Salta in sella, raggiungi un bel luogo e scatta una foto.

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.532
16.782
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Ma come ti difendi a scendere? E quella roba lì - me la ricordo bene - ti tiene in discesa per almeno mezz'ora.
Ho ancora la roba da mezza stagione ma visto che c'era nebbia e freddo in partenza, ero partito con kway che ho messo sopra al giubbetto x i primi km...cmq in salita tolto fascia, scaldacollo, guanti altrimenti si bagnano tutti e poi in discesa hai più freddo e tenuto sempre completamente aperto il giubbetto x prendere aria...in discesa messo tutto ma non era particolarmente freddo in questi giorni, certo ci sono punti in ombra gelati e con la brina ma sono veloci da passare...dopo la discesa però ho fatto 2 rampette in salita x scaldarmi un pò prima di tornare a casa.
Non ho ancora tirato fuori la roba invernale, mai messo calzamaglia copriscarpe e roba felpato finora ma da giovedì pare sarà più freddo

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
5.865
9.574
73
Piémônt
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Guarda le foto della pianura coperta da foschia e nebbia...li è sicuramente più freddo che in cima alle montagne dove il sole è forte e nei punti riparati dal vento era quasi da maniche corte
Inversione termica, fenomeno ben conosciuto in parapendio. Se vuoi decollare devi sempre star sopra l'inversione, solo lì può salire un pò di brezza di pendio. Se l'inversione era a 1500, salivo almeno a 2000, con o senza neve. E sopra faceva più caldo.

• Mi piace
Reactions: catman and golias

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.532
16.782
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Inversione termica, fenomeno ben conosciuto in parapendio. Se vuoi decollare devi sempre star sopra l'inversione, solo lì può salire un pò di brezza di pendio. Se l'inversione era a 1500, salivo almeno a 2000, con o senza neve. E sopra faceva più caldo.
In Grappa è pieno infatti...tanti dall'est Europa organizzati coi pulmini che li portano su ai vari punti di lancio...c'è sempre stata anche una rampa x i deltaplani ma ormai sono rari.
Ci sono giornate che da giù se ne vedono un centinaio svolazzare, belli da vedere perché tutti colorati nel cielo e ormai si è creato un pò di indotto con alberghi e locali per loro

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
5.865
9.574
73
Piémônt
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
In Grappa è pieno infatti...tanti dall'est Europa organizzati coi pulmini che li portano su ai vari punti di lancio...c'è sempre stata anche una rampa x i deltaplani ma ormai sono rari.
Ci sono giornate che da giù se ne vedono un centinaio svolazzare, belli da vedere perché tutti colorati nel cielo e ormai si è creato un pò di indotto con alberghi e locali per loro
Io ero al 90% lone wolf, salivo da solo e a piedi dal posteggio auto i vari 2000-2500m della zona, per atterrare vicino all'auto, poi in compagnia anche su qualche 4000 (Signal/Margherita, Vincent, Giordani, ) ma sempre sceso col peso in spalla e le pive nel sacco, mai decollato per troppo vento o sopraggiunto nebbione.
Bisognava essere liberi nel giorno giusto, purtroppo non avevo quell'opzione, al lavoro.

• Mi piace
Reactions: bikernat and catman

Classifica generale Winter Cup 2024