere curata meglio, e mancano alcuni dati.
Non è un problema se hai il ciclocomputer, ma devi continuamente controllare entrambi...
se devi solo fare tabelle una qualunque app gratuita te lo permette, la tacx app è molto semplice da usare per creare tabelle di tutti i tipi...ma direi che sia uguale anche su rouvy, zwift e tante altre app...Buonasera a tutti,
siccome sono nuovo su questo forum e "neofita nel'ambito ciclismo" vorrei sapere informazioni e pareri sui vari software in merito.
Vorrei provare ROUVY ma ho visto che ci sono anche altri programmi come ZWIFT BKOOL ecc....
Quale mi consigliereste?
Premesso che non mi interessa farmi vedere o condividere sui social....!!!!
Sto cercando qualcosa che mi possa far trascrivere le tabelle di allenamento da carta a simulatore,fare i vari test tipo FTP ecc...
GRAZIE