Scelta misuratore di potenza

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.317
4.433
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
In realtà con allenamenti mirati intendevo rinforzare la gamba piccola svolgendo esercizi appositi. Però capisco che sia difficile da ripristinare totalmente. Però non sono 8 punti percentuali, ma 5 al massimo.
In realtà con allenamenti mirati intendevo rinforzare la gamba piccola svolgendo esercizi appositi. Però capisco che sia difficile da ripristinare totalmente. Però non sono 8 punti percentuali, ma 5 al massimo.
Perdonami,avevo letto 42 anziché 47.
E allora vai tranquillo,nulla di trascendentale.
Detto ciò,io prenderei comunque il Duo…mi rimarrebbe il tarlo a pensare…e se avessi il duo cosa mi offrirebbe in più?!?!?

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
1.869
1.211
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Perdonami,avevo letto 42 anziché 47.
E allora vai tranquillo,nulla di trascendentale.
Detto ciò,io prenderei comunque il Duo…mi rimarrebbe il tarlo a pensare…e se avessi il duo cosa mi offrirebbe in più?!?!?
Ma infatti penso che quelli doppi ai pedali siano la scelta migliore. Puoi montarli su più bici senza eccessivi sbattimenti. L'unica cosa che mi frena un po' è il costo.

• Mi piace
Reactions: jokerout

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
739
245
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
@marcus989
Se fisiologicamente spingi di più con un arto,difficilmente arriverai al 50% e 50%.
Migliorerai la distribuzione con allenamenti mirati?forse
La visualizzazione della discrepanza diventerà solo una semplice lettura?molto probabile

Quello che è certo che 8 punti percentuali sono molti come differenza tra destro e sinistro,pertanto la lettura del solo arto ti darà un totale sballato e non di poco.
In definitiva,se puoi,investi una cosetta in più e prendi il Duo.
alcuni pm permettono la compensazione dello sbilanciamento (lo devi impostare tu). quindi come dici tu, una volta che sai la differenza, inutile a sborsare soldi inutilmente per il doppio

• Mi piace
Reactions: marcus989

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
739
245
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Ma infatti penso che quelli doppi ai pedali siano la scelta migliore. Puoi montarli su più bici senza eccessivi sbattimenti. L'unica cosa che mi frena un po' è il costo.
cioè vi fate problemi per il costo di un pm (di indubbia utilità) e non per una bici intera o di un paio di ruote? ;nonzo%

• Mi piace

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.341
4.575
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
lascia stare i pm usati a meno che siano di amico/persona fidata
Ma queste sparate senza poi motivarle, che senso hanno?
Il mio primo PM fu un BePro usato, perfettamente funzionante, e l'avevo preso da una persona che non conoscevo.
Ovvio che se vuoi acquistare un PM a 50€ è molto probabile che tu prenda una chiavata (come diciamo a Bologna), ma questo vale per tutte le cose.

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
1.869
1.211
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Chiedevo più che altro per capire le motivazioni, sicuramente la garanzia su un componente tanto delicato è importante, inoltre si ha la certezza di come è stato trattato e dei chilometri che ha macinato.
C'è anche un fattore economico; vedi esempi di chi mette in vendita un PM al 90 % del prezzo del nuovo, scelta legittima ma a quel punto lo compro nuovo e fine.

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.341
4.575
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Chiedevo più che altro per capire le motivazioni, sicuramente la garanzia su un componente tanto delicato è importante, inoltre si ha la certezza di come è stato trattato e dei chilometri che ha macinato.
C'è anche un fattore economico; vedi esempi di chi mette in vendita un PM al 90 % del prezzo del nuovo, scelta legittima ma a quel punto lo compro nuovo e fine.
Non era riferita a te la mia risposta, concordo con le tue domande e sul fatto di acquistare nuovo se il risparmio è esiguo.
Sul fatto che si tratti di componenti delicati non direi, ormai sono stati sviluppati a fondo e non si hanno notizie di grosse problematiche, quindi a fronte di un buon risparmio io valuterei anche un usato.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.918
6.431
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Certo che puoi comprare il pedale destro, anche nell'app c'è l'opzione "trasforma Assioma Uno in Duo".
Grazie dell'info. Non sapevo di questa cosa.
Però mi confermi che il Duo non può diventare due volte UNO, cioè usare il sx su una bici e il dx su un'altra come due pm separati?

• Mi piace

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.341
4.575
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Grazie dell'info. Non sapevo di questa cosa.
Però mi confermi che il Duo non può diventare due volte UNO, cioè usare il sx su una bici e il dx su un'altra come due pm separati?
Esatto, quello che "comanda" è il pedale sx, c'è la possibilità di farlo diventare Duo ma non si può usare il dx come singolo.

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.317
4.433
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ma queste sparate senza poi motivarle, che senso hanno?
Il mio primo PM fu un BePro usato, perfettamente funzionante, e l'avevo preso da una persona che non conoscevo.
Ovvio che se vuoi acquistare un PM a 50€ è molto probabile che tu prenda una chiavata (come diciamo a Bologna), ma questo vale per tutte le cose.
Il mio Rotor 2inPower l’ho preso usato in garanzia, 5 anni fa…70.000km ed è perfetto!
Prodotto impeccabile davvero…difficile guardare altro.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.918
6.431
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
In effetti, nulla da dire contro chi vende a 600 € un PM usato, ma si trova nuovo intorno ai 650
Concordo.
Suggerisco di registrarsi su Deporvillage.it che generalmente manda un codice sconto del 7% (a taluni anche del 10%), se non lo manda all'istante della registrazione, periodicamente ogni 2-3 mesi ne manda uno, che permette di pagare l'Assioma 600 euro.

Classifica generale Winter Cup 2024